Visualizzazione stampabile
-
quoti cosa? io non ho mai detto purtroppo, mio caro... qst è stato aggiunto a posteriori...
io m discosto da qst dire... in qnt credo che nessuna punizione mortale sia la via x risolvere un proble...
la morte nn è altro che una scappatoia... e d certo non riporta in vita le persone morte con il sacrificio d altri :roll:
saluti
-
Quote:
Originariamente inviata da
SeDoBrEn GoCCe
la morte nn è altro che una scappatoia... e d certo non riporta in vita le persone morte con il sacrificio d altri :roll:
saluti
Infatti mi pare che, in questa vicenda, non sia morto nessuno.
Comunque non si tratterebbe di sacrificare, ma di giustiziare. Alla fine il discorso è lungo e articolato e, come se non bastasse, siamo OT...
-
Quote:
Lord Brummel
Infatti mi pare che, in questa vicenda, non sia morto nessuno.
Comunque non si tratterebbe di sacrificare, ma di giustiziare. Alla fine il discorso è lungo e articolato e, come se non bastasse, siamo OT...
Concordo sia sul concetto, sia sul fatto che è OT :D
-
certo capisco
io resto fedele alla mia linea e trovo che giustiziare nn sia la soluzione
e poi chi sei te x metter fine ad una vita? nessuno... e nn m venire a raccontare la cazzata che lo fai x un presunto bene superiore... sn tt stronzate cui crederebbe un decerebrato... t macchieresti dello stesso delitto...
cmq è OT... saluti
-
la notizia di questo topic è ridondante.
L'aveva già segnalata Usher in "castrazione chimica":
Quote:
Usher
Io avevo posto come problema anche la questione della privacy e del limite che ad essa bisogna accordare nei casi di pedofilia a vittima e a carnefice.
A ben vedere qui, a parte del problema della certezza della pena, era l'inserimento nelle pene alternative anche della fotosegnalazione ai carabinieri della scarcerazione del pedofilo condannato al i grado di giudizio ma scarcerato per prescrizione dei termini di custodia cautelare.
Se cio fosse stato fatto non ci troveremmo qui a fare disquisizioni morali sul curare o no questi malati oppure ucciderli o fare il proprio dovere di terapista ecc.. e la madre della bambina piangere per la figlia ( con o senza segnalazione doveva usare un po di buon senso e non fare lacrime di coccodrillo dando la colpa al solo fato di non essere stata avvisata) qui non abbiamo solo un problema di giustizia qui abbiamo un problema culturale e sociale ad affrontare questo tipo di problemi ( tra qualche settimana dimenticheremo tutto e via fino al prossimo stupro dove ritroveremo gli stessi casi di coscienza oppure la stessa voglia di sangue )
questo perche tutto è affidato a soluzioni di emergenza senza avere una vera volonta di risolvere, definitivamente, i problemi qui in Italia?
a proposito di problemi di carattere culturale
Abusi su una 12enne, arrestati i genitori Corriere della Sera
Una tiratina d'orecchie a tutti coloro che hanno partecipato sia a questo che a quel topic! :lol:
-
Quote:
SeDoBrEn GoCCe
certo capisco
io resto fedele alla mia linea e trovo che giustiziare nn sia la soluzione
e poi chi sei te x metter fine ad una vita? nessuno... e nn m venire a raccontare la cazzata che lo fai x un presunto bene superiore... sn tt stronzate cui crederebbe un decerebrato... t macchieresti dello stesso delitto...
cmq è OT... saluti
Bene superiore? Ma per piacere, si chiama pulizia...
-
Quote:
Lord Brummel
Bene superiore? Ma per piacere, si chiama pulizia...
con questo ragionamento siamo arrivati al nazismo e alla pulizia etnica.. bello.
-
-
Quote:
obo
con questo ragionamento siamo arrivati al nazismo e alla pulizia etnica.. bello.
Partendo dalla legge del taglione e dal punire i criminali?.....come no.......
-
se parli d pulizia m pare che siamo degenerati...
lo spazzino ecco cs serve... nuova figura... dp il boia c'è lo spazzino...
ma x piacere... con quale diritto te ucciederesti un assassino? ah già qst ultimo ha ucciso... quindi merita d esser ucciso... e già...