ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Castello Vlad in vendita

  1. #11
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Scherzi? mi serve una nuova base per i miei traffici da boss mafioso, e il Conte sarà il mio uomo (?) di fiducia

    Tu sarai magari il mio braccio SINISTRO, viste le tue idee
    In questo caso accetto l'offerta
    se ci fosse ti impalerebbe vivo e ti terrebbe in camera sua come souvenire


  2. # ADS
     

  3. #12
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Il castello è un importante reperto culturale, tanto è vero che è meta di moltissimi turisti.
    Mi sembra che fosse un'azione tanto logica quanto sensata quella di definirlo un bene di stato, così come era durqnte il regime comunista.
    Invece adesso viene "restituito" a un ipotetico proprietario, in quel valzer di magheggi grazie ai quali tantissimiprivati cittadini degli ex paesi comunisti si sono arricchiti ai danni della comunità.
    Un'altra chicca del capitalismo...

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Scusa, ma se il castello è suo, ha un proprietario, tu Stato chi c***o sei per impadronirtene?

  5. #14
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    RISPOSTA: STATO COMUNISTA... LEGGI DI GOVERNO...

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    La mia era una domanda rivolta a s@ve che trova giusto che lo Stato romeno continui a requisire ciò che è di legittima proprietà di una persona, e cioè quel castello.

    Lo trovi giusto anche tu?

  7. #16
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    NO ASSOLUTAMENTE! purtroppo però sono le loro leggi, e figuriamoci se ci stanno a sentì! comunque ora in qualche modo si devono adattare perchè sono entrati in europa... forse è per quello che lo hanno requisito... perchè hanno bisogno di soldini...

  8. #17
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Scusa, ma se il castello è suo, ha un proprietario, tu Stato chi c***o sei per impadronirtene?

    Quindi anche il nostro Quirinale dovrebbe essere restituito alla famiglia Sabauda... Il principino Emanuele (si chiama così?) ne ha già rivendicato la proprietà affermando che lo stato italiano se ne è indebitamente impadronito nel 1946...


    Il principino per altro ha dimenticato che ha sua volta i suoi bisnonni lo sequestrarono a Papa Paolo V...


    Se si fosse in Italia occorrerebbe altresì tener presente che la proprietà privata (art. 42 della costituzione italiana) può essere, nei casi preveduti dalla legge, e salvo indennizzo, espropriata per motivi d'interesse generale.

    Ritornando ai paesi ex comunisti volevo solo sottolineare come la cosa pubblica sia ben presto divenuta una preda in mano a pochi furbi che si sono presi il diritto di spolparla... mi piacerebbe conoscere in dettaglio come nasce, dalle ceneri di un paese comunista, un Roman Abramović qualsiasi...

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non mi sembra che il castello di Vlad sia stato espropriato "per motivi di interesse generale".....è semplicemente un'attrazione turistica, niente di più. Suggestiva, è vero, ma pur sempre un'attrazione turistica, quindi secondo me le leggi sull'esproprio (che funzionano esattamente come hai detto tu ) non si dovrebbero applicare.

    Il caso dei Savoia io lo vedo diverso. Può essere visto come un "indennizzo" per il popolo italiano, l'aver espropriato il Quirinale e altre loro proprietà. Poi, oh, è questione di punti di vista

    E per quanto riguarda l'esempio di Roman Abramovic.....bè, è stato più abile di altri ("abile" può avere vari significati contemporaneamente), che ci possiamo fare? Fa scorrere petrolio a fiumi e ha due buone squadre di calcio, anzi una buona e una ottima (CSKA Mosca e Chelsea). Un Berlusca ingigantito, diciamo.

  10. #19
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Non mi sembra che il castello di Vlad sia stato espropriato "per motivi di interesse generale".....è semplicemente un'attrazione turistica, niente di più. Suggestiva, è vero, ma pur sempre un'attrazione turistica, quindi secondo me le leggi sull'esproprio (che funzionano esattamente come hai detto tu ) non si dovrebbero applicare.

    Il caso dei Savoia io lo vedo diverso. Può essere visto come un "indennizzo" per il popolo italiano, l'aver espropriato il Quirinale e altre loro proprietà. Poi, oh, è questione di punti di vista

    E per quanto riguarda l'esempio di Roman Abramovic.....bè, è stato più abile di altri ("abile" può avere vari significati contemporaneamente), che ci possiamo fare? Fa scorrere petrolio a fiumi e ha due buone squadre di calcio, anzi una buona e una ottima (CSKA Mosca e Chelsea). Un Berlusca ingigantito, diciamo.
    Un esproprio resta tale, sia che si tratti del Quirinale che del castello di Dracula.

    Mi sembra che tu sia propenso a giustificare tutto per non dover ammettere che certe tue posizioni sono discutibili, arrivando addirittura a confondere premeditamente il furto con l'abilità. Su questa cosa ti consiglio di rifletterci, anche perché così facendo fra 50 anni penserai ancora le stesse medesime cose che pensi adesso, nel più statico dei modi.

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Un esproprio resta tale, sia che si tratti del Quirinale che del castello di Dracula.

    Mi sembra che tu sia propenso a giustificare tutto per non dover ammettere che certe tue posizioni sono discutibili, arrivando addirittura a confondere premeditamente il furto con l'abilità. Su questa cosa ti consiglio di rifletterci, anche perché così facendo fra 50 anni penserai ancora le stesse medesime cose che pensi adesso, nel più statico dei modi.
    Come dissi tempo fa, ci sono imprenditori che oltre a furti eccetera fanno anche schiavismo e roba del genere, mentre ce ne sono altri che per lo meno fanno realmente prosperare le loro attività, trattando bene chi lavora per loro, e magari gli unici "furti" che porta avanti sono fregature contro altri suoi colleghi (i quali poi ne fregheranno altri, i quali poi magari torneranno a fregare i primi della lista, in un sostanziale equilibrio). Ecco, io preferisco chi seppur rubando a "colleghi" riesce a prosperare senza crudeltà. Ora, non so se Abramovic sia un imprenditore stile Cina o uno un po' migliore. In quest'ultimo caso, confermo ciò che ho detto prima, per il semplice fatto che al giorno d'oggi non si può pretendere di meglio, se si vuole conservare un tipo di economia basata sulle leggi di mercato (ed è ciò che voglio)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il castello errante di Howl
    Da chaoz nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 10/2/2013, 0:05
  2. Castello di Scozia
    Da Myura nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/9/2007, 20:32
  3. il castello
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/8/2006, 17:32
  4. Anima in vendita...
    Da Eratostene nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/3/2006, 16:39
  5. in piazza castello...-Lamborghini
    Da mimì_ nel forum Motori
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 16/12/2005, 11:58