Visualizzazione stampabile
-
si uccide a 13 anni
SI UCCIDE A 13 ANNI A TARANTO, ERA IN ISTITUTO DOPO VIOLENZA
Una ragazzina di 13 anni si e' uccisa ieri sera a Taranto gettandosi giu' da una casa all'ottavo piano di un edificio nel popolare quartiere Paolo VI. A quanto si e' saputo la piccola - componente di una famiglia in difficolta' economiche - aveva subito violenza da parte di un vicino alcuni mesi fa ed era stato per questo affidata ad un istituto. Ieri sera la ragazzina era con la mamma e col papa' per la giornata festiva: con loro si e' recata a far visita a parenti che vivono nel Paolo VI. Ad un certo punto e' andata in bagno, stanza con una finestra in alto su una parete: vi si e' arrampicata e si e' gettata giu'.
Sul posto, dopo che e' stato dato l'allarme, sono giunti agenti della squadra mobile della questura, che hanno avviato indagini.
A quanto si e' saputo per ora, la piccola non avrebbe lasciato messaggi per spiegare le oppressioni che l'hanno piu' fortemente indotta a darsi la morte.
Fonte Ansa :no: :no: :no:
-
secondo me queste persone nn sono umani,sono bestie...e forse neanche,perchè le bestie si comportano molto meglio. :no:
Mi spiace per la ragazza :(
-
-
Quote:
Originariamente inviata da °Francesca°
secondo me queste persone nn sono umani,sono bestie...e forse neanche,perchè le bestie si comportano molto meglio. :no:
Mi spiace per la ragazza :(
Eh? :shock: Ma di chi stai parlando? :shock:
-
-
E' triste vedere che una tredicenne si toglie la vita, quando invece dovrebbe essere a giocare con le amiche, avere la mente spenzierata e sempre con il sorriso nel volto.
-
Quote:
Originariamente inviata da Cagliostro_86
E' triste vedere che una tredicenne si toglie la vita, quando invece dovrebbe essere a giocare con le amiche, avere la mente spenzierata e sempre con il sorriso nel volto.
La visione dell'adolescente spensierato e col sorriso è erronea.
L'adolescenza è uno dei periodi più difficili della vita d'un essere umano.
-
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
La visione dell'adolescente spensierato e col sorriso è erronea.
L'adolescenza è uno dei periodi più difficili della vita d'un essere umano.
Si però a tredici anni dovresti pensar tutto forché al suicidio.
-
son daccor con caglio...
per quanto sia erronea la versione tutta rose e fiori degli adolescenti non mi pare che si debbe per forza passare da un estremo all'altro
-
Quote:
Originariamente inviata da vampirella69
son daccor con caglio...
per quanto sia erronea la versione tutta rose e fiori degli adolescenti non mi pare che si debbe per forza passare da un estremo all'altro
La ma visione era molto retorica.
Era solo per far capire che quando si ha tredici anni non bisogna assolutamente pensare a togliersi la vita.
-
lo so probabilmente non mi son spiegata bene ...
non era una critica alla tuia retorica cagliostro ho capito benissimo. tutto questo solo per dire che forse e ripeto forse non è il caso di passare dal sole alla luna così
-
Quote:
Originariamente inviata da vampirella69
lo so probabilmente non mi son spiegata bene ...
non era una critica alla tuia retorica cagliostro ho capito benissimo. tutto questo solo per dire che forse e ripeto forse non è il caso di passare dal sole alla luna così
No no, non preoccuparti. Non mi riferivo a te. :)
Comunque sia ci saranno stati altri motivi, non penso che sia passata dal sole alla luna così.
-
Quote:
Si però a tredici anni dovresti pensar tutto forché al suicidio.
Considera che al peso adolescenziale di dover fare i conti con i primi approcci esterni a se stessi riguardo alla sessualità a questa ragazza le si è aggiunto quello di essere stata oggetto di violenze sessuali; che ha vissuto in una famiglia modesta economicamente e sono propenso a credere modesta anche come strumenti per aiutare la figlia (tant'è che era stata affidata a una casa-famiglia); non ha un padre, ma un patrigno, che forse potrebbe anche essere positivo, a pesare che è stato lui a denunciare l'inadeguatezza della ragazza a rapportarsi col mondo esterno e a dare il la per l'affidamento alla casa-famiglia. Insomma una depressione anche forte ci potrebbe stare... quello che mi suona strano è che i tutori della casa-famiglia non se ne siano accorti. Probabilmente non hanno dato ai campanelli d'allarme che gli sono sicuramente pervenuti la dovuta importanza e questo è grave.
-
Quote:
Considera che al peso adolescenziale di dover fare i conti con i primi approcci esterni a se stessi riguardo alla sessualità a questa ragazza le si è aggiunto quello di essere stata oggetto di violenze sessuali; che ha vissuto in una famiglia modesta economicamente e sono propenso a credere modesta anche come strumenti per aiutare la figlia (tant'è che era stata affidata a una casa-famiglia); non ha un padre, ma un patrigno, che forse potrebbe anche essere positivo, a pesare che è stato lui a denunciare l'inadeguatezza della ragazza a rapportarsi col mondo esterno e a dare il la per l'affidamento alla casa-famiglia. Insomma una depressione anche forte ci potrebbe stare... quello che mi suona strano è che i tutori della casa-famiglia non se ne siano accorti. Probabilmente non hanno dato ai campanelli d'allarme che gli sono sicuramente pervenuti la dovuta importanza e questo è grave.
Ok, ma non sono dei motivi almeno per quanto riguarda me per suicidarsi.
