ah, lo so. anche se non sono proprio di torino e non conosco la realtà delle vallette.
Visualizzazione stampabile
ah, lo so. anche se non sono proprio di torino e non conosco la realtà delle vallette.
lo accusano di essere Gay, e dopo lo violentano???
:|
Non mi tornano i conti...
Eh, ma stare in prigione è come stare in villeggiatura, no?
Sìsì.
quando violenza e ignoranza vanno a braccetto
In un topic dove si parla di un ragazzo che essendo considerato gay dagli altri viene punito con la violenza sessuale- talmente con disprezzo da aver bisogno di punti all'ano- la signorina insiste nel dire che questi erano in astinenza da sesso e che lo hanno fatto per togliersi la voglia.:|
Io ho detto che spesso nelle carceri succedono le violenze sessuali e sono date dall'asisteneza delle persone che le commettono( oltre che dalla scemenza)
perchè se lo hanno stuprato lo hanno fatto perchè:
o 1) sono gay loro prima di tutto
o 2) sono coglioni e la pazzia li ha portati a fare un gesto simile
QUESTO PERCHE? perchè purtroppo non hanno rapporti magari da anni... e il primo che gli capita a tiro PURTROPPO gliela fanno pagare e lo prendono di mira
sia che scriva poesie... sia che sia etero.. sia che sia gay..
lo stuprano o lo inculano... scemo o inteligente che sia
E SE LEGGETE BENE ..C'E CHI COME HA SOSTENUTO LA STESSA COSA
NON MI OSTINO A DIRE PROPRIO UN CAZZò ROSEMARY
se mi devo ostinare a dire qualcosa lo faccio per invenire contro a chi nomn controlla quel cazzò che succede in carcere...
tutti a grattarsi il sedere stanno i poliziotti li dentro... -.-
Mi ostino a dire che ho sentito da persone che in certe carceri QUESTI AVVENIMENTI di stupro sono all'ordine del giorno...SU TUTTI!!! UOMINI , BISEX, SCRITTORI, POETI CHE ESSI SIANO...
E con questo non sto dicendo BRAVI A chi li ha stuprati!
boh...
che gente di merda... lasciatemelo dire
Ho sentito... che dire...
dollfie, è 1 stupro dettato prima di tutto dal diprezzo, poi viene l'astinenza.
9 punti all'ano non sono semplice astinenza, sono disprezzo, razzismo.
dalla tua prima risposta sembrava quasi ke volessi giustificarli
"poverini non trombano, dovevano trovare 1 scusa e il ragazzo giusto"
ora, è risaputo ke in carcere si fanno i culi, ank x l'astinenza, ma il motivo x cui ho aperto qst topic è x sottolineare l'ennesima schifossima prova di razzismo e l'incompetenza dei secondini nel non punire i responsabili, a maggior ragione se è 1 evento ke capita spesso nelle carceri è ancora di + una cosa vergognosa.
purtroppo non ne nel senso poveracci:|
purtroppo nel senso che poi succedo queste cose
chi ha ancora mogli e fidanzate una volta dentro, bisognerebbe che fossero lasciati liberi di ricongiungersi ogni tanto.
Non so su quale politica ne sono qui a sentenziare su come organizzare i loro incontri sessuali.:roll:
Ma l'importante è non andare incontri a questi avvenimenti .
appunto
è questo che volevo far passare con il mio messaggio
non volevo giustificarli, per carità
volevo solo dire che nonè la prima volta che succedono stupri del genere nelle carceri. ANZI , appunto come dicevo, SUCCEDE PIU' SPESSO DI QUANTO IMMAGINIAMO...!!!!! sia da detenuti in astinenza appunto, sia per imbecillità e episodio di chiamiamolo bullismo/ razzismo.
Poi siamo qui da 3 ore a discutere su questo "povero ragazzo"... ma magari come si dice per gli altri SE LO MERITANO LI DENTRO E' IL MINIMO CHE DOVREBBERO SOPPORTARE L'ASTIENENZA SESSUALE DOPO QUELLO CHE ALCUNI DI LORO HANNO FATTO
Ok , sono d'accordo.
Ma chi mi dice che allora pure questo ragazzo che scriveva poesie non """se lo meritava?""""?
magari era pure un pedofilo che anche lui ha sfondato culi fino a ieri prima di essere sbattuto dentro :? metti il caso...
LUI SUBISCE PERCHE' E GAY OK... O PERCHè E' ACCUSATO DI ESSERLO PERCHè SCRIVE POESIE...
ok stonzi quelli che lo hanno stuprato.
Ma come si meritano gli altri di stare in astinenza, anzi è il minimo...
se lo meriterebbero magari tutti li dentro, agli occhi di chi ha subito qualcosa di male da loro, anche se "solo" per mafia... magari ha ammazzato pure un innocente...
Magari pure questo si meritava lo sfondamento di sedere con 9 punti di sutura.
NON CREDO.
MI SEMBRA PIU UN EPISODIO DI BULLISMO FATTO SU di UN ragazzo INNOCENTE che stava scontando la sua pena...
Ma sto seguendo il discorso di altre persone.
Guardate che l'astinenza con certe cose che succedono nelle carceri c'entra poco o niente.
La sodomizzazione viene intesa come atto emblematico della sottomissione.
Ti sodomizziamo perché tu sei inferiore a noi.
E' l'accanimento dei più forti, che si coalizzano contro i deboli.
Si può intendere:
1) il carcere come istituto rieducativo
2) il carcere come istituto punitivo.
Nel caso 1) è più che evidente l'assurdo di permettere che certe cose accadano.
Nel caso 2) la punizione riguarda i deboli che devono sosttostare a certe "regole" carcerarie, mentre il ruolo di "educatori" è dato dagli stessi carcerati più forti, che il più delle volte coincidono con coloro che si macchiano dei reati più gravi. Quindi il caso 2) è ancor più assurdo del caso 1)
Comunque la si metta, la situazione carceraria è una di quelle cose dalla quale si evince il grado di inciviltà del nostro paese.
Se poi la notizia la si vuole intendere come episodio (ennesimo) di emarginazione di un omosessuale o presunto tale, non ci si può certo aspettare molto di più, se i primi atti di emarginazione avvengono da parte di una fetta della classe politica. Vedi le reazioni di taluni per la presenza di Luxuria in parlamento oppure le ultime dichiarazioni dle sindaco di Roma riguardo alla manifestazione dei gay che deve tenersi a Roma.
a parte il fatto ke il ragazzo non era dentro x pedofilia
[non avevo voglia di quotare l'altro messsaggio in cui lo dicevi XD]
ti rendi conto ke è 1 cazzata farli ricongiure x trombare con le fidanzate?
sai i rischi ke si corrono, specie se c'è la mafia di mezzo, passaggi di messaggi,droga, eccetera..?
hai commesso 1 reato?
bene, ora stai rinchiuso e bon, non vedi la tua ragazza se non attraverso 1 vetro e al max 1 abbraccio e se 6 in astinenza passi al lavoro manuale (ank se l'abbiamo capito ke nelle carceri trombate sono all'ordine del giorno, 9 punti di sutura all'ano a parte).
Il fatto è che i carcerati mafiosi di solito nn possono ricevere mai parenti (genitori cazzi e mazzi) neppure gli amici, sono internati (nel vero senso della parola). A Cuneo per esempio c'è un carcere parecchio duro, dove è internato Toto' Rina, la sua cella si trova sotto terra vicino ad un altra (ce ne sono solo 2)dove ci sta un altro mafioso in cui la luce...per loro non esiste neanche più. Apparte cio' che nn so manco cosa centri, questa è la realtà della vita dei carcerati e stop..poche domande.
Hahaha bellissimo il tentativo di collegare un episodio di violenza in carcere ad una parte politica, che discriminerebbe i gay e che evidentemente sarebbe quasi la responsabile dell'accaduto!!! :lol::lol:
Come se prima non si fossero mai verificati casi del genere, o come se violenze nelle prigioni non accadessero (purtroppo eh!) in tutte le carceri del pianeta.
Ridicolo.:011:
Se ti riferisci al mio intervento, rileggilo con più attenzione: la parte finale, quella che inizia con "Se poi la notizia la si vuole intendere come episodio (ennesimo) di emarginazione di un omosessuale..."; mi sembra chiaro che io non la intendo in quel modo. "Se", ammesso che, quindi volendo equiparare questo episodio di intolleranza ai tanti altri, dimmi tu qual è la parte politica che si differenzia in questo.
Se invece ti fa comodo mal interpretare per giustificare, ridicolo è il ruolo di difensore che ti sei cucito addosso.
E chi la intende invece in quel modo??
Nessuno, prima del tuo intervento.
Purtroppo non è il primo stupro che avviene in carcere, nè sarà l'ultimo, nè le violenze nelle prigioni si verificano solo nel nostro paese, nè riguardano solo i gay.
"SE"...Pff! Un po' troppo comodo mettere "Se la si vuole intendere così.." e metter li l'accostamento e collegamento parte politica-->discriminazione-->violenza, salvo poi fare marcia indietro e dire che era tutto in via ipotetica.
E' il classico buttare il sasso e nascondere la mano, e il tuo ragionamento è simile (e altrettando infondato e privo di senso) a quella che hai messo nel topic dell'incidente a gardaland.
Uno sciocco e tragico incidente? Colpa addirittura del partito politico che ha permesso l'assunzione a tempo determinato del lavoratore.
Un naziskin si pesta con uno dei centri sociali? Colpa del governo.
Violenza in carcere? Colpa di Alemanno. Anzi no, avevi scritto "se"...:011:
Ah, io non mi sono cucito addosso nessun ruolo di difensore, nè lo vorrei; hai fatto tutto da solo...E' che quando uno scrive delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra (salvo lasciarsi una scappatoia con la scusa della frase ipotetica) un commento critico mi sembra il minimo.
