Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Boh, a me non fa nessun effetto Domenico, sarà perchè ormai è diffusissimo e "standardizzato" da tantissimi anni.
Quote:
Holly.
bah...venerdì è un nome ridicolo
ma gregorio è tremendo...meglio venerdì a questo punto :|
domenico e venerdi non sono la stessa cosa? alla fine sempre a giorni della settimana si riferiscono :roll:
gregorio è un gran nome eh, si porta dietro molti significati e ricordi legati alla cristianità. ma vabbè, non fa figo..
-
Quote:
obo
domenico e venerdi non sono la stessa cosa? alla fine sempre a giorni della settimana si riferiscono :roll:
gregorio è un gran nome eh, si porta dietro molti significati e ricordi legati alla cristianità. ma vabbè, non fa figo..
Niente manco contro Gregorio :roll: E, come dice obo, porta con sè notevoli ricordi e "peso" :)
Ma alla fine è anche questione di "suono"....se non sbaglio anche Fulgenzio ed Ermenegildo hanno bei significati, ma sinceramente suonano di merda.....non mi sognerei mai di chiamare un mio EVENTUALE figlio così....
-
Quote:
obo
beh simo, prendi il nome "filomena" che stando all'etimologia greca significa "colei che è amata", ma io non chiamerei mai mia figlia filomena...
-
Quote:
Holly.
beh simo, prendi il nome "filomena" che stando all'etimologia greca significa "colei che è amata", ma io non chiamerei mai mia figlia filomena...
Infatti, è per quello che il significato non è tutto :D
-
Quote:
aNeMy
Quoto keira.
Ma poi venerdì non era la bambina della famiglia Addams? :roll:
era mercoledì:lol:
-
Quote:
darkness creature
Boh, per me invece hanno ragione i magistrati, Venerdì è un nome ridicolo.
Chanel è semplicemente straniero, non terrificante.
I genitori NON DEVONO essere COMPLETAMENTE liberi di chiamare il figlio come vogliono, dato che poi chi porterà il peso eventuale di quel nome di certo non saranno loro.
E dato che non saranno loro ma un altro essere che non ha libertà di scelta, questa libertà totale i genitori non la devono avere
e Oceano allora?:lol:
-
-
Quote:
keira
e Oceano allora?:lol:
Ah già, Oceano....... :roll:
No comment, guarda :lol: :lol:
-
Quote:
keira
allora Chanel in confronte è bello?
per non parlare dell'ultimo bambino nato in casa Agnelli che è stato chiamato Oceano...
hanno ragione, se fossero stati ricchi e famosi come loro avrebbero anche potuto chiamarlo cacca che andava bene..
-
io nn vedo dove stia il problema:roll:
è verissimo che esistono nomi a dir poco impronunciabili:lol:...ma da qui ad essere oggetto di sentenza :roll:
credo siano altre le cause di trauma per lo sviluppo di un bambino....:|