si si è chiaro :)Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Visualizzazione stampabile
si si è chiaro :)Quote:
Ebbene? :DQuote:
Originariamente inviata da anjaswe
Tu che invece proponi facilità di integrazione, cosa vedi che non va in ciò che dico? :D
non vedo nulla che non va se seguo il tuo punto di vista.Quote:
Io che sono per l'integrazione farei di tutto per favorirla anche se mi rendo conto che in italia non è sempice attuarla. Sinceramente qui da voi non saprei proprio come attuare l'integrazione ed è proprio per questo che primo dicevo che la colpa non è solo di chi arriva, è anche causato da anni di politica sbagliata e da tanti altri problemi di gestione e forse di mentalità.... per mentalità intendo che non siete mentalmente elastici dal punto di vista politico.
Talvolta farei integrare qualche algerino con la lama della mia katana...
Scusa, eh, perchè la colpa deve essere soprattutto nostra? Non può semplicemente essere che voi siete più fortunati e arriva gente più civile rispetto a quella che entra in Italia (con le dovute ampie eccezioni, ovvio)? E' tanto inaccettabile perchè va contro il "politically correct"?......Quote:
Scusate, non ho letto i post precedenti e non sono di milano, ma volevo partecipare.
la comunità cinese aumenta in modo inquietante, qui in italia.
inquietante perchè non ci si spiega come facciano ad essere così tanti, perchè non si capisce dove seppelliscano i defunti, o come facciano a vendere merce a prezzi così incredibilmente bassi.
Io non so dare una risposta a nulla di tutto ciò.
ma so una cosa: per quanto riguarda la loro impressionante competitività economica, quella dipende da metodi di concezione dei diritti del lavoratore assolutamente lontani dai nostri. Giornate lavorative interminabili, condizioni spesso disumane.
Cosa è successo? In Italia abbiamo permesso tutto questo, soprattutto perchè inizialmente le mandrie di cinesi impazziti lavoravano diligentemente sotto padroni italiani.
E poi? E poi gli schiavetti hanno accumulato denaro, hanno chiamato i parenti dalla cina, hanno acquistato negozi da italiani, che ovviamente ne hanno tratto un gran profitto.
ORA improvvisamente, ci si ricorda che "le tecniche di commercio" (e non si parla minimamente di produzione) non sono compatibili con le nostre leggi e la nostra vita da italianozzi.
Non sarà mica perchè lo schiavetto cinese sta iniziando a calpestare i piedi?
Ripeto, chiedo scusa perchè non so se questo discorso è stato già fatto, ma vedo brutte cose qui in città, brutte scritte sui muri, e mi fanno pensare che come al solito ci stanno facendo pensare quello che quanlcun'altro vuole pensare.
Semplicemete credo che non bisognerebbe permettere la formazione di ghetti!è normale poi che chi vi abita non veda di buon occhio l'"intromissione di estranei", anche se alla fine non è detto facciano qualcosa di male..
[quote="kik"]Semplicemete credo che non bisognerebbe permettere la formazione di ghetti!è normale poi che chi vi abita non veda di buon occhio l'"intromissione di estranei", anche se alla fine non è detto facciano qualcosa di male..[/quote]
:shock: :shock: :shock:
ah no?
ma se sono loro i primi a "chiudersi" e isolarsi :shock:Quote:
Originariamente inviata da kik
qualsiasi cosa facciamo noi per loro è una minaccia alle loro tradizioni e balle varie..
EEEE! Colpa dell'Italia!Quote:
Originariamente inviata da Lo_Zio
Ai nostri politici piace che tutto passi sotto al naso; vuoi che gli faccia comodo vuoi che non; come ho detto nell'altro topic, noi, poveri cittadini italiani, ne paghiamo le conseguenze.
E io pago, e IO PAGO! :smt093
cm tu vorresti cacciare i cinesi..io vorrei cacciare anche paki marocchini talebani e compagnia bella..
Quote:
Originariamente inviata da gigia
fare tutto e subito è impossibile. partiamo da qualcuno.. cmq la penso come te..