Speriamo passi in fretta quest'ondata di caldo eh!!
Fermati un attimo, caro, e rifletti...
Se il post è intitolato "scrive poesie, lo stuprano perché è gay"
mi sembra manifesto l'intendimento di porre l'accento sull'atto di intolleranza verso gli omosessuali.
Il mio intervento era quindi inteso ad affermare che le violenze in carcere ci sono - anche quando si tratta di episodi legati all'omosessualità - non per la non accettazione del gay in quanto tale (e nemmeno per l'astinenza sessuale, ma qui non c'entra) - ma per creare un atto di sottomissione del più debole ai più forti.
E' doveroso quindi che io riprenda quanto ipotizzato nell'intervento di apertura e dica quel che ne penso.
Se poi non ci vuoi stare non è un problema mio, cambia partito e sceglitene uno che sia più tollerante nei confronti dei gay... :lol:
Ma se rileggi ciò che ho scritto, io non ho mai contestato la tua spiegazione sulla non accettazione dei gay, o sulle motivazioni psicologiche o sociologiche delle violenze sessuali in carcere, che anzi mi paiono verosimili (pur non sapendo nulla sull'argomento); ho criticato il tuo originale (nel senso che mi pare che nessuno l'avesse proposto prima) collegamento tra una parte politica (con tanto di riferimento addirittura ad una persona specifica) e la violenza accaduta.
Il "ridicolo", se guardi, non è riferito nè a te nè al post nel suo complesso, ma al collegamento forzato fatto.
E' questo che mi sembra una caz*ata, come mi era sembrata una caz*ata collegare l'episodio di gardaland ad un partito politico.
Sì, Abel, ma ricollegare TUTTO ad un discorso politico è semplicemente assurdo e ridicolo......e guarda caso lo fai soltanto ora che c'è la destra al governo......
E ha ragione Wittman quando dici che "ipotizzi" per pararti il culo e tentare di sembrare obiettivo e di non prenderti dunque responsabilità.....tentativo fallimentare peraltro.
Non vedo dov'è la forzatura se - parlando di "eventuale" (perché secondo me non è vero) intolleranza verso i gay nelle carceri - dico che non ci si può stupire qualora i carcerati fossero intolleranti, quando lo sono altre classi sociali che danno le linee guida comportamentali alla popolazione.
Perché lo dico di Alemanno e non l'ho detto di Veltroni o Rutelli o Argan, tanto per restare nell'ambito dei sindaci romani??
Provate a indovinarlo... a me sembra evidente il motivo.
Non capisco perché scegliete una fazione politica e poi, anziché inorgorglirvi delle sue azioni, le rinnegate risentendovi se qualcuno le sottolinea... :102:
Io mi "risento" solo se tentano di appioppare alla mia parte politica colpe cercando collegamenti astrusi pure con la vecchietta che inciampa fratturandosi una gamba mentre cammina per strada.
Anzi non è che mi risento.....mi in***** proprio, mi dà un fastidio assurdo, e in questi ultimi periodi tu lo stai facendo fin troppe volte.......oltretutto non sei manco coerente perchè non ti ho mai sentito applicare lo stesso ragionamento durante gli "espropri proletari" di qualche anno fa spalleggiati da una parte politica che all'epoca era al governo......ma guarda te che strano eh.....magari te ne eri "scordato"......
Cerchiamo invece di considerare il fatto per ciò che è e di non cercare cause e colpevoli assurdi....
e l'hai detto!! -.- succede succede ma noi "veniamo giù dalla pianta " e le sappiamo le cose sempre e solo quando lo dicono al tg perchè fuori sappiamo parlare solo di cazzi quando siamo con le amiche....:lol:
a parte gli scherzi... basta sentIre parlare chi è stato in carcere e ti dice che tutti i giorni è cosi quando sei dentro..
te lo meriti non te lo meriti ...grazie al cacchio NESSUNO SE LO MERITA..
ma è cosi puinto
non ci stupiamo tanto
ce ne sono miliardi di ragazzi come questo
Ma io sono stato il primo e unico che ha considerato il fatto per come è: cioé non s'è trattato di emarginazione sessuale, ma di pratica carceraria per mio conto criticabilissima.
Ripeto poi per l'ennesima volta che qualora si trattasse di emarginazione sessuale, non è di quella fatta dai carcerati che dobbiamo stupirci, ma di quella fatta da certi politici. Come Alemanno.
Non sei d'accordo con l'ultima cosa che ho scritto? Neanche Wittman lo è? Mi dispiace per voi ma è una realtà documentabilissima, vi basti rileggere il post su Alemanno e il gay pride di Roma...
queste cose non le voglio neanche sentire!
E' squallida la motivazione (il fatto che scrivesse versi, etc etc), ma quese usanze non sono affatto nuove. Concordo con Abel, più che con l'astinenza credo siano legate all'affermazione di una gerarchia, di un ordine. E' un tipo di violenza non immediatamente visibile dall'esterno, quindi più subdola.
Ma non è una novità.