Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da principessina dhu
Il ragionamento di Due di picche lo trovo giusto!
Però c'è da dire che gli uomini che vanno in carcere per stupro o perchè hanno ucciso qualche bambino ecc, bhe non resistono molto in galera!
si e vero,vengono fatti subito fuori da altri..
ma dico io,cm cazzo si fa a fare del male a dei bambini?
cmq resta il fatto ke questo paese ke era tra i primi 10 "esempi da seguire" si sta riducendo veramente troppo...e uno skifo!
-
Quote:
Originariamente inviata da Carlo_15
Perchè, essere condannati x un crimine serio e poi uscire dal carcere dopo pochi giorni è giustizia secondo te??
Dove l'ho detto?
Quote:
Già quello del 2006 era troppo, nn avrebbero assolutamente dovuto farlo.
Per quale ragione?
Ma questo è comunque un'opinione. Che non si vada avanti ad indulti è un dato di fatto, invece.
-
Quote:
Originariamente inviata da Bécassine
Dove l'ho detto?
Per quale ragione?
Ma questo è comunque un'opinione. Che non si vada avanti ad indulti è un dato di fatto, invece.
Lo hai detto ammettendo il solo fatto di essere favorevole all'indulto, che nn è niente altro che svuotare i carceri e lasciare in libertà persone che magari dovrebbero ancora scontare parecchi giorni di pena. L'indulto in generale, specie quello dello scorso anno è una presa x il c*lo di tutto il sistema penale e giudizario, infatti a che cosa serve fare costosi processi se poi tutti vengono liberati ?? Questa di sicuro nn è giustizia. Va bene tener conto del fatto che in un processo ci sono due parti, ma liberare più di 15000 carcerati mi sembra una c*zzata enorme.
-
Quote:
Originariamente inviata da Carlo_15
Lo hai detto ammettendo il solo fatto di essere favorevole all'indulto, che nn è niente altro che svuotare i carceri e lasciare in libertà persone che magari dovrebbero ancora scontare parecchi giorni di pena. L'indulto in generale, specie quello dello scorso anno è una presa x il c*lo di tutto il sistema penale e giudizario, infatti a che cosa serve fare costosi processi se poi tutti vengono liberati ?? Questa di sicuro nn è giustizia. Va bene tener conto del fatto che in un processo ci sono due parti, ma liberare più di 15000 carcerati mi sembra una c*zzata enorme.
L'indulto non è una presa per il culo (se vogliamo usare il tuo linguaggio), perchè il reato rimane comunque, solo la pena non è applicata.
-
Quote:
L'indulto non è una presa per il culo (se vogliamo usare il tuo linguaggio), perchè il reato rimane comunque, solo la pena non è applicata.
E ti pare niente?! Lasciare impunito un criminale?! E in nome di che cosa poi? Non c'è alcun motivo valido perchè un criminale non sconti la pena che gli viene imputata. Per essere giusti e tolleranti verso di lui, si fa un GRAVE torto alle sue vittime, che ovviamente hanno tutto il diritto di sentirsi defraudate e non tutelate da uno Stato che bada prima di tutto al carnefice.
E poi ci lamentiamo che ci sono le pattuglie private.....ma BEN VENGANO! Almeno qualche risultato lo danno.....
Persino i poliziotti si lamentano! e hanno ragione! Loro si fanno il c**o per sbattere in galera un bastardo, e un cretino di giudice lo fa uscire pochi giorni dopo con chissà quale scusa. Sembra quasi che ci prendano gusto.
Non ho mai capito perchè solo in Italia c'è questo lassismo.
Per non parlare di molte zone d'Italia, in cui vengono aggrediti ed insultati i poliziotti e difesi i criminali (non faccio nomi di queste zone perchè se no mi date del "razzista"....)
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
E ti pare niente?! Lasciare impunito un criminale?! E in nome di che cosa poi? Non c'è alcun motivo valido perchè un criminale non sconti la pena che gli viene imputata. Per essere giusti e tolleranti verso di lui, si fa un GRAVE torto alle sue vittime, che ovviamente hanno tutto il diritto di sentirsi defraudate e non tutelate da uno Stato che bada prima di tutto al carnefice.
