ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Castello Vlad in vendita

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito Castello Vlad in vendita

    dato che tra 27 ore e mezza è il mio compleanno...che ne dite di fare una colletta e regalarmelo?

    In vendita il castello di Dracula
    60 milioni di euro per il maniero
    Requisito dal regime comunista, è stato restituito sette mesi fa a un Asburgo, ultimo discendente della storica famiglia di proprietari. Per gli esperti il prezzo richiesto è troppo alto




    Bucarest, 26 dicembre 200. - Il castello di Dracula è in vendita. Per 40 milioni di sterline, pari a circa 60 milioni di euro, si potrà acquistare la dimora (nella foto) che fu di Vlad III l'Impalatore, il condottiero della Valacchia, realmente esistito, ispiratore della figura del macabro re dei vampiri.

    Quella che è una delle attrazioni turistiche più rinomate di Brasov e di tutta la Romania rischia dunque di diventare una residenza privata.

    La fortezza fu edificata nel 1300 ed è appartenuta a Maria di Romania, nipote della regina Vittoria di Inghilterra, fino al 1956, quando le autorità la confiscarono e la trasformarono in un museo.

    Sette mesi fa, però, il castello è stato restituito all'unico erede diretto di Maria, Dominic d'Asburgo, discendente della storica famiglia. Il sessantottenne di nobili origini nella vita fa il disegnatore grafico.
    Vive negli Stati Uniti dal 1948: fino a quell'anno Dominic abitò nel castello; fu proprio allora che la sua famiglia lasciò la Romania, in seguito alla presa del potere da parte dei comunisti.

    Da quando il regime di Nicolae Ceausescu è caduto, però, il nobile ha lottato per riacquisire la proprietà della fortezza. Il governo di Bucarest ha avallato le sue richieste, a patto che garantisse l'apertura del castello almeno per tre anni, perfino se la proprietà fosse stata venduta.

    Secondo alcuni esperti immobiliari, tuttavia, Dracula o non Dracula il prezzo richiesto dall'erede è troppo alto rispetto al valore reale: osservazione respinta dal legale di Dominic, il quale ritiene la somma pretesa in linea con i prezzi europei, che dal 1 gennaio riguarderanno anche la Romania.

    L'Asburgo e il suo avvocato stanno spingendo perché ad acquistare il castello siano lo Stato o comunque un ente pubblico, e non un qualche privato, per fare sì che la leggendaria magione del Conte possa continuare a restare un museo.

    Per ora comunque il Consiglio Comunale di Brasov ha giudicato troppo esoso il corrispettivo reclamato in cambio della titolarità del vampiresco castello.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma i 60 milioni di euro sono Conte incluso o Conte escluso?

    No, perchè se Dracula è incluso, allora il castello lo compro io.....per me si intende


  4. #3
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Me**a. Avevo programmato di andare a visitarlo l'anno prossimo e loro lo vanno a vendere? ARGH! [img][http://www.caffeplanet.com/forum/Smileys/Caffeplanet/razmazen.gif]http://www.caffeplanet.com/forum/Smileys/Caffeplanet/razmazen.gif[/img]

  5. #4
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ma i 60 milioni di euro sono Conte incluso o Conte escluso?

    No, perchè se Dracula è incluso, allora il castello lo compro io.....per me si intende

    se è conte incluso allora ce lo compriamo in società? cacciamo 30 milioni a testa e poi mettiamo il conte all'asta su ebay..

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    se è conte incluso allora ce lo compriamo in società? cacciamo 30 milioni a testa e poi mettiamo il conte all'asta su ebay..
    Scherzi? mi serve una nuova base per i miei traffici da boss mafioso, e il Conte sarà il mio uomo (?) di fiducia

    Tu sarai magari il mio braccio SINISTRO, viste le tue idee
    In questo caso accetto l'offerta

  7. #6
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Scherzi? mi serve una nuova base per i miei traffici da boss mafioso, e il Conte sarà il mio uomo (?) di fiducia

    Tu sarai magari il mio braccio SINISTRO, viste le tue idee
    In questo caso accetto l'offerta
    bhè, diciamo il tuo braccio e il tuo piede sinistro.. , cmq se vuoi posso sfruttare i miei contatti con il kgb per creare una nuova potentissima organizzazione mafiosa!!

  8. #7
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Massimo rispetto a Vlad l'impalatore !!!!
    Speculazioni a parte, Dracula è il personaggio con più stile

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    bhè, diciamo il tuo braccio e il tuo piede sinistro.. , cmq se vuoi posso sfruttare i miei contatti con il kgb per creare una nuova potentissima organizzazione mafiosa!!
    Finchè il kgb non se ne viene fuori con prediche ideologiche, allora mi va bene

  10. #9
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Finchè il kgb non se ne viene fuori con prediche ideologiche, allora mi va bene
    non ti preoccupare, li tengo buoni io vladimir e compagni..

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Ma che tenero chiamarlo Vlad

    Vlaaaaaaaaaaaaaad!

    Fa anche un po' gay...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il castello errante di Howl
    Da chaoz nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 10/2/2013, 0:05
  2. Castello di Scozia
    Da Myura nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/9/2007, 20:32
  3. il castello
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/8/2006, 17:32
  4. Anima in vendita...
    Da Eratostene nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/3/2006, 16:39
  5. in piazza castello...-Lamborghini
    Da mimì_ nel forum Motori
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 16/12/2005, 11:58