Visualizzazione stampabile
-
Pane e caro prezzi
Ieri ho comprato due siciliani(un pane che dura molto tempo),a 1 kilo e 218 netti,al prezzo di 5 euro e 12 centesimi.Li ho comprati alla SMA(marca di supermercati sconsigliatissima sia per prezzi sia per qualità,da parte mia)
Ho telefonato a mio nonno siculo per dirglielo,mi ha risposto "ammazzali,ammazzali!!"
5 euro,due siciliani...
la gente sta un pò troppo approfittandosene,non credete?
-
Re: Pane e caro prezzi
Quote:
Originariamente inviata da Silent Enigma
Prima di dirlo pero' bisognerebbe sapere quanto costa a tuo nonno, quanto costa a te da altre parti e quanto costa a loro farlo.
Poi allora ci sarebbero ottime argomentazioni. Dire che se ne approfittano alla SMA perche' fanno due siciliani a 5 e passa euro, magari e' un po' avventato. Tu puoi sempre prenderlo alla Coop per esempio, e magari costa molto meno.
-
il prezzo del pane aumenta e continuerà a farlo....molto o poko.
è un bene di prima necessità,nessuno può farne a meno.
-
Quote:
Originariamente inviata da okno
Prima di dirlo pero' bisognerebbe sapere quanto costa a tuo nonno, quanto costa a te da altre parti e quanto costa a loro farlo.
Poi allora ci sarebbero ottime argomentazioni. Dire che se ne approfittano alla SMA perche' fanno due siciliani a 5 e passa euro, magari e' un po' avventato. Tu puoi sempre prenderlo alla Coop per esempio, e magari costa molto meno.
Il problema è che il prezzo del grano è aumentato,ma non possono motivare la crescita così violenta dei prezzi nel pane,doveva aumentare si,ma così tanto no,è fuori logica
-
perchè stupirsi quando un chilo di limoni puoi anche arrivare a un eruo 1.50 se continua cosi tran un po gli orefici smetteranno di fare il loro mestiere per lasciare il posto alle panetterie e a gli ortolani
-
Quote:
Originariamente inviata da Usher
perchè stupirsi quando un chilo di limoni puoi anche arrivare a un eruo 1.50 se continua cosi tran un po gli orefici smetteranno di fare il loro mestiere per lasciare il posto alle panetterie e a gli ortolani
si ma il pane è quasi una materia prima!! Lo mangiavo ai tempi di guerra,da millenni si mangia pane a tonnellate,è il cibo dei poveri
-
tra un po' ci sarà la tassa sul macinato :lol: torniamo indietro nel tempo..
-
almeno sul pane potrebero evitare di lucrare. Eccheccazzo!
-
Quote:
Originariamente inviata da Silent Enigma
Ieri ho comprato due siciliani(un pane che dura molto tempo),a 1 kilo e 218 netti,al prezzo di 5 euro e 12 centesimi.Li ho comprati alla SMA(marca di supermercati sconsigliatissima sia per prezzi sia per qualità,da parte mia)
Ho telefonato a mio nonno siculo per dirglielo,mi ha risposto "ammazzali,ammazzali!!"
5 euro,due siciliani...
E pensa cosa dirà tuo nonno quando gli spiegherai che 5 euro valgono 10000 lire!
-
Quote:
Originariamente inviata da DiVX
E pensa cosa dirà tuo nonno quando gli spiegherai che 5 euro valgono 10000 lire!
:lol: :lol: :lol: :lol:
sinceramente il tonno fresco a 35€ al kilo mi sembra più esagerato :)
cmq io il pane lo pago max 2-3 euro...