Innanzitutto l'indulto riguarda reati non gravi ed è una scelta politica relativa a momenti contingenti e non ha niente a che vedere con le vittime del reato (non grave) che sono tutelate a prescindere.
Quote:
E poi ci lamentiamo che ci sono le pattuglie private.....ma BEN VENGANO! Almeno qualche risultato lo danno.....
Mi piacerebbe proprio sapere quale risultato danno oltre alla violenza. E quindi oltre a commettere a lora volta un reato, visto che farsi giustizia da sé non è né previsto né permesso dalla legge.
Quote:
Persino i poliziotti si lamentano! e hanno ragione! Loro si fanno il c**o per sbattere in galera un bastardo, e un cretino di giudice lo fa uscire pochi giorni dopo con chissà quale scusa. Sembra quasi che ci prendano gusto.
Non ho mai capito perchè solo in Italia c'è questo lassismo.
L'affermazione è troppo generica per meritare una risposta.
Posso solo dire che, a seconda dei casi, o hanno sbagliato i giudici o i poliziotti. Ed è umano.
Quote:
Per non parlare di molte zone d'Italia, in cui vengono aggrediti ed insultati i poliziotti e difesi i criminali (non faccio nomi di queste zone perchè se no mi date del "razzista"....)
E quindi? Vengono aggrediti ed insultati i poliziotti che fanno il loro dovere da altri delinquenti, non è che dimostri niente.
-
l'indulto riguarda reati non gravi? Ti ricordo che sono usciti anche degli ASSASSINI!
O secondo te l'omicidio non è grave?
E se anche riguardasse reati non molto gravi, è comunque un concetto sbagliato. NON DEVE passare il concetto di tolleranza e di benevolenza....non in questo campo....MAI
E per quanto riguarda l'aggressione ai poliziotti.....non credo che in Campania o Sicilia siano tutti delinquenti, eppure i poliziotti vengono comunque sempre osteggiati e insultati, e nei casi peggiori anche aggrediti.
Non volevo dirle le regioni, ma me le hai tolte di bocca
-
Quote:
Tutta questa tolleranza sta portando l'Italia al disastro sociale.
Lo capite o no che ormai in questo Paese sono più tutelati i criminali degli onesti?!
Ma è una cosa assurda è intpllerabile!
mi hai tolto le parole di bocca!!!!! :ok:
e non capisco, anzi non sopporto chi cerca una giustificazione per sti assassini :no:
purtroppo ormai è la regola qui in Italia, il sistema legislativo fa buchi da tutti i lati.
vergogna!
le vittime cosi' vengono uccise 2 volte!!!!!!!!!!
-
Rimango sempre più sconvolto dai commenti di certa gente....ai quali spero che non capiti mai nula ad un loro caro...poi vediamo se sono capaci ancora di venire qua e parlare di indultini e sconti vari....ah lo sconto l'hano ricevuto come diceva darkness anche gli assassini.....eh ma si sa....non è mica un reato grave ;) ....mi raccomando becassine etc...andate a dirlo ai parenti delle vittime....spiegategli perchè l'assassino del loro unico figlio, della loro moglie, della loro madre ha ricevuto l'indulto, spiegategli che non è UN RESTO GRAVE quello che ha fatto!!
-
Quote:
l'indulto riguarda reati non gravi? Ti ricordo che sono usciti anche degli ASSASSINI!
O secondo te l'omicidio non è grave?
E se anche riguardasse reati non molto gravi, è comunque un concetto sbagliato. NON DEVE passare il concetto di tolleranza e di benevolenza....non in questo campo....MAI
Parlavo dell'indulto in generale. Sinceramente non mi ricordavo neanche che in quello dell'anno scorso fosse compreso anche l'omicidio.
Quote:
E per quanto riguarda l'aggressione ai poliziotti.....non credo che in Campania o Sicilia siano tutti delinquenti, eppure i poliziotti vengono comunque sempre osteggiati e insultati, e nei casi peggiori anche aggrediti.
