oggi..sabato 1 dicembre è la giornata mondiale contro l' AIDS
Visualizzazione stampabile
oggi..sabato 1 dicembre è la giornata mondiale contro l' AIDS
Io ho sempre pensato che IN ZONE INDUSTRIALIZZATE ED AVANZATE....e ci tengo a sottolineare questa cosa..... morire di AIDS è da cretini.
Ovvio che per quanto riguarda l'Africa la cosa è ben diversa, dato che lì difendersi è estremamente difficile.
Ma considerando che invece in Europa e Stati Uniti è molto più facile, almeno nella maggior parte dei casi chi prende l'AIDS lo considero un cretino
la diffusione dell'aids è la dimostrazione della pokezza della nostra civiltà: nn siamo molto più evoluti ke nel medioevo! l'aids è al momento incurabile e assolutissimamente mortale (al contrario dei tumori il cui tasso di mortalità è diminuiti di decine di volte con l'avanzamento tecnologico) MA al contrario di milioni molto meno "potenti" è difficilmentre trasmettibile: l'aids nn volazza nell'aria, nn infetta le acque o i cibi, nn si passa stando in mezzo a malati. l'aids so prende solo con sesso nn protetto e trasfusioni. eliminando le trasfusioni ke nn sono una pratica quotidiana l'unico untore è il sesso nn protetto. in poke parole si muore di aids perkè è pieno di cretinio ke fanno sesso occasionale senza preservativo, perkè nn si parla abbastanza di sesso e prevenzione eperkè un cretino di bianco vestito spara a zero sul profilattico ogni due per tre!
l'aids c'è perkè noi lo permettiamo!
guarda, dark nn ha tutti i torti. evitare l'aids da rapportisessuali è relativamente facile... ki si infetta è spesso un igniorante nel senso ke ignoa come si prende l'aids e quindi puccia il biscotto senza alcuna protezione a destra e a manca...
il sesso è bello, protetto è super ^^
Concordo con darkness con l'ultimo post di darkness
Ma poi una cosa,è da 20anni che facciamo beneficenza su beneficenza e tutti gli anni siamo sempre allo stesso punto...
Non è vero, Fede. Sono stati fatti passi da gigante contro questa malattia.
Per una persona che scopriva di essere sieropositica agli inizi degli anni '90 c'era la quasi automatica condanna ad ammalarsi di AIDS nel giro di uno sparuto numero di anni... oggi un sieropositivo ha una prospettiva di vita molto lunga. Questo alla ricerca dobbiamo riconoscerglielo e quei soldi di "beneficenza su beneficenza" che dici tu quindi a qualcosa son pure serviti. Con gli stessi soldi s'è fatta anche una certa campagna d'informazione, nonostante che sia stata una strada da percorrere in salita, a causa dell'esistenza del clero, che da sempre, almeno qua in Italia, ha impedito che si facesse propaganda all'uso del profilattico, sostenendo che l'AIDS fosse un castigo di Dio nei confronti di omosessuali e drogati.
Cambiando "Dio" con "scienza" c'è chi sostiene lo stesso tipo di teoria, lo sai? ;)
Ci sono svariati articoli in Internet secondo cui il virus dell'AIDS sarebbe stato creato a partire da due virus distinti, di cui uno colpiva le pecore se non sbaglio, e poi cominciato a diffondere durante una falsa campagna di vaccinazione contro l'epatite....almeno MI PARE.
Le motivazioni sarebbero proprio "pulizia etnica" da neri, drogati e gay :roll:
NON STO DICENDO che sono d'accordo a priori nè di non usare il preservativo, assolutamente no e lo ribadisco ancora.....sto solo dicendo che teorie simili non sono sostenute solo dalla Chiesa ;)
vorrei ricordare questa cosa visto che nessuno ne ha ancora parlato.
uno dei nuovi e promettenti vaccini è italiano. e presto sarà in sperimentazione...
Quindi immagino che, come me, voi abbiate tutti fatto il test o non abbiate mai fatto sesso senza precauzioni!
Oppure, come nella maggior parte dei casi, vi fidate del partner e lo fate comunque.
Pensare che basterebbe un profilattico per evitare di essere infettati
Ho odiato tutti quelli che hanno messo il simbolo della lotta all'AIDS nell'avatar in ogni sito; questo atto è di un ipocrisia terribile.
Per quanto riguarda l'argomento in generale, sarà sempre peggio e la colpa sarà come sempre di ogni individuo. Disinformazione e ignoranza dilagano, L'AIDS fa altrettanto.
Dispiace per chi ci finisce in mezzo senza avere colpa.
Serve a un ***** la giornata mondiale.
Specie sapendo che i contagi da HIV aumentano. Soprattutto in Italia.
Facile ricordarsi di una 'cosa' una volta l'anno !