Visualizzazione stampabile
-
E il profeta disse.....
Dal libro 1 del profeta Grillo:<< Governerà 1 o 2 anni al massimo, ma con l'esercito...>>.
Ebbene ragazzi/e( con coscienza critica , naturalmente) sfogliatevi 1 bel manuale di tattica guerrigliera sessantottina xkè mai come ora nella nostra ancora corta vita c siamo ritrovati a dover difendere i nostri diritti inalienabili( quali salute, lavoro e una vita dignitosa e libera, tanto x fare qlc esempio..). Siamo arrivati a livelli inpossibili persino da immaginare credo:
ELEZIONI FARSA
CLASSE POLITICA( quella che comanda) MARCIA E CORROTTA
CONFLITTI DI INTERESSI IN OGNI AMBIENTE SOCIO-ECONOMICO
GIUSTIZIA E CITTADINI NN SONO MAI CONTATI COSì POCO
:x:x:x
Almeno negli anni ante-68 alla Fiat ti pagavano di + x farti prendere un tumore ai reparti di pomiciatura e verniciatura..... adesso ti avvelenano esproriandoti il terreno.... a tue spese.....
Amen me ne scappo in Svizzera finita la scuola......:evil:
-
Quote:
Originariamente inviata da
brizio89
Dal libro 1 del profeta Grillo:<< Governerà 1 o 2 anni al massimo, ma con l'esercito...>>.
Ebbene ragazzi/e( con coscienza critica , naturalmente) sfogliatevi 1 bel manuale di tattica guerrigliera sessantottina xkè mai come ora nella nostra ancora corta vita c siamo ritrovati a dover difendere i nostri diritti inalienabili( quali salute, lavoro e una vita dignitosa e libera, tanto x fare qlc esempio..). Siamo arrivati a livelli inpossibili persino da immaginare credo:
ELEZIONI FARSA
Almeno negli anni ante-68 alla Fiat ti pagavano di + x farti prendere un tumore ai reparti di pomiciatura e verniciatura..... adesso ti avvelenano esproriandoti il terreno.... a tue spese.....
Amen me ne scappo in Svizzera finita la scuola......:evil:
Il senso del messaggio?
-
Quote:
lower
Il senso del messaggio?
che finita la scuola se ne va in Svizzera:roll:
:lol::lol:
:|
-
non c'è peggior sordo di ki non vuol sentire, si diceva una volta.
-
Quote:
nuvolablu
che finita la scuola se ne va in Svizzera:roll:
:lol::lol:
:|
:lol::lol::lol::lol::lol:
Ma fammi capire,ti sei accorto di tutta sta' roba solo adesso che e' salita la dx(ma tu guarda che combinazione)?
-
idem come sopra....non ci riderei sopra xkè saranno problemi vostri.....
-
Quote:
brizio89
Amen me ne scappo in Svizzera finita la scuola
Buon viaggio...
-
Quote:
brizio89
ELEZIONI FARSA
Se mi spieghi perchè dici queste cose posso starti a sentire e spiegarti le mie ragioni, altrimenti sono parole vuote, senza significato, se nn supportate da esempi.
A me pare che finalmente sembra che stiamo entrando in una nuova era (almeno dalle premesse) vediamo se continuerà così...
-
Quale nuova era scusa?? dobbiamo ancora mandare in carcere ( ma ormai saranno prescritti credo) quelli di mani pulite, l'informazione è manipolata( anzi no dirottata è più preciso, xkè la manipolazione sta di casa nelle dittature...) dalla più alta carica dello stato( il quale ha abbastanza soldi e abbastanza potere x corropere chiunque), le elezioni politiche sono state incostituzionali grazie alla legge della quale tutti sappiamo e la mafia governa 4 regioni e influenza le decisioni politiche a livello nazionale grazie ai loro esponenti belli protetti da immunità parlamentare ( e grazie al presidente secondo il quale mangano è 1 eroe)
questi sono solo alcuni esempi, credo che se ne possano trovare molti altri se solo c fsse un minimo di libera informazione in questo paese detto questo vorrei sapere da te quale sia la nuova era di cui parli..
x finire vi lascio un link che vi rimanda ad una serie di 5 video su youtube per i più scettici o schierati vi risparmio i primi 4 e vi rimando all'ultimo......da notare che nn è doppiato......... prima o poi ne troverò 1 anche su veltroni x far felici quelli di destra........ http://www.youtube.com/watch?v=LhOJc...eature=related
-
Quote:
brizio89
x finire vi lascio un link che vi rimanda ad una serie di 5 video su youtube per i più scettici o schierati vi risparmio i primi 4 e vi rimando all'ultimo......da notare che nn è doppiato
Inanzitutto mi pare di ricordare che queste persone intervistate sono solo un pochino di sinistra (quindi credo che non sia un giudizio obbiettivo).
Secondo stai incolpando una persona di avere successo!
Nel libero mercato mi pare sia consentito aveve più imprese se ce la fai, e credo anche se sei presidente.
-
dal basso della mia ignoranza vorrei che ponessi la tua attenzione su quello che dicono e magari a non soffermarti solo sulle loro facce......
Ti faccio 1 elenco di persone che hanno avuto successo?? No xkè sarebbe un inutile generalizzare ma penso che ci arrivi anche te al capire che l'hai sparata 1 po' grossa...
Se una persona usa il suo potere( che deriva dal suo successo) x rubare i miei soldi delle tasse( che servono a pagare la sua rete televisiva) allora nn credo debba fare il presidente( LEGGASI conflitto di interessi).... questo liberismo esasperato, senza limiti , uccide lo stato( e in un welfare state uccide di conseguenza i cittadini).........
-
Certa gente bisogna assecondarla :roll:
-
Quote:
brizio89
dal basso della mia ignoranza vorrei che ponessi la tua attenzione su quello che dicono e magari a non soffermarti solo sulle loro facce......
Ti faccio 1 elenco di persone che hanno avuto successo?? No xkè sarebbe un inutile generalizzare ma penso che ci arrivi anche te al capire che l'hai sparata 1 po' grossa...
Se una persona usa il suo potere( che deriva dal suo successo) x rubare i miei soldi delle tasse( che servono a pagare la sua rete televisiva) allora nn credo debba fare il presidente( LEGGASI conflitto di interessi).... questo liberismo esasperato, senza limiti , uccide lo stato( e in un welfare state uccide di conseguenza i cittadini).........
Stai parlando ai sordi... :lol:
-
Quote:
lakeofire
Certa gente bisogna assecondarla :roll:
grazie non mi serve che mi assecondi mi basta che mi stai a sentire;)
poi il resto sta a te....
abel non ho capito se sei sordo anche te o no.......;)
-
Quote:
brizio89
No, che non sono sordo! :)
-
Quote:
Abel Balbo
No, che non sono sordo! :)
Sorry......:D:D
-
Quote:
brizio89
grazie non mi serve che mi assecondi mi basta che mi stai a sentire;)
poi il resto sta a te....
sacrilegio!! :lol:
:lolll:
-
Quote:
brizio89
Qui ti do ragione, ma io essendo ancora più ignorante di te nn ho ancora visto le prove...
Me le sai fornire? :)
E io ti starò ad ascoltare
-
Quote:
lower
Qui ti do ragione, ma io essendo ancora più ignorante di te nn ho ancora visto le prove...
Me le sai fornire? :)
E io ti starò ad ascoltare
Visto ke sei bendisposto ti invito a vedere tutti e 5 i video nel caso non l'avessi ancora fatto.....
poi penso ke un utile confronto sia prendere nella mano destra la costiuzione italiana( non che sia perfetta, ma un motivo c'è se sta alla base del diritto italiano) e sulla sinistra alcune famose leggi ( ad personam o ad partitum, perdonate il latinismo sghembo) emanate da Berlusconi......
Poi ti rimane la tua testa e poco +, xkè se stai a sentire travaglio e grillo e li compari cn fede e vespa o il cavaliere solo il tuo cervello può trovare le differenze ( mica tanto sottili, a mio parere) tra un'informazione interessata( xkè stiamo parlando di televisioni e giornali o in possesso o cmq manovrate da privati)
e un'informazione che , senza pudore e ritegno e spesso senza paura( xkè in Italia spesso bisogna averne) delle conseguenze, suffraga di prove e fatti quello di cui racconta( dai quali non ricava niente se non il plauso, o quantomeno il rispetto, del popolo intelligente.......)
Il conflitto di interessi naturalmente non è reato, ma ricordati che i soldi delle tasse sono tanti tanti, alla faccia dell stato che cola a picco........
P.S. Approposito di primavorrei ricordarti che travaglio non è di sinistra..;)
-
Cmq se un topi csu grillo c'era già... e mi sembra che finiamo in quel senso. :roll:
-
cs'è 1 tentativo di censura???:lol::lol:
cmq se il discorso non interessa a nessuno si chiude e bonanotte a tutti no???????
-
Quote:
brizio89
Visto ke sei bendisposto ti invito a vedere tutti e 5 i video nel caso non l'avessi ancora fatto.....
poi penso ke un utile confronto sia prendere nella mano destra la costiuzione italiana( non che sia perfetta, ma un motivo c'è se sta alla base del diritto italiano) e sulla sinistra alcune famose leggi ( ad personam o ad partitum, perdonate il latinismo sghembo) emanate da Berlusconi......
Poi ti rimane la tua testa e poco +, xkè se stai a sentire travaglio e grillo e li compari cn fede e vespa o il cavaliere solo il tuo cervello può trovare le differenze ( mica tanto sottili, a mio parere) tra un'informazione interessata( xkè stiamo parlando di televisioni e giornali o in possesso o cmq manovrate da privati)
e un'informazione che , senza pudore e ritegno e spesso senza paura( xkè in Italia spesso bisogna averne) delle conseguenze, suffraga di prove e fatti quello di cui racconta( dai quali non ricava niente se non il plauso, o quantomeno il rispetto, del popolo intelligente.......)
Il conflitto di interessi naturalmente non è reato, ma ricordati che i soldi delle tasse sono tanti tanti, alla faccia dell stato che cola a picco........
P.S. Approposito di primavorrei ricordarti che travaglio non è di sinistra..;)
Visti i video e ho appreso molte cose :)
Comunque io penso che Berlusconi non sia un santo, come tutti quelli del parlamento: se uno fosse realmente santo andrebbe a fare opere di bene, non siede certo alla Camera o al Senato e non possiede 3 televisioni e quant'altro...
Ma io ho scelto quello ke a mio avviso è il "meno peggio".
Le riforme che prometteva Berlusconi (e che sembra stia attuando) le condivido, per questo lo voterei.
Però non condivido il tuo puto di vista di prendere e andarsene dall'Italia: proprio perchè siamo in un momento difficile, dove la classe politica è per lo più corrotta (a destra, sinistra e centro), siamo noi giovani che dobbiamo rivoluzionare questo sistema, non facendo vane proteste come fossimo dei vecchietti al bar, ma interessandoci di più alla politica, avvicinandoci all'economia, preoccupandoci della società in cui viviamo.
Scappare non è la soluzione: la soluzione è stare in Italia e COMBATTERE perchè i veri valori siano riconquistati.
Io penso che non sia una visione utopistica, le possibilità ci sono, basta volerlo :)
-
Quote:
brizio89
cs'è 1 tentativo di censura???:lol::lol:
cmq se il discorso non interessa a nessuno si chiude e bonanotte a tutti no???????
Era riferita a me? Non voglio assolutamente censurare, solo che mi sembra un doppione. Il discorso elogio a Grillo, odio a Berlusconi è già stato trattato e ho già espresso il mio parere e quindi non voglio riscrivere le mie idee. Tutto qui :)
-
penso che indignarsi per la situazione in cui versa l'Italia e poi andarsene sia la soluzione più comoda per sistemare coscienza e culo allo stesso tempo. del resto, anche io ero dello stesso avviso. ultimamente mi sono reso conto però che non so se mi sentirei a posto con me stesso lasciandomi alle spalle un tale degrado socio-istituzionale, per cui ho deciso che tornerò un giorno per agire concretamente. magari in politica, magari sul mercato. ma lo farò.
-
io sono del parere di thorpe e ti spiego perchè......x cambiare le cose ervono volontà e mezzi, questi ultimi cosa che in questo paese non vengono permessi se non a coloro che si adeguano ad una determinata corrente di pensiero o di azione.....un esempio banale è che travaglio non diventerà mai presidente della rai finchè la situazione rimane quella che è......x poter crescere e maturare liberamente e quindi sviluppare idee autonome non bisogna subire condizionamenti di alcun genere, ed in più in una società che garantisce certe libertà basilari una persona viene gudicata x il suo vero valore e non la sua appartenenza ad una casta o x il suo cognome.....
il rischio è che finiremo come gli usa, dove regna il lobbysmo e se hai una tessera di partito vagamente rosseggiante vieni marcato a vista.....
ma che sia chiaro, la patria, la casa, chiaatela come volete, è sempre una sola, e si chiama Italia, ma sono stufo di sentirmi fiero di essere italiano solo quando vinciamo i mondiali o quando un nostro astronauta va sulla S.S.I. o quando un nostro attore vince un oscar.... voglio e pretendo qlc di più....ma in casa mia non credo di avere addirittura il permesso di proporre le mie idee......chiamatemi pure codardo ma io non ne posso più......chi vivrà vedrà .......