ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 36

"I neri sono meno intelligenti dei bianchi.."

  1. #21
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Può darsi, non ci sono teorie che lo smentiscono....
    E poi...se loro prevalgono fisicamente vi è la possibilità che vi siano possibili divari anche a livello intellettivo.


  2. # ADS
     

  3. #22
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    Probabilmente al Professor James Watson mancano informazioni sui recenti sviluppi nel campo dell'intelligenza. Non mi spiego in altro modo le sue affermazioni.
    Probabilmente il professor James Watson è nero.

  4. #23
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Degna di Zenone.

  5. #24
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Io non capisco lo scandalo. Ha semplicemente detto, da ciò che risulta a me, che le persone in base ai problemi che devono risolvere hanno evoluto in modo diverso quello che normalmente si intende per intelligenza. Non mi sembra, leggendo le sue parole , che ha detto che le persone di colore sono stupide ma che evolutivamente hanno allenato il cervello in modo diverso in base alle proprie necessità. Questa è una cosa che fanno tutti bianchi, neri, gialli.....
    e anche gli altri animali lo fanno.
    Io ho letto il suo intervento come un tentativo di invogliare la ricerca a studiare maggiormente la "genetica di popolazione" basandosi sul rapporto ambiente/geni/ popolazione

  6. #25
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    Io non capisco lo scandalo. Ha semplicemente detto, da ciò che risulta a me, che le persone in base ai problemi che devono risolvere hanno evoluto in modo diverso quello che normalmente si intende per intelligenza. Non mi sembra, leggendo le sue parole , che ha detto che le persone di colore sono stupide ma che evolutivamente hanno allenato il cervello in modo diverso in base alle proprie necessità. Questa è una cosa che fanno tutti bianchi, neri, gialli.....
    e anche gli altri animali lo fanno.
    Io ho letto il suo intervento come un tentativo di invogliare la ricerca a studiare maggiormente la "genetica di popolazione" basandosi sul rapporto ambiente/geni/ popolazione
    sono d'accordo con te...
    forse non s'è spiegato bene, xké per paura di passare per razzista, alla fine c'è passato davvero!
    secondo me non è il colore della pelle che influisce sull' "intelligenza", ma il mondo che circonda...probabilmente loro avranno un'altro tipo d'intelligenza + sviluppata della nostra!
    PS: mi viene da pensare a Tarzan, uomo bianco, cresciuto tra le scimmie, e sviluppando così l'intelligenza di 1 scimmia...forse è questo quello che voleva dire!

  7. #26
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io non capisco lo scandalo. Ha semplicemente detto, da ciò che risulta a me, che le persone in base ai problemi che devono risolvere hanno evoluto in modo diverso quello che normalmente si intende per intelligenza. Non mi sembra, leggendo le sue parole , che ha detto che le persone di colore sono stupide ma che evolutivamente hanno allenato il cervello in modo diverso in base alle proprie necessità. Questa è una cosa che fanno tutti bianchi, neri, gialli.....
    e anche gli altri animali lo fanno.
    Io ho letto il suo intervento come un tentativo di invogliare la ricerca a studiare maggiormente la "genetica di popolazione" basandosi sul rapporto ambiente/geni/ popolazione
    quoto con killuminato e monty, credo sia una cosa un po complicata per ridurla a "i bianchi sono più intelligenti dei neri" e spero che con affermazioni del genere si spieghi meglio.
    io l'interpeto in questo modo, non so, più che altro osservando l'evoluzione di certi animali di specie uguali diffuse in diverse zone del mondo alcuni gruppi hanno affinato meglio alcune capacità rispetto ad altri che magari hanno affinato altre capacità, ma in un ambiente neutro nessuno trae vantaggi dalla propria abilità, cioè sono uguali e hanno le stesse possibilità di superarsi l'uno con l'altro.....(poi non ho le conoscenze per fare certe affermazioni, sono solo ipotesi)

  8. #27
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il discorso di Watson non fa una piega e non e' razzista.
    E' stata fatta una strumentalizzazione, vi spiego perche':

    L'anemia falciforme e' una malattia del sangue molto sviluppata in Sicilia(no,non ho sbagliato a postare,continuate a leggere se avete voglia).Il globulo rosso assume una forma a falce, da qui il nome.

    Basandoci sull' assunto della teoria evoluzionistica per il quale l'organismo "migliore" sopravvive e quello "peggiore" si estingue questo potrebbe sembrare un paradosso.
    Ma cosi' non e', la natura e' molto piu' furba di noi.

    In Sicilia prima dell' opera di bonifica attuata in epoca mussoliniana era molto diffusa la malaria(quartana benigna per l'esattezza), il Plasmodium Malariae, agente atiologico della malaria, e' un parassita endocellulare obbligato del globulo rosso.
    I globuli rossi a falce non venivano attaccati dal P.M.
    I sogetti falcemici non si ammalavano di malaria,sopravvivevano e procreavano.

    Con questo cosa voglio dire?

    Il cervello, alla stregua di un muscolo, si sviluppa se allenato.
    QUI entra in ballo il lavoro di Watson:Esiste una predisposizione genetica per lo sviluppo celebrale cosi' come esiste una predisposizione genetica per lo sviluppo muscolare, ma quello che fa la differeza e' l'allenamento, l'utilizzo.

    Assodato che in Africa non e' all'ordine del giorno il dover risolvere equazioni di terzo grado la natura ha fatto in modo che si sviluppasse piu' la predisposizione genetica ad uno sviluppo muscolare che ad uno celebrale, quella piu' utile per il contesto(l'ambiente).

    Un atleta bianco(nato e cresciuto in Europa e con genitori europei) per ragiungere i risultati di uno nero(nato e cresciuto in Africa e con genitori africani) impieghera' piu' tempo.
    Il siscorso s'inverte se si parla di cevello.

    E' ovvio che se la statistica avesse contemplato sogetti di colore inseriti in un contesto occidentale il discorso srarebbe cambiato,in quel caso ci sarebbe stata parita'.

    Ecco spiegato l'arcano
    Ultima modifica di Vincenzo84; 20/4/2008 alle 14:38

  9. #28
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ragazzi è Watson non Wotson

  10. #29
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    ragazzi è Watson non Wotson
    correggo siubito

  11. #30
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    mica la sapevo tutta questa storia io...

    grazie cenzo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  2. Quali sono i vostri "anticristo" musicali????
    Da Guru's Way nel forum Musica
    Risposte: 123
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 16:54
  3. perchè le ragazze non sono così "maialine" come noi ometti?
    Da jim85 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 10:59