esatto.Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Visualizzazione stampabile
esatto.Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
E' che a volte le informazioni ci passano davanti, ci lasciamo prendere dal commento del giornalista (o giornalaio) di turno e ci facciamo un'idea che chissà in quale misura sia nostra e quanto invece ce la siamo trovata in mente bell'e confezionata.
Così si apprende che un pedofilo ha abusato di una ragazzina di 17 anni, povera ragazzina innocente e la settimana successiva che un bruto di 15 anni ha abusato del cuginetto.
Forse dovremmo raccongliere tutte queste informazioni che ci piovono addosso come beni di consumo e compararle... :roll:
In particolare mi piacerebbe conoscere secondo l'opinione pubblica dove finisce l'innocenza di un minore e dove comincia la sua maliziosa brutalità.
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
Vi inviterei a questo punto a fare un'ipotesi della dinamica che ha spinto il 15enne in questione a compiere l'insano atto.
Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
che cazzo vuol dire?
xkè una volta nn c'erano ragazzi cosi?!?!? informati
giovani cosi ci sono sempre stati e ci saranno finchè c'è l'uomo sulla terra....stessa cosa vale per i pedofili....
solo che una volta c'era una sorta di controllo sui ragazzi e queste cose succedevano ma molto meno. ora che ci sono ragazzi che "vivono per strada" è naturale che diano sfogo ai loro istinti e non si sappiano controllare... forse perchè nessuno gliel'ha insegnatoQuote:
Originariamente inviata da scorpion86
Sai s@ve, il tuo difetto è che tu vedi la "società" come un'entità unica, che si muove tutta allo stesso modo.....d'altronde sei un comunista, è ovvio che tu la veda così :nice:.Quote:
Originariamente inviata da s@ve
La società è fatta di singole persone....sono quelle ad essere str***e o no.
Un'altra dinamica che ha spinto quel 15enne a fare quello che ha fatto? Te la dico io.....è un bastardo figlio di p****na, e sono stati stupidi in modo criminale i genitori SE non sono stati in grado di insegnargli uno straccio di regola morale.....se invece loro ci hanno provato davvero, allora è solo lui ad essere quello che ho detto prima.
Quote:
Originariamente inviata da obo
tt stronzate queste.....se vi informate bene...qst cose succedevano anke nell'antico egitto....ed era una cosa legale al tempo dato ke il faraone si faceva dei ragazzini preadolescenti.....
eh va bè.. ma non torniamo cosi indietro nel tempo... altrimenti tutto era permesso...Quote:
Originariamente inviata da scorpion86
boh, io credo che se un ragazzo faccia determinate cose è perchè non ha mai avuto nessuno che gli dicesse cosa è giusto e cosa è sbagliato, e non sapendolo si fa guidare dai propri istinti.
cmq nn puoi dire ke qst cose nn accadevano un tempo.....un tempo scarseggiavano anke le forme di comunicazione quindi circolavano meno notizie....
esatto!Quote:
Originariamente inviata da TXUS
peccato che siamo uomini e dobbiamo dare le colpe ...e allora inse proprio dobbiamo incolpare qualcuno io direi principalemente il ragazzo e poi magari pure i genitori
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Un'altra dinamica presuppone che tu ne abbia citata già almeno una... :smt017
Quindi la dinamica sarebbe che è un bastardo figlio di puttana !! Ci è nato bastardo figlio di puttana o ci è diventato? La dinamica...?
Come al solito sei molto riduttivo e - lasciamelo dire - la tua filosofia dei "cattivi" è di una aridità sahariana.
non avrei mai creduto di doverlo dire( :lol: :lol: ), ma QUOTO DARKNESS, è che abbiamo una diversa idea dell'uomo s@ve, cioè per me e penso anche per darkness un individuo non è solo figlio di quello che gli succede di fianco, ma ogni individuo è diverso dall'altro e per questo è portato ad avere una moralità differente da quella degli altri e probabilmente questo ragazzino ha una moralità molto bassa. Ma non voglio dire che la società non influisca però non è tutto, l'indivuo per me nasce già con differenze dagli altri..Quote:
Originariamente inviata da s@ve
La mia era una provocazione per dire che secondo me la "società" (per usare un linguaggio a te caro) sbaglia a voler cercare di recuperare sempre e comunque tutti quanti. Dovrebbe invece avere la spina dorsale di prendere provvedimenti duri contro chi commette sbagli di questa entità o maggiori, anche.Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Ah, ora ho capito perchè da me di colpo ha cominciato a minacciare pioggia :lol:Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
stà attento che non nevichi.. :lol:Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
Ammetto che il soggetto in questione s'è dimostrato egoista, non preoccupandosi delle sorti del cuginetto pur di risolvere il suo problema .
Dissento invece sul resto. Per come avete impostato la cosa, secondo voi costui avrebbe fatto deliberatamente una scelta, quella di incularsi il cugino, come se ciò fosse la cosa ch'egli maggiormente desiderava.
Io invece mi domanderei dei primi approcci di questo ragazzo con la realtà del sesso, sesso che - se non si fa da soli (ma anche in questo caso non è detto), presuppone che si debba aprire una porta sul mondo, checché ne dica Darkness, la società.
Io non credo ch'egli non abbia sognato per la sua prima volta una bella ragazzetta coetanea, magari uno sfondo da Laguna blu, la natura, il mare, l'amore e tutte queste belle cose... le ha sognate, ma s'è ridotto a inchiappettarsi il cugino di 9 anni.
Il primo motivo che mi viene in mente per cui l'abbia fatto, è legato alla questione anagrafica: è molto più facile rapportarsi a uno piccolo, col quale egli si sentiva sicuro di sé, piuttosto che a un coetaneo e per giunta di sesso opposto, che alle difficoltà di una presumibile incapacità a rapportarsi con un pari-età aggiungeva l'incognita della sfera femminile, a lui presumibilmente sconosciuta.
Ora io dico: si può ammettere che un adolescente viva la scoperta del sesso come una cosa terrificante? Ancora: se pure così fosse, perché allora non rinunciare al sesso, limitandosi a quello onanistico, piuttosto che far del male al più piccolo? Io dico che evidentemente c'è una spinta dall'esterno (e l'esterno ritorna a essere la società) che ci obbliga, lo ha obbligato, a essere sessualmente abile.
Io dico che il problema adolescenziale dei primi rapporti sessualli, non andrebbe sottovalutato. Con l'aumentare della libertà sessuale il problema non s'é risolto, bensì accentuato. Consiglio ai cinefili la visione di due film al riguardo:
Deep end del 1970:
http://www.timeout.com/film/65205.html
http://www.film.tv.it/opinioni.php?film=23129
Les amants criminels del 1999:
http://www.filmscoop.it/film_al_cine...scriminels.asp
I modelli che vengono proposti dalla società hanno questi effetti solo sulle menti deboli....che tanto prima o poi crollerebbero comunque.....
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Se le menti deboli fossero individuabili con l'amniocentesi, si potrebbero eliminare a livello fetale!
:lol:
Permettimi di consigliarti la visione di un film anche a questo riguardo:
http://filmup.leonardo.it/sc_gattaca.htm
Di quelli che hai proposto, conosco di più Gattaca, lo hanno visto alcuni che conosco e hanno detto che è bello.
Dato che ovviamente non si può fare quella selezione "a monte", va fatta durante la vita :D
io piu che lavata di capo direi che la soluzione è una bella clinica psichiatrica....Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Intendevo quello infatti :nice: :D
ecco cosa succede ai bambini che vogliono guardare i porno...!
a 15 anni non è un bambino,al max è cretino..Quote:
Originariamente inviata da maya
cmq spero che il padre del bambino gli abbia lasciato i segni della cintura sulla schiena.
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
ormai ne capitano di tutte i colori
Che fine farà questo adolescente intraprendente? O.o
OT:
:lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Quote:
Originariamente inviata da chica_latina