Visualizzazione stampabile
-
Io ho vissuto sulla mia pelle dei veri e propri episodi di razzismo quando ho - da romano - vissuto in toscana.
Non sono voluto intervenire prima, per dare la precedenza a coloro che l'hanno subita vivendo all'estero, com'era desiderio di Lantis.
Potrei raccontare innumerevoli episodi spiccioli, ma quel che maggiormente mi ha pesato è stato il loro chiudersi in un circolo chiuso con catenaccio a doppia mandata senza permettermi di entrare nella loro comunità.
Si potrebbe obiettare che poteva non trattarsi di razzismo, ma che semplicemente ero io a stare sui coglioni alla gente, se non fosse per il fatto che eravamo una vera e propria comunità trasferitasi là e questo che vi sto raccontando è stato comune a tutti.
-
Anche a me è successo a livello regionale...quando ero al mare(qualche anno fa) mi sono aggregata ad un gruppo di ragazze di Napoli...quando si entrava in argomento continuavano a ripetere che le ragazze del sud sono più belle,più simpatiche,più espansive,più brave a letto...insistendo ad evidenziare come il colore della mia pelle e la conformazione non proprio snella del mio corpo ricordassero un'enorme mozzarella...però non ero molto pesanti...anzi...a volte ridevo anche io... :)
-
A me è successo sia in Italia che all'estero.
In Italia quando mi sono trasferito al nord venivo additato in quanto "terrone di m***a"... per fortuna esistono persone intelligenti e mi hanno fatto ambientare bene... parecchie di queste persone si sono poi "ricredute" e l'hanno smessa.
All'estero mi è capitato in Germania dove venivo preso in giro in quanto italiano....
-
Quote:
Originariamente inviata da DueDiPicche
Si,molte volte mi sono sentito dire "italiano dimmerda" da parte di zingari e sudamericani perchè non ho accontentato le loro richieste di elemosina,il fatto curioso è che queste frasi mi sono state dette nella MIA città e nella MIA nazione.
:lol:
Il problema è che quello che hai detto è vero e cè ben poco da ridere :|
-
in Germania in metro o in treno appena mi sentivano parlare in italiano si allontanavano. e giuro che non puzzavo.
un prof tedesco, durante il periodo del viaggio studio che stavo facendo, ha confessato che quando vedeva il nostro gruppo a scuola ci identificava come mafiosi.
a Londra in una scuola (tra l'altro scuola internazionale dove si poteva incontrare ogni tipo di etnia) mi ha detto in pratica che faccio schifo in quanto italiana.
-
perchè non mi è ancora successo, altrimenti... :smt093 :smt092 :smt076 :smt075 :smt062 :smt066 :smt070 :smt029 :smt047 :smt040
-
Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
dove si poteva incontrare ogni tipo di etnia
ogni tipo di razza..
-
Quote:
Originariamente inviata da marcolino87
ogni tipo di razza..
etnia. e dirò sempre etnia quindi abituati.
-
Quote:
Originariamente inviata da DueDiPicche
Si,molte volte mi sono sentito dire "italiano dimmerda" da parte di zingari e sudamericani perchè non ho accontentato le loro richieste di elemosina,il fatto curioso è che queste frasi mi sono state dette nella MIA città e nella MIA nazione.
è una cosa ke succede spesso :lol: :lol: :lol:
più volte mi sono sentita dire ciò :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da marcolino87
ogni tipo di razza..
no etnia..
di RAZZA c'è una sola...
si chiama RAZZA UMANA.
Apprendiamo un po a parlare..che è meglio
Quote:
Originariamente inviata da chica_latina