ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 213

2 milioni di persone...

  1. #1
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito 2 milioni di persone...

    ...a mandare democraticamente a fanculo Prodi e il suo governo, il partito dei pensionati con i suoi 333 mila voti fa lo stesso, ora... questo governo che è tale per una piccola manciata di voti (20 mila? 30?) con quale diritto continua a governare?

    avanti così... questo passerà alla storia come il governo più inutile della seconda repubblica...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    A me la manifestazione ha divertito molto.
    Fini che chiama "presidente del consiglio" Berlusconi, Bossi che si esibisce in una fantastica imitazione di un Wojtyla agonizzante e poi Lui, che ci regala un altro dei suoi fantastici non-sense, "E' il popolo a scegliere i leader, e non i leader a scegliere il popolo!"
    Da sbellicarsi anche lo slogan scelto, "contro il regime, per la libertà", ed evidente il comico controsenso voluto da coloro che invece a quanto mi rulsuta vogliono limitare la libertà delle coppie non sposate, degli omosessuali, dei ricercatori, dei malati terminali.

    C'è molta confusione, da una parte e dall'altra. E io rido e spero.

  4. #3
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Devi provare un ictus cerebrale che va poi a causare un edema polmonare e un'anossia al cervello, poi vedrai che l'imitazione del Wojtyla agonizzante ti riuscirebbe benissimo anche a te...

    ah Fini ha chiamato presidente del consiglio Berlusconi perchè se si andasse ora a votare la cdl vincerebbe con minimo il 60%. Poi per carità... si potrebbe andare avanti ore a discutere sugli omosessuali e via dicendo... di fatto c'è solo che la sinistra governa senza maggioranza, e non sto parlando solo della posizione attuale della popolazione...

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Governa perché ha vinto le elezioni secondo le regole stabilite dal sistema elettorale allora vigente, tra l'altro scelto dall'attuale opposizione.
    Non mi sembra ci sia altro da dire. Il resto è rosicamento.

  6. #5
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    nelle democrazie moderne il governo si decide per poche migliaia di voti per cui mi sembra una cosa normale un sostanziale equilibrio tra opposizione e maggioranza.Il problema grave che entrambe le parti sono stupide; non fanno altro che farsi i dispetti tra loro e chi ci rimette sono solo i cittadini.
    Non mi piace la Democrazia, io sono per il potere di un'unica persona da sempre!

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    nelle democrazie moderne il governo si decide per poche migliaia di voti per cui mi sembra una cosa normale un sostanziale equilibrio tra opposizione e maggioranza.Il problema grave che entrambe le parti sono stupide; non fanno altro che farsi i dispetti tra loro e chi ci rimette sono solo i cittadini.
    Non mi piace la Democrazia, io sono per il potere di un'unica persona da sempre!
    non condivido l'ultima frase, ma sono d'accordo sulla prima parte del discorso...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    nelle democrazie moderne il governo si decide per poche migliaia di voti per cui mi sembra una cosa normale un sostanziale equilibrio tra opposizione e maggioranza.Il problema grave che entrambe le parti sono stupide; non fanno altro che farsi i dispetti tra loro e chi ci rimette sono solo i cittadini.
    Non mi piace la Democrazia, io sono per il potere di un'unica persona da sempre!
    senza estremizzare basterebbe un sistema bipartitico.

    in ogni caso non avete capito... l'attuale governo è composto da una coalizione di partiti giusto? Il partito dei pensionati che ha avuto 333 mila voti circa in seguito all'attuale finanziaria ha deciso di staccarsi... ora siccome la matematica non è un'opinione con i pensionati all'opposizione beh... l'opposizione diventa maggioranza... molto lineare...

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil

    senza estremizzare basterebbe un sistema bipartitico.

    in ogni caso non avete capito... l'attuale governo è composto da una coalizione di partiti giusto? Il partito dei pensionati che ha avuto 333 mila voti circa in seguito all'attuale finanziaria ha deciso di staccarsi... ora siccome la matematica non è un'opinione con i pensionati all'opposizione beh... l'opposizione diventa maggioranza... molto lineare...
    Già ma peccato che il governo si fa al momento delle elezioni e non dopo..
    In ogni caso i pensionati non hanno rappresentanti in parlamento. Il loro forfait equivale al nulla.

  10. #9
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    certo, che il governo si fa al momento delle elezioni non ci piove, difatti se il governo fosse, come logico, rappresentate della volontà dei cittadini l'attuale governo avrebbe smesso di esistere... i Pensionati rappresentano 333 mila persone, quindi 333 mila persone essendosi spostate praticamente a destra fanno si che l'opposizione diventi la maggioranza... lo trovo un paradosso strano, la minoranza sta governando!!!

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil
    certo, che il governo si fa al momento delle elezioni non ci piove, difatti se il governo fosse, come logico, rappresentate della volontà dei cittadini l'attuale governo avrebbe smesso di esistere... i Pensionati rappresentano 333 mila persone, quindi 333 mila persone essendosi spostate praticamente a destra fanno si che l'opposizione diventi la maggioranza... lo trovo un paradosso strano, la minoranza sta governando!!!
    Guarda, ti assicuro che se il partito dei pensionati avesse avuto una qualsiasi rilevanza nel sistema di governo, anche un solo seggio in parlamento, Prodi non avrebbe mai acconsentito al loro addio, anche perché probabilmente avrebbero ottenuto quello che volevano.
    E poi chi ti dice che i fantomatici elettori del partito dei pensionati non avessero votato in quel modo perché sapevano che il loro voto sarebbe andato al centro sinistra? Che ne so, non è possibile che se il partito dei pensionati al momento delle elezioni si fosse presentato con la Cdl quei 300000 o quel che sono voti sarebbero andati comunque ad un altro partito dell'Unione? E' certamente possibile. O forse no. Ma in ogni caso non ha nessuna rilevanza.

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per 50 milioni di euro fareste....
    Da miki01 nel forum Sondaggi
    Risposte: 117
    Ultimo messaggio: 1/5/2011, 16:50
  2. Un amore bruciato in pochi milioni d’anni
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/7/2007, 11:30
  3. Niccolò Fabi - Milioni di giorni
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/12/2006, 13:38
  4. Raf - milioni di cose ke non ti ho detto
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/9/2005, 17:51
  5. 50 milioni di euro nel conto in banca
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10/2/2005, 9:07