Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
quando dico dove vivo....la frase che dicono sempre è:
"uh...bella la spagna", devo dire che rimango piuttosto cosi :|
perche molta gente che dice questo (cioe praticamente tutti) pero molta gente di questa non ci hanno neanche messo piede....come si puo dire allora questo? mah
per quel che so....qui i musei son gratis la domenica
Io ci sono stata due volte XD.
Poi spesso non è necessario 'viverci' se si è molto informati dal punto di vista politico e culturale.
-
Quote:
Bécassine
Credo che certe iniziative possano essere utili, e avvicinare in qualche modo alla cultura.
Musei gratuiti ogni week-end mi sembra eccessivo, specialmente se con i biglietti venduti in settimana non si riesce a garantire l'autofinanziamento del Museo.
Comunque non solo la Spagna promuove l'arte in questo modo: per esempio il Louvre - non ricordo quante volte al mese - è gratuito e comunque permette abbonamenti annuali che danno anche la possibilità di portare con sé una persona ogni mese.
Certo, la cultura costa e bisogna cercare di renderla il più accessibile possibile. Ma è anche vero il discorso che hanno fatto alcuni: quanto siamo disposti a spendere per la cultura?
(A quanto pare poco, molto poco :roll:)
Lo Stato ha i soldi, li spende male ma li ha.
-
Quote:
Lantis
questo è vero dai 31 ai 59 sei praticamente fott... paghi tutto
vero... però lavori e guadagni... alla fine pensionati e, soprattutto ragazzi, sono quelli economicamente messi peggio...
-
Quote:
twixina
Io ci sono stata due volte XD.
Poi spesso non è necessario 'viverci' se si è molto informati dal punto di vista politico e culturale.
no..mi spiace...ma non è lo stesso!
un medico SA che effetti fa la droga...ma non li sa realmente, non li vive, a meno che non si inietta una dose
-
Quote:
Lantis
no..mi spiace...ma non è lo stesso!
un medico SA che effetti fa la droga...ma non li sa realmente, non li vive, a meno che non si inietta una dose
No perché gli effetti sono uguali per il 99% delle persone.
Conosce gli effetti.
-
Quote:
twixina
No perché gli effetti sono uguali per il 99% delle persone.
Conosce gli effetti.
non è affatto vero....
c'è chi la prende bene..chi male..chi allegro..chi triste chi aggressivo....
pero siam fuori argomento...
il fatto rimane che per quanto informata sei....devi vivere l'esperienza per sapere a pieno
-
Quote:
Lantis
non è affatto vero....
c'è chi la prende bene..chi male..chi allegro..chi triste chi aggressivo....
pero siam fuori argomento...
il fatto rimane che per quanto informata sei....devi vivere l'esperienza per sapere a pieno
Secondo me no, cioè non in questo campo. Magari un italiano può essere più informato circa la politica spagnolia di un abitante di madrid o.0
-
Quote:
twixina
Secondo me no, cioè non in questo campo. Magari un italiano può essere più informato circa la politica spagnolia di un abitante di madrid o.0
ma continui a confondere l'informazione con la vita
per quanto informazione si abbia...l'italiano che vive in italia (o spagnolo in spagna) (e vale qualunque paese) per quanta informazione abbia continua a vivere all'italiana, le tasse italiane, la sanitá italiana, il fisco italiano....
o dice io sono "informato" di com'è in spagna e lo faccio "alla spagnola" ?