ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 69

La vita di un carcerato

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Infatti volevo proprio tirarmene fuori. Ho detto più volte che ho molto poco interesse per le condizioni dei carcerati. Forse non hai ancora capito che chi entra lì dentro non lo fa perchè qualcuno lo costringe, lo fa perchè ha COMMESSO UN CRIMINE, magari anche grave. Quindi non vedo perchè lo dovrei compatire.

    Tu parti dal presupposto che le regoli vigenti siano le migliori. Io proponevo di metterle in discussione, dal momento che esistono innumerevoli casi di persone che non le rispettano.
    proprio tu poni tanta attenzione ai dissidenti di certe società, cinese o cubana che sia, e poi non ti poni per niente il problema che di fatto il numero dei dissidenti nelle società che perseguono il tuo modello sono in numero maggiore.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Nell'unico modo possibile: facendo ciò che si può per migliorargli il futuro, risarcendolo del passato, con denaro e magari anche un lavoro nuovo. Dove vuoi arrivare s@ve?
    Quanti soldi vale secondo te un lustro a prenderlo nel culo, a prendersi la setticemia o l'aids, l'artrosi e i reumatismi nei casi più fortunati?
    per quanti soldi l'accetteresti tu un siffatto lustro di vita?

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Qui non si tratta di dissidenti come in una dittatura, s@ve. Qua si tratta di gente che vuole guadagno facile, o vuole sfogare rabbia repressa contro chissà che c***i suoi. Non puoi paragonare le due cose.

  5. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Qui non si tratta di dissidenti come in una dittatura, s@ve. Qua si tratta di gente che vuole guadagno facile, o vuole sfogare rabbia repressa contro chissà che c***i suoi. Non puoi paragonare le due cose.
    Secondo me sn paragonabili.
    Prova a rifletterci disancorandoti da certi dogmi che l'esser nato in un certo sistema t'impongono.
    A domani...

  6. #15
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    io sinceramente ci spero che il carcere sia duro...a mio avviso non deve essere una vacanza per nessuno!

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    save, mi confermi la cosa delle saponette?

    asd...asd...

    scusate ma nn ho resistito... kiedo venia...

  8. #17
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Io chiedevo se non possa esistere un equilibrio in cui tutti possano convivere senza ne' danneggiare, ne' obbligare il prossimo alle sue condizioni imposte.
    No perchè esiste il concetto di giusto e sbagliato e chi sbaglia deve pagare.
    Siccome esistono i criminali l'equilibrio non esiste

  9. #18
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma coi credete che in carcere ci vadano solo i colpevoli????? Gli assassini????

    Ma daii!! Ci vanbno quelli in attesa di giudizio che magari poi vengono scarcerati, quelli che magari potrebbero influire su indagini di reati anche banalissimi!!! E queste eprsone è giusto che siano considerati "dei delinquenti che si meritano un certo tipo di trattamento??"

    Spero non vi capiti mai di fare anche piccole cazzate che vi portino dentor perchè non è proprio bello!!!

    Io ci sono stato 4 giorni per una puttanata e vi dico che ho capito molte cose... e ho trovato molta più solidarietà dentro da parte dei detenuti che da parte delle guardie sebbene sapessero che ero dentro per una puttanata e che sarei uscito in brevissimo tempo!!!

  10. #19
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    No perchè esiste il concetto di giusto e sbagliato e chi sbaglia deve pagare.
    Siccome esistono i criminali l'equilibrio non esiste
    Non ti sembra presuntuoso ritenerti in grado di cernitare le cose in giuste e sbagliate?
    Secondo me ti poni nello stesso limite di Darkness, quello di non volersi mettere in discussione.
    Bada bene che io non ho affermato che sono contrario a questo sistema e che vorrei che le carceri non esistessero; più modestamente mi pongo dei dubbi. E' che l'idea di un uomo chiuso in una gabbia, legato e/o torturato, mi sembra una chiara figlia del mondo medievale, che pure tanto critichiamo di basso grado di civiltà.
    Sotto certi aspetti la pena di morte è più civile.

  11. #20
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Nell'unico modo possibile: facendo ciò che si può per migliorargli il futuro, risarcendolo del passato, con denaro e magari anche un lavoro nuovo. Dove vuoi arrivare s@ve?

    Non hai ancora risposto alla mia domanda che ti ripropongo:

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Quanti soldi vale secondo te un lustro a prenderlo nel culo, a prendersi la setticemia o l'aids, l'artrosi e i reumatismi nei casi più fortunati?
    per quanti soldi l'accetteresti tu un siffatto lustro di vita?

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vita...
    Da .Mademoiselle Kyra. nel forum Improvvisazione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27/8/2007, 17:58
  2. Dalla vita, per la vita
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/12/2006, 18:59
  3. Tra vita reale e vita virtuale:i sentimenti
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/10/2006, 20:36
  4. vita della mia vita
    Da twix ™ nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 10:18
  5. Vita e Parkour... Uno Stile Di Vita...
    Da giorgione_tg nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/11/2005, 15:45