Non volevo dirle le regioni, ma me le hai tolte di bocca
Le regioni le avevo capite, non c'era bisogno di dirle.
Ovviamente non sono tutti delinquenti, ma chi impedisce ai poliziotti di svolgere il loro lavoro, e talvolta li aggredisce anche...cos'è? Un delinquente, a prescindere dalla regione.
-
Quote:
Originariamente inviata da adfk
Rimango sempre più sconvolto dai commenti di certa gente....ai quali spero che non capiti mai nula ad un loro caro...poi vediamo se sono capaci ancora di venire qua e parlare di indultini e sconti vari....ah lo sconto l'hano ricevuto come diceva darkness anche gli assassini.....eh ma si sa....non è mica un reato grave ;) ....mi raccomando becassine etc...andate a dirlo ai parenti delle vittime....spiegategli perchè l'assassino del loro unico figlio, della loro moglie, della loro madre ha ricevuto l'indulto, spiegategli che non è UN RESTO GRAVE quello che ha fatto!!
-
Quote:
Originariamente inviata da adfk
Ale_90 mi dispiace vedere che quoti adfk, quando ho già spiegato che parlavo dell'indulto in generale, e soprattutto quando già non ho risposto a lui perchè ai messaggi vuoti mi è difficile rispondere.
Beh, che dire, sconvolgetevi. ;)
-
Quote:
Ale_90 mi dispiace vedere che quoti adfk, quando ho già spiegato che parlavo dell'indulto in generale, e soprattutto quando già non ho risposto a lui perchè ai messaggi vuoti mi è difficile rispondere.
Beh, che dire, sconvolgetevi. ;)
La vera cosa sconvolgente è vedere che tanta gente come te riesce a pensare solo a tutelare quei poveri criminali dalle galere fasciste e assassine (inutile sottolineare che questa mezza frase è ironica....) fregandosene altamente dei danni che causano alla popolazione ONESTA e CIVILE.
E questa l'unica vera cosa sconvolgente, Bècassine. Ed è un pensiero che se continuerà a radicarsi nel popolo italiano, contribuirà a portarci alla rovina più di quanto siamo ora.
In Svizzera, a San Marino e in Germania, ad esempio, sono inflessibili con i criminali e anche nei controlli sull'immigrazione.....e direi che lì se uno rispetta le regole vive molto bene.
Mentre in Francia, Paese storicamente molto più tollerante (vi ricordo che tanti brigatisti rossi italiani, negli anni 80, si rifugiarono in Francia....) ci fu la rivolta delle Banlieue......fatti i conti......
Non mi interessa assolutamente garantire tanti diritti a gente che ha indebitamente calpestato quelli altrui. Sono in 5 in una cella da 2? C***i loro, se si comportassero onestamente non sarebbero lì. Non c'è la tv in tutte le celle? Il mangiare fa schifo? Idem....se si fossero comportati da PERSONE, non sarebbero mai stati rinchiusi lì. Tu criminale Hai fatto la c****ta, ora paghi e ti stai zitto
-
In Olanda per molto meno si finisce in carcere---
Comunque sono d'accordo che spesso con certi criminali la polizia Italiana sia un po' troppo morbida(il ladro che aggredì me e mia mamma 14 anni fa nella nostra abitazione fu scarcerato dopo 6 mesi e,nemmeno un giorno dopo essere uscito di prigione uccise una vecchietta,accoltellò un portiere e rubò un camion guidandolo dopo essersi drogato...fortunatamente fu riacciuffato prima che potesse investire qualcuno)...
-
Quote:
La vera cosa sconvolgente è vedere che tanta gente come te riesce a pensare solo a tutelare quei poveri criminali dalle galere fasciste e assassine (inutile sottolineare che questa mezza frase è ironica....) fregandosene altamente dei danni che causano alla popolazione ONESTA e CIVILE.
No, non solo, anche.
Quote:
Non mi interessa assolutamente garantire tanti diritti a gente che ha indebitamente calpestato quelli altrui. Sono in 5 in una cella da 2? C***i loro, se si comportassero onestamente non sarebbero lì. Non c'è la tv in tutte le celle? Il mangiare fa schifo? Idem....se si fossero comportati da PERSONE, non sarebbero mai stati rinchiusi lì. Tu criminale Hai fatto la c****ta, ora paghi e ti stai zitto
Per me questo non è un atteggiamento civile.
Il sovraffollamento delle carceri porta a vivere in modo disumano; il colpevole ha e deve avere il diritto di vivere la vita in modo accettabile.
Ti preoccupi sempre di punire, punire e punire e non pensi a rieducare. Parli delle persone che sono in carcere come se dovessero essere delinquenti a vita, ignorando quindi il reinserimento dell'individuo nella società.
-
sono molto d'accordo con bécassine.
darkness_creature scrive un po' come chi condanna le persone omicide ma riservebbe loro la pena di morte. si mette sul loro stesso piano, e questa non è inciviltà?
-
Quote:
Ti preoccupi sempre di punire, punire e punire e non pensi a rieducare. Parli delle persone che sono in carcere come se dovessero essere delinquenti a vita, ignorando quindi il reinserimento dell'individuo nella società.
Infatti nella maggior parte dei casi la penso così, non l'ho mai negato in vita mia :D
Sbaglio?....Forse.....ma intanto nei Paesi dove si applica la mia mentalità si vive benissimo.....qua e altrove, invece, dove è la tua mentalità ad avere il sopravvento, stiamo come stiamo.......strade infestate da delinquenti di tutte le razze, quartieri interi in cui la polizia non osa più entrare, campi nomadi che, chissà come, stanno ancora qua, assassini che finiscono agli arresti domiciliari, gente come Erika e Omar di Novi Ligure che ottiene permessi premio (presumo tu ricordi cosa abbiano fatto quei due.....QUALCHE coltellata a madre e fratellino di lei......).
Bè, non so a te, ma a me queste cose hanno veramente rotto le p***e. Mi sono stancato di vedere governi (di qualunque colore, il mio NON è un discorso di destra o di sinistra) che si preoccupano di far uscire o dare continuamente sconti di pena a criminali senza rendersi conto della paura della gente, del suo desiderio LEGITTIMO di tranquillità, e senza rendersi conto che con questo metodo rendi i criminali consapevoli del fatto che pure se vengono beccati escono dopo poco tempo sereni e tranquilli.
Senza contare le procedure estremamente lunghe che ci vogliono per far rientrare allo Stato il denaro e il valore dei beni confiscati al crimine organizzato
-
Quote:
Infatti nella maggior parte dei casi la penso così, non l'ho mai negato in vita mia :D
Sbaglio?....Forse.....ma intanto nei Paesi dove si applica la mia mentalità si vive benissimo.....qua e altrove, invece, dove è la tua mentalità ad avere il sopravvento, stiamo come stiamo.......strade infestate da delinquenti di tutte le razze, quartieri interi in cui la polizia non osa più entrare, campi nomadi che, chissà come, stanno ancora qua, assassini che finiscono agli arresti domiciliari, gente come Erika e Omar di Novi Ligure che ottiene permessi premio (presumo tu ricordi cosa abbiano fatto quei due.....QUALCHE coltellata a madre e fratellino di lei......).
Bè, non so a te, ma a me queste cose hanno veramente rotto le p***e. Mi sono stancato di vedere governi (di qualunque colore, il mio NON è un discorso di destra o di sinistra) che si preoccupano di far uscire o dare continuamente sconti di pena a criminali senza rendersi conto della paura della gente, del suo desiderio LEGITTIMO di tranquillità, e senza rendersi conto che con questo metodo rendi i criminali consapevoli del fatto che pure se vengono beccati escono dopo poco tempo sereni e tranquilli.
Senza contare le procedure estremamente lunghe che ci vogliono per far rientrare allo Stato il denaro e il valore dei beni confiscati al crimine organizzato
Un discorso fatto così non ha senso, darkness, sono frasi buttate così, frasette da bar. In realtà è tutto molto più complesso e non puoi mischiare troppi argomenti (situazione delle carceri, paura delle persone quindi sicurezza, giustizia, tempi di procedura…)
È tutta una questione di equilibri: le garanzie che sono previste per ciascun individuo (ad esempio libertà personale, riservatezza, diritto di difesa…) devono essere rispettate anche allorché esse vengano violate e si sospetti di uno o più individui in particolare. Quest’ultimi, infatti, potrebbero anche essere non colpevoli, e pertanto se la giustizia e la “repressione” fossero frettolose e sommarie l’equilibrio non sarebbe più rispettato, le garanzie di cui parlavamo verrebbero meno e si condannerebbero degli innocenti.
Facciamo un esempio traendolo dalla cronaca recente: una giovane ragazza è stata uccisa in maniera efferata e animalesca da un giovane, che è stato poi immediatamente dopo arrestato ancora con le mani insanguinate. I familiari, giustamente, prostrati e disperati hanno dato buona parte della responsabilità di quanto accaduto alla propria figlia alle Istituzioni; in particolare ad un magistrato che seguendo un altro caso di omicidio per il quale era stato sospettato lo stesso di cui dicevo sopra non aveva ritenuto di emettere alcun provvedimento che prevedesse il carcere preventivo. Ora, se da un lato ben si comprende la disperazione dei genitori, dall’altro nessun rimprovero può essere mosso a chi, nel rispetto dell’equilibrio di quelle garanzie di cui sopra, non ha ritenuto che ricorressero le condizioni per privare quell’individuo della libertà.
-
Il problema sta proprio nel fatto che quel giudice non ha ritenuto che ricorressero le condizioni per privare quell'individuo (hai fatto bene a non dire "PERSONA", probabilmente non l'hai fatto apposta ma mi compiaccio) della libertà.
Siamo troppo poco severi con i criminali. Se nei bar senti spessissimo queste frasi non ti viene in mente che il popolo vuole GIUSTIZIA e FERMEZZA contro chi non rispetta le regole? Io non voglio processi sommari, voglio processi SEVERI e pene dure e certe. Questo è ciò che voglio. Un criminale si deve pentire amaramente di ciò che ha fatto, a qualunque costo. E considerato che la paura è l'unica lingua che capiscono....si deve parlare loro in quel modo....
-
Quote:
Il problema sta proprio nel fatto che quel giudice non ha ritenuto che ricorressero le condizioni per privare quell'individuo (hai fatto bene a non dire "PERSONA", probabilmente non l'hai fatto apposta ma mi compiaccio) della libertà.
Ero infatti indecisa sull'esempio, ma speravo capissi.
Ora per l'opinione pubblica, lui è sicuramente colpevole ANCHE dell'omicidio precedente, ma questo non è vero, o almeno non lo si sa con certezza. Non ci sono le prove sufficienti, così come non c'erano prima per privarlo della libertà!
-
Quote:
Ero infatti indecisa sull'esempio, ma speravo capissi.
Ora per l'opinione pubblica, lui è sicuramente colpevole ANCHE dell'omicidio precedente, ma questo non è vero, o almeno non lo si sa con certezza. Non ci sono le prove sufficienti, così come non c'erano prima per privarlo della libertà!
E' anche questione di carattere personale, l'idea che uno esprime in questo campo. Tu (e pur non condividendo, non te lo dico per sfotterti) sei portata alla cautela e all' "innocentismo", io invece al "colpevolismo"....diciamo che tu hai bisogno di più prove di quante ne occorrano a me :D
Entrambi questi sistemi hanno pregi e difetti.....sono portato a scegliere però questo piuttosto che il tuo così come è viceversa per te ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da DueDiPicche
dovrebbe comunque essere applicata in un certo modo,cioè diversamente dall'america dove si lasciano i detenuti in prigione per decenni,poi anni dopo si decide ucciderli.Esecuzione immediata a chi viene colto in flagranza di omicidio o se si ha la certezza matematica della colpevolezza.
Io penso che comunque i lavori forzati siano molto peggio della pena di morte.
Per questo ne sono contrario... è troppo umana...