Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
chica_latina
quella :lol:
-Riformare la legge elettorale per consentire agli elettori di esprimere la preferenza per i candidati qua ammetto che non so. cioè preferenza per i candidati e non per le liste?
Introdurre una legge sul testamento biologico (o testamento di vita) cioè?
Abolire le province che vantaggio porterebbe? :o
Per quanto riguarda i giudici, la semplice separazione di carriere fra giudici e pm, proposta da Castelli e portata avanti anche da Mastella se non sbaglio.....in pratica uno sceglie ad inizio carriera se fare il giudice o il pubblico ministero, e non può cambiare se non a seguito di una LUNGA e ROGNOSA procedura. Personalmente concordo.
Riguardante le altre tre:
La prima l'ho mezza sparata a caso pure io (l'unica, giuro :lol:)
La seconda significa introdurre un documento in cui uno, in pieno possesso delle proprie facoltà mentali, dichiara che in caso di malattia incurabile dà il consenso a che sia o no staccata la spina della macchina che lo dovesse tenere in vita. Autorizzazione all'eutanasia, detto più brevemente :D
La terza....porterebbe solo vantaggi, fidati, UN SACCO di spese in meno sotto ogni fronte.....comuni e regione bastano e avanzano :D
-
Quote:
chica_latina
quella :lol:
-Riformare la legge elettorale per consentire agli elettori di esprimere la preferenza per i candidati qua ammetto che non so. cioè preferenza per i candidati e non per le liste?
Introdurre una legge sul testamento biologico (o testamento di vita) cioè?
Abolire le province che vantaggio porterebbe? :o
1. PassaparolaXD
2. Si riferisce alla modifica della legge Calderoli che prevede che i partiti presentino delle liste bloccate, scegliendo loro stessi in pratica coloro che saranno eletti, o avranno maggiori possibilità di esserlo. Introducendo le preferenze, toccherà a chi vota scegliere il candidato più congeniale, oltre che il partito ovviamenteXD
3. In pratica una legge che regolamentarizzi l'eutanasia, attraverso un testamento biologico, con il quale la persona stabilisce a quali terapia vorrà sottoporsi o non vorrà sottoporsi in caso di malattie croniche e robe cosìXD
4. In teoria abolire le province avrebbe come vantaggio il risparmio di costi dovuti all'assenza di questo ente che da molti è visto come inutile, quindi risparmi vari ecc
edit: vabbè ha già detto darkness, almeno ho spiegato sommariamente quella sulle preferenzeXD
-
Quote:
Coso
edit: vabbè ha già detto darkness, almeno ho spiegato sommariamente quella sulle preferenzeXD
Che sinceramente non sapevo, ergo grazie della spiegazione :D
-
ok grazie mille ad entrambi, ora finalmente ho capito.:P
-
Molto bene, risulto al centro, come avevo previsto, infatti devo votare Veltroni :D
però il test non è stato privo di sorprese, visto che risulto più vicino all' Italia Dei Valori di Di Pietro che al Partito Democratico di Veltroni :D
-
Quote:
chica_latina
ok grazie mille ad entrambi, ora finalmente ho capito.:P
Ecco, ORA RIFALLO:risatina:
-
Quote:
Coso
Ecco, ORA RIFALLO:risatina:
Mi hai tolto le parole di bocca :lol:
-
:| ma io non posso votare che cacchio l' ho fatto a fare?
-
Per quanto sapevo io il discorso della riforma elettorale non è solo legato alle preferenze, si trattava anche di rivedere le soglie di sbarramento per evitare la frammentazione politica in seno alle camere ed impedire quindi l'assegnazione dei seggi per i partiti con un un numero di voti troppo basso. In poche parole una maggiore tendenza verso un sistema di tipo maggioritario per favorire la stabilità di governo :roll:
-
Quote:
Little John 87
Per quanto sapevo io il discorso della riforma elettorale non è solo legato alle preferenze, si trattava anche di rivedere le soglie di sbarramento per evitare la frammentazione politica in seno alle camere ed impedire quindi l'assegnazione dei seggi per i partiti con un un numero di voti troppo basso. In poche parole una maggiore tendenza verso un sistema di tipo maggioritario per favorire la stabilità di governo :roll:
Sì chiaro che la riforma non si riduce a quello, spiegavo solo la domanda che era posta nel test..