Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da °holly°
questo è vero. ma non è giusto puntare il dito contro un intero popolo, capisci?
hanno una mentalità bestiale riguardo la donna (beh anche noi prima del 68 non scherzavamo,non eravamo a quei livelli, ma culturalmente...)
comunque è tremendo quando un intero popolo debba fare le spese di una cultura volta alla manipolazione delle menti.
non tutti sono favorevoli, e se hanno quella cultura, è perchè ad una ristretta parte di persone, chi comanda, fa comodo.
è sempre comodo comandare il popolo.
e purtroppo, la maggior parte delle volte, una cosa intima come la religione, è usata come mezzo di controllo della popolazione, e non come conforto dell'animo umano.
è stato così per secoli anche in occidente.
Perchè ti ostini a pensare che siano soltanto i capi e non anche la popolazione normale? E' così assurdo pensare che la grande maggioranza delle persone abbiano quelle idee, a qualunque livello?
L'Afghanistan è per la maggior parte governato da un presidente molto moderato, Kharzai, ma in alcuni villaggi sperduti vige ancora la Sharia, fatta applicare da piccoli capitribù autoeletti che durante il regime talebano non comandavano nulla ma erano popolani come tanti altri.
E lo stesso vale per tanti altri Paesi, con padri di famiglia, fratelli e mariti che puniscono le loro donne per i più svariati motivi, e inveiscono contro gli "infedeli". Puntare solo ai capi è soltanto una scusa tesa a giustificare, per non so quale motivo.
Dai, fermiamoci qua che è meglio, almeno qui :D
-
-
per fortuna non siamo islamici
-
Hanno fatto bene.
Certo Franci che potevi inserire un trafiletto per descrivere la vicenda nel topic eh.. :roll:
-
questa si che è civiltà, altro che bush.