Visualizzazione stampabile
-
Muore Gianfranco Funari
Gianfranco Funari,
il grande provocatore della Tv
Aveva 76 anni, il conduttore televisivo è morto a Milano. Era ricoverato da diversi mesi per problemi cardiaci e polmonari. Il dolore della moglie Morena: "L'ho amato tanto"
Milano, 12 luglio 2008 - Il conduttore televisivo Gianfranco Funari è morto, all'età di 76 anni, all'ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato da tempo per problemi cardiaci e polmonari.
Il presentatore e opinionista soffriva di problemi cardiaci e polmonari, e aveva subito diversi interventi al cuore a cui erano stati applicati numerosi by-pass coronarici. Negli ultimi giorni le sue condizioni di salute si erano ulteriormente aggravate. Dall'ospedale San Raffaele, dove Funari era ricoverato, nessun commento alla notizia.
Nato nel mondo dello spettacolo come cabarettista (fu tra i 'padri fondatori' dello storico Derby Club), per poi diventare uno dei piu' innovativi e popolari conduttori e opinionisti televisivi, fino a tentare tra l'altro il lancio in politica con una candidatura a sindaco di Milano, Funari da tempo era stato costretto a uscire di scena dalla malattia che andava sempre piu' aggravandosi.
Proprio per la gravita' delle sue condizioni, gia' alcune settimane fa si era sparsa a Milano la notizia, poi risultata falsa, della sua morte, avvenuta oggi poco dopo mezzogiorno. Funari aveva accanto la moglie Morena, che ogni giorno e ogni notte gli e' stata vicina in ospedale in tutti questi mesi.
IL DOLORE DELLA MOGLIE
''Gianfranco mi ha lasciata: era tanto piu' grande di me, ma mi ha dato l'energia che solo un ragazzo poteva darmi. L'ho amato tanto e mi ha insegnato tanto'': sono le parole che Morena Funari ha affidato a un giornalista di Diva&Donna ''perche' ci siete sempre stati vicini e amici in questi anni e soprattutto in questi mesi terribili''.
''E' da mesi che Morena dorme qui su una sedia, mi dispiace lasciarla, con lei ho conosciuto il grande amore, quello vero che da' tutto e non chiede niente'', spiegava Funari prima di entrare in coma, aggiungendo di volere un figlio da Morena.Morena Zapparoli Funari, milanese di 41 anni, conviveva con Gianfranco dal 1999 e lo aveva poi sposato nell'agosto del 2004.
-
mi dispiace, l'ho visto qualche volta in tv, che riposi in pace
-
Caspita!:| Non lo sapevo proprio! :|
Era uno dei miei pochissimi miti televisivi!:( mi dispiace parecchio, pur ammettendo che per come stava e per come si manteneva era solo questione di tempo.....anzi, oserei dire che per la vita che ha fatto è vissuto pure assai.....
R.I.P. :(
-
Prima ho scritto nel blog un tributo a lui...:(
***** quanto mi rode...
-
Ciao mitico Funari,fumerò una sigaretta in tuo onore :006:
-
mi dispiace... non lo sapevo... riposi in pace. amen.
-
Mi dispiace per la famiglia.
-
per noi romani e' sempre stato un idolo! :cry:
-
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
eLWooD bLuEs
mi dispiace... non lo sapevo... riposi in pace. amen.
-
Ho sentito la notizia a pranzo...
mi spiace, mi piaceva come personaggio...
purtroppo il fumo l'ha ucciso....
-
Riposi in pace.
Mi spiace per i suoi cari e per quanti lo conoscevano.
-
anke a me spiace molto... poveretto dalle ultime apparizioni in tv si vedeve che non era messo proprio bene, però non li mostrava 76 anni
-
Grande Persona, grande provocatore... cn il suo stile unico sapeva pungere i problemi della società quando gli altri nemmeno si permettevano di pronunciarli... Mi dispiace molto... eri un grande... Ciao Gianfranco!
-
l'ho sentito appena 2 minuti fa al tg... R.I.P.
-
Quote:
Originariamente inviata da
mosconiano
Ciao mitico Funari,fumerò una sigaretta in tuo onore :006:
-
Quote:
Originariamente inviata da
EuRaSiA
Mi dispiace per la famiglia.
-
Quote:
Originariamente inviata da
EuRaSiA
Mi dispiace per la famiglia.
-
Grandissimo personaggio, sempre sopra le righe, uno dei pochi che diceva le cose come stavano senza inutili e falsi moralismi...
-
cmq 76 anni suonati,quasi 80..... a me non dispiace che sia morto,evidentemente era giunta la sua ora,e in più fumava come un turco.
-
Mi dispiace tanto, anche se la colpa è esclusivamente sua.
-
mi piaceva perche' era schietto
-
Quote:
Originariamente inviata da
Overdose Of Love
Mi dispiace tanto, anche se la colpa è esclusivamente sua.
eh già.... sempre con la sigaretta in bocca,ragazzi/e non FUMATE!!!!
-
sono sempre i migliori che se ne vanno :(
-
Un grande! Sempre senza peli sulla lingua!
-
-
Quando ho saputo della sua scomparsa sono restato indifferente perchè non lo conoscevo bene,ma quando ho visto il video dell'ultima intervista con Bonolis mi ha fatto una pena pazzesca,ed ora mi dispiace moltissimo.
Riposa in pace
-
Eri veramente un grande...R.I.P.
-
una persona che sapeva il fatto suo, peccato che questo lo ha portato a rovinarsi con le sue stesse mani, testardo come pochi