[quote="alexan83"]Quote:
in effetti.. dai lo sappiamo tutti che tutti quei cinesi o erano ladri o spacciatori o assassini o tutte le tre cose insieme!
ma per favore!
spero solo che ne vengano qualche centinaio a vivere nella tua via.. poi mi saprai ridire.Quote:
Prova a pensare che la mafia cinese, oltre a quella siciliana è la più potente al mondo...Quote:
...Viene istintivo pensare cosa facciano di male -_-
Dunqu tutti i cinesi sono mafiosi? :roll:Quote:
Originariamente inviata da Ariel90
ma dai,che dici?Quote:
la mafia cinese è un'associazione senza scopo di lucro che aiuta i bambini in africa!! :evil:
sottotitoli per chi so io: è una battuta, non serve che metti in bella mostra i tuoi saperi spiegando che la mafia cinese non è quello che ho detto..
Sono senza parole. E poi ci lamentiamo se noi italiani veniamo giudicati tutti mafiosi, è grazie a questo pensiero che l'italia, nel mondo, viene discriminata.Quote:
Ps: piccola puntualizzazione, non c'è paragona fra la mafia italiana e quella cinese, infatti l'organizzazione più pericolosa al mondo è Cosa Nostra, al secondo posto c'è Al Qaeda e poi vengono le altre mafie.
A volte, informarsi, non è un delitto.
si chiama integrazione razziale, non è ne reato ne peccato.. negli ultimi tempi tra le persone civili va anche di moda!Quote:
Originariamente inviata da alexan83
Credi davvero che essere citati come mafiosi dal Mondo è un male? Certo, ma non ce lo meritiamo? Io ci rifletterei... :)Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
Secondo il mio parere (oso, poichè mi hai citato, dall'altezza, le prime tre mafie) sarebbe troppo generico "classificare" le mafie.
Da parte tua come da parte mia :)
Sappiamo bene (o almeno spero) che ogni "sistema" è integrato in un campo.
In quello della droga e della prostituzione (oserei dire, quasi i peggiori, senza citare il contrabbando di armi, ad esempio) è roba della mafia Cinese.
Ripeto che, in parte, è un discorso troppo generalizzato.
Esprimerò un commento decente dopo essermi informata meglio, per ora comincerei con "Gomorra" che consiglio vivamente. :)
Spero che il tuo sia un commento ironico :)Quote:
Originariamente inviata da Bécassine
Proprio con tutto il cuore :) :)
Veramente quella non è una classifica fatta da me, ma questa viene aggiornata ogni anno dai principali Paesi del Mondo e dalle più importanti agenzie informatrici, quindi sicuramente è attendibile.Quote:
Ah bhè, posso accettarla al di là di certi canoni che secondo me andrebbero rispettati (quelli che ho citato sopra).Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
Comunque, ti ringrazio per aver aggiornato anche me. :)
avete una mentalità molto antiquata.... il mondo intero va verso la multietnicità e voi volete isolarvi dal mondo :D :lol:
Una multietnicità fatta a cavolo è MOLTO più penalizzante dell'isolamento.Quote:
Ci devono essere severe regolamentazioni o ci sarà soltanto uno sfascio sociale dovuto alle evidenti differenze culturali.
Chi va in un Paese straniero deve RISPETTARE le sue leggi, e il Paese ospitante non si deve vergognare di farle rispettare.
Questa è l'unica multietnicità che ammetto. O tu immigrato rispetti le regole di casa mia o te ne torni da dove sei venuto. Non che vieni qua e pretendi di dare ordini come fosse casa tua, facendo quello che ti pare. Assolutamente no.
Basta questo per rendermi antiquato?
Bè, in tal caso sono fiero di essere antiquato, MOLTO fiero
condivido il tuo ragionamento, era proprio quello che volevo leggere qui :)Quote:
Strano ma vero, sono pienamente d'accordo con te.Quote:
Aggiungo solo il post-scriptum che secondo me la multietnicità a tutti i costi NON è una priorità (è questo, che probabilmente mi farà trovare in disaccordo con anja e altri). Ma se deve essere fatta, deve essere PESANTEMENTE regolamentata, come ho detto prima
Chiuso post scriptum ;)
Quoto :)Quote: