Visualizzazione stampabile
-
Ecco, io non penso che distinguere fra bene e male sia una prerogativa della religione. E' questo il punto, mi spiego? :)
Che poi in certi casi qualcosa coincida, è molto probabile. Ma secondo me è la natura umana ad aver influenzato la religione, PRIMA del contrario (che pure può essere avvenuto, anche, non lo escludo a priori)
-
L'unica morale che può essere giusta per tutti è: ognuno si faccia la propria morale senza intaccare quella degli altri.
-
Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
L'unica morale che può essere giusta per tutti è: ognuno si faccia la propria morale senza intaccare quella degli altri.
No, per me non può essere così, invece.
Non è comunque il Cristianesimo la risposta, ma non sono d'accordo con questa frase, ma proprio per niente
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Non è comunque il Cristianesimo la risposta, ma non sono d'accordo con questa frase, ma proprio per niente
visto che non si giuge ad un accordo perchè la morale è radicata nella ciscienza (che poi di cosciensioso c'è poco) per evitare conflitti eterni l'unica e dare la massima libertà. Sempre nel rispetto degli altri.
-
Quote:
visto che non si giuge ad un accordo perchè la morale è radicata nella ciscienza (che poi di cosciensioso c'è poco) per evitare conflitti eterni l'unica e dare la massima libertà. Sempre nel rispetto degli altri.
Spesso per garantire una buona convivenza non si può sempre cercare di trovare un accordo unanime fra TUTTI. Qualcuno dovrà sempre soccombere e adattarsi
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
D'accordissimi con questo tuo messaggio darkness, ci devono essere dei limiti di moralità rispettati da tutti perchè ciò che per me potrebbe esser garantito dalla mia moralità potrebbe nello stesso tempo esser sbagliato ed andare a danno di tutti gli altri cittadini..
-
Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
D'accordissimi con questo tuo messaggio darkness, ci devono essere dei limiti di moralità rispettati da tutti perchè ciò che per me potrebbe esser garantito dalla mia moralità potrebbe nello stesso tempo esser sbagliato ed andare a danno di tutti gli altri cittadini..
Esatto ;)
-
Quote:
ma come ragioni tu??? :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
Ragazzi, ho detto rispettando gli altri.
Non mi permetterei mai di fare il cannibale. Insomma! Ma ci sono mille argomenti attuali sui quali si discute e si ridiscute ma non si giunge ad un finale a lieto fine perchè le idee sono radicate talmente in profondo che è impossibile cambiare l'idea di una persona. Ed è anche giusto che l'idea rimanga tale com'è. Peccato che tutti questi discorsi ( o tanti di questi) possono essere risolti celeremente dando un'anarchia morale. E per anarchia non si intende "fa' ciò che vuoi" ma si intende "fa' ciò che vuoi rispettando gli altri". NOn pensavo di dovervelo ripetere.
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
ma come ragioni tu??? :lol:
Strano, avrei giurato che saresti stato d'accordo con quella frase :roll:
Mi sa che di te ho capito addirittura meno di quanto pensavo :roll: