ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 72

Il terrorismo internazionale...

  1. #51
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve




    regalare può voler dire tante cose...

    comunque se vuoi qualcosa in cambio di un'economia funzionante per loro, potrebbe essere già tanto non riceverne a migliaia qui da noi...
    Regalare significa in cambio di nulla non ci sono altri significati
    E poi l' economia funzionante significa esportare la nostra mentalità da loro e non credo sarebbero d'accordo
    Ma neanche tu del resto...Il "colonialismo" o "imperialismo economico" non va bene

  2. # ADS
     

  3. #52
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    Regalare significa in cambio di nulla non ci sono altri significati
    E poi l' economia funzionante significa esportare la nostra mentalità da loro e non credo sarebbero d'accordo
    Ma neanche tu del resto...Il "colonialismo" o "imperialismo economico" non va bene
    Un'economia funzionante non ha certo bisogno di un crocefisso o di culi in perizoma...

    Dai loro un'economia funzionante e loro non verranno piu' a disturbare la tua tranquilla vita... non mi sembra in cambio di niente...

  4. #53
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Cioè, s@ve, io dovrei dar loro un'economia florida solo per non farmi toccare? Cioè mi starei arrendendo.....non se ne parla neanche

  5. #54
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Un'economia funzionante non ha certo bisogno di un crocefisso o di culi in perizoma...

    Dai loro un'economia funzionante e loro non verranno piu' a disturbare la tua tranquilla vita... non mi sembra in cambio di niente...
    Io intendo mentalità capitalista... l' economia funzionante se non la si fa funzionare cessa di esistere.

    Riguardo alla seconda parte ammetti che il loro è un puro ricatto come dico io

  6. #55
    FdT svezzato
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 228
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    appunto giustificando la presenza di una economia capitalistica estrema che esistono le forti differenze non solo tra Paesi ricchi e Paesi poveri, ma anche nelle stesse nazioni, come appunto il America dove i veramente ricchi sono solo il 3-4 % della popolazione. Quindi è necessario cambiare queste regole di mercato basato solo sul profitto e introdurre invece delle regole di commercio e di etica sociale in tutto il mondo. Non abbiamo sposato in eterno un mondo dominato dai mercati, quindi le regole si possono se si vogliono cambiare. Questo è il mondo voluto e dettato dall'America ma non siamo obbligati a seguirlo in eterno.
    Ribadisco che la differenza sostanziale tra i Paesi poveri africani e quelli più legati al terrorismo islamico è dovuta esclusivamente a questioni di potere economico, la religione è soltanto una copertura che fa comodo ai capi religiosi per avere prestigio e sudditanza dalla popolazione povera, e dei capi terroristici per avere un domani loro il controllo sul petrolio.
    La popolazione africana è sottomessa comunque dalle multinazionali e dai dittatori locali, che rivevono miliardi personali in cambio del libero sfruttamento delle loro risorse naturali: è terrorismo anche questo, solo che più nascosto perchè non hanno ancora iniziato a far esplodere bombe o fare grandi attentati, ma il proselitismo islamico si sta diffondendo anche in quelle terre africane dove la gente ogni secondo muore di fame, di sete e di malattie.
    La situazione internazionale di questo passo, se non si cambia, diventerà sempre più insostenibile e preoccupante !!

  7. #56
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Il problema sta nella mal distribuzione delle ricchezze..
    Nei paesi medo orientali ci sono gli sceicchi ricchi e i cittadini poveri... perciò per la stragrande maggioranza manca istruzione e soprattutta vivono di poco e nulla... a tutto ciò si somma il fatto della religione male (volutamente) interpretata da parte degli estremisti che propongono atti violenti come chiave della salvezza (i kamikazee quando arrivano in paradiso hanno le fantomatiche 25 vergini), i poveri ignoranti ci cascano perchè hanno una mentalità chiusa a causa di quelli che tengono la ricchezza tutta per loro... e zac! Se arrivano in paesi europei e non hanno avuto un istruzione logicamente pensano di poter fare tutto... e seguono le loro usanze a vlta violente o ingiuste (usanze politiche, non religiose) come se nulla fosse...

    Paragone che sminuisce la complessità della faccenda (spero k neessun musulmano se legge il paragone si offenda):

    I cittadini musulmani sono come i cani.. (sorry ma è l'esempio k mi è venuto) se un cane è feroce di chi è la colpa? Del padrone (che in questo caso sarebbero gli estremisti islamici e i vari steeeeronzi che tengono in mano la situazione)! Con chi ce la prendiamo noi? Con quelli che sperano in un futuro migliore venendo nel nostro paese e che (lo dice pure fini) arricchiscono il paese con manodopera a basso costo (perchè a basso costo non lo capito, è ingiusto ma si sistemerà pure questo).. Gli immigrati sono le vittime da due fronti, da dove provengono e da dove vanno! Non penso che si meritino tutto ciò.

  8. #57
    FdT svezzato
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 228
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao a tutti
    il problema sta proprio....nella distribuzione della ricchezza.
    Che non è un concetto astratto ma la base dell'economia e
    dei principi dell'economia: spesso gli economisti se lo dimenticano,
    ...chissà perchè ? Forse perchè allineati con il potere...economico!!!

  9. #58
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da metodico
    ciao a tutti
    il problema sta proprio....nella distribuzione della ricchezza.
    Che non è un concetto astratto ma la base dell'economia e
    dei principi dell'economia: spesso gli economisti se lo dimenticano,
    ...chissà perchè ? Forse perchè allineati con il potere...economico!!!
    il problema del terrorismo è la povertà quindi... in tutto ciò mi sfugge un punto però, come mai sono solo gli islamici i terroristi e non anche tutti gli altri poveri?

  10. #59
    giugi89
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da metodico
    ciao a tutti
    il problema sta proprio....nella distribuzione della ricchezza.
    Che non è un concetto astratto ma la base dell'economia e
    dei principi dell'economia: spesso gli economisti se lo dimenticano,
    ...chissà perchè ? Forse perchè allineati con il potere...economico!!!
    ne sei sicuro?non pensi che centri molto anche la religione?
    ad esempio gli arabi quando fanno attentati li fanno perchè sono paesi poveri o in nome di allah per la guerra santa?

  11. #60
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 16/11/2005
    Messaggi: 123
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Abbiamo provato con ke parole con i soldi,ma nulla funziona come dovrebbe!I terroristi sono delle teste di ca**o che vengono istruiti da dei defi*enti!!!!!!!
    Come si può pensare di fare felice un Dio uccidendo delle persone?

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Italiana o internazionale?
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 2/3/2011, 11:59
  2. Terrorismo
    Da Ser Nwanko nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/1/2006, 15:38
  3. Pieri arbitro internazionale
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26/9/2005, 12:46
  4. terrorismo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/10/2004, 13:37