Per la parte finale sono d'accordo con te, dei campanelli di allarme forse ci sono stati e delle persone non gli hanno colti.
-
Quote:
Per la parte finale sono d'accordo con te, dei campanelli di allarme forse ci sono stati e delle persone non gli hanno colti.
Io credo che esista di fatto un solo motivo che riesca a spingere al suicidio: quello di sentirsi totalmetne soli. In quel caso anche il più banale dei problemi, anche la più banale delle situazioni, può diventare un ostacolo insormontabile.
-
Quote:
Quote:
Io credo che esista di fatto un solo motivo che riesca a spingere al suicidio: quello di sentirsi totalmetne soli. In quel caso anche il più banale dei problemi, anche la più banale delle situazioni, può diventare un ostacolo insormontabile.
condivido le tue parole.
-
Quote:
Dipende tutto dal carattere, per queste cose esiste sempre via di uscita.
Ripeto io per il 98% dei casi non tollero minimamente il suicido.
-
Quote:
Dipende tutto dal carattere, per queste cose esiste sempre via di uscita.
Ripeto io per il 98% dei casi non tollero minimamente il suicido.
Il suicidio non è cosa che si possa tollerare o meno.
Si può solo prenderne atto.
Eventualmente studiarne le dinamiche e trovarne denominatori comuni, può aiutare a diminuirne la frequenza.
-
Quote:
Il suicidio non è cosa che si possa tollerare o meno.
Si può solo prenderne atto.
Eventualmente studiarne le dinamiche e trovarne denominatori comuni, può aiutare a diminuirne la frequenza.
Guarda che la dinamica dei vari suicidi varia da persona a persona.
Di solito le cause scatenanti sono le continue frustrazioni, i vari fallimenti, la solitudine o situazioni dalle quali non puoi minimamente uscirne.
Il suicidio non va miniamente tollerato, ripeto a perte pochi casi, è la persona ad esser debole.
Poi scusami tanto ma tornando ad analizzare quel caso, ella aveva tutta la vita d'avanti ai suoi occhi.
Poteva provare a cambaire le carte in tavolo o almeno aspettare, solo che pare non abbia optato questa scelta.
-
povera ragazza...
non riesco a trovare parole...
ma non erano stati 8 tredicenni a violentarla? :roll:
-
Quote:
Guarda che la dinamica dei vari suicidi varia da persona a persona.
Di solito le cause scatenanti sono le continue frustrazioni, i vari fallimenti, la solitudine o situazioni dalle quali non puoi minimamente uscirne.
Il suicidio non va miniamente tollerato, ripeto a perte pochi casi, è la persona ad esser debole.
Poi scusami tanto ma tornando ad analizzare quel caso, ella aveva tutta la vita d'avanti ai suoi occhi.
Poteva provare a cambaire le carte in tavolo o almeno aspettare, solo che pare non abbia optato questa scelta.
se una persona sta male non vede soluzioni, vede tutto nero.
capita un po' a tutti nella vita di trovare una via d'uscita sbagliata.
a 13 anni essere violentata ti segna e ti senti uno schifo.
a 13 anni non hai un carattere forte.
-
Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
se una persona sta male non vede soluzioni, vede tutto nero.
capita un po' a tutti nella vita di trovare una via d'uscita sbagliata.
a 13 anni essere violentata ti segna e ti senti uno schifo.
a 13 anni non hai un carattere forte.
Questo è vero, mi era sfuggita la parte del violentamento.
Che ti segna si, ma non è una scusante.
-
Quote:
Questo è vero, mi era sfuggita la parte del violentamento.
Che ti segna si, ma non è una scusante.
forse non l'hai mai provato.
non è una scusante, ma ci pensi ogni giorno...e se non hai la forza di dimenticare ti distrugge la vita.
per non parlare della vergogna e della paura.
non me ne frega niente se non è una scusante, quella ragazzina ha subito una violenza e le hanno strappato la vita.
puoi uscirne col tempo e fatica, non tutti ce la fanno, soprattutto se sei da sola.
-
Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
forse non l'hai mai provato.
non è una scusante, ma ci pensi ogni giorno...e se non hai la forza di dimenticare ti distrugge la vita.
per non parlare della vergogna e della paura.
non me ne frega niente se non è una scusante, quella ragazzina ha subito una violenza e le hanno strappato la vita.
puoi uscirne col tempo e fatica, non tutti ce la fanno, soprattutto se sei da sola.
Ovviamente chi ha causato violenza a questa ragazza meriterebbe la stessa fine e causata in maniera peggiore, questo spero che sia ovvio.
Ti ripeto non è una scusante esistono anche altre ragazzine che si son trovate in situazioni peggiori e vivono ancora, segnate si! Questo non lo metto iin dubbio, ma vivono ancora.
Poi ripeto questo è il pensiero che ho io per le persone suicida, sia però ovvio che punto soprattutto il dito contro coloro che hanno causato violenza a questa piccola ragazza defunta.
-
nn mi piacciono i ragazzi/e fragili anke avendo tutti i probliemi del mondo...... :? :? :shock: :shock: mi sembra una cosa assurda togliersi la vita :? :? :?
-
Quote:
Originariamente inviata da Emanuele Inglese
nn mi piacciono i ragazzi/e fragili anke avendo tutti i probliemi del mondo...... :? :? :shock: :shock: mi sembra una cosa assurda togliersi la vita :? :? :?
certo che tu con il tuo nick fate una bella coppia di merda
-
L'avevo sentito al telegiornale...
Io lo ucciderei quell'uomo.