Claro que si! ;)Quote:
Originariamente inviata da X-fun
A me mi sa che non ti sta bene aiutarli _ punto. Niente da eccepire, ma almeno dillo senza girarci intorno! :lol:Quote:
Visualizzazione stampabile
Claro que si! ;)Quote:
A me mi sa che non ti sta bene aiutarli _ punto. Niente da eccepire, ma almeno dillo senza girarci intorno! :lol:Quote:
Bravi allora cominciate con l'andare nei Paesi musulmani a farvi saltare col tritolo io vi seguo ;)Quote:
Originariamente inviata da CadavericoPensante
Ma te ne stai anche tu davanti al pc :roll: almeno io non ci sputo sopra al benessere come fai tu. ;)Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Se aiutarli significa regalare loro un economia che funziona... No non mi sta bene ;)Quote:
OK, l'hai detto! Così mi piaci, senza girarci intorno! ;)Quote:
Non hai inteso: io sto davanti al pc a non fare un cazzo, ma non dico agli altri "andate a lavorare, voi che non avete voglia di fare un cazzo!".Quote:
Invece tu lo fai...
Chiarito questo punto poi siamo d'accordo! :)
Ma che discorsi fai :roll: Perchè uno scrive sul forum mentre fa dell'altro al pc non è detto che non fa un ca**o... Forse sei tu quello.Quote:
Poi sono io che sputa sentenze :roll:
Forse siamo entrambi, insieme ad altri svariati milioni di civilizzati...Quote:
Prova a pensare a quello che metterai sotto ai denti stasera e a quello che hai fatto operativamente per produrlo...
Tolti qualche operaio e una fetta di extracomunitari, gli altri facciamo solo fumo... :nice:
Ma dai non farmi ridere allora tutti dovrenno avere 4 mucche e 6 ettari di terreno da coltivare. Ma che discorsi sono? Quello che mangio lo pago lavorando, questo è quello che faccio operativamente. Gli operai e gli extracomunitari, senza un imprenditore che li dirige e che ci mette capitale proprio per far produrre l'azienda, non combinano un emerito piffero.
Dai s@ve non farmi dire cose che sai anche tu :)
Quello che mangi lo paghi chiacchierando, come molti di noi, e gli imprenditori ci mettono più debiti che capitale... il tutto per produrre autentiche nuvole di fumo e mangiare di quei quattro pomodori che raccolgono gli extracomunitari in Campania...Quote:
Pure provocazioni senza fondamento :roll:Quote:
Ti rispondo semplicemente dicendo che non è vero e mi porto allo stesso livello dei tuoi interventi.
Se ti va ti spiego il perchè a differenza tua.
Se quei quattro pomodori ci sono, è anche grazie alla ricerca e alle industrie che hanno notevolmente migliorato le tecniche per l'agricoltura. Quelle stesse industrie che tu non sopporti perchè guidate dai padroni cattivi....Quote:
Se non ti sta bene, vatti a coltivare la terra, ma non comprarti computer, televisore e tutto il resto. Se invece lo compri, abbi la decenza di NON criticare la nostra società. E' troppo comodo criticarla, darle tanto addosso, e poi sfruttarne i benefici. Io lavoro, aiuto la mia famiglia, ci concediamo, quando possiamo, degli sfizi, ci facciamo la nostra vita e cerchiamo di guadagnare decentemente col nostro lavoro e il nostro ingegno. Questo modello di vita a me e ai miei familiari sta benissimo. Ne godiamo i frutti senza far del male a nessuno.
Se aiutare i Paesi poveri significa soltanto regalare loro dei soldi, allora preferisco tenermeli io. Se invece significa investire SERIAMENTE e dargli un minimo di apparato industriale e farli camminare da soli, allora che sia. A prezzo di un po' delle loro risorse....scambio equo: io ti dò delle industrie e ti insegno a mandarle avanti, tu mi dai un po' delle tue risorse. Non stile usuraio, assolutamente, ma un po' delle tue risorse sì. Non vedo perchè dovrei regalarti tutto quanto, farmi il c**o per te e non ricavarne neanche un centesimo....
In realtà nn voglio provocarti, te lo giuro!Quote:
Son cose che penso davvero, e ti sto usando come specchio, ma in realtà me le sto dicendo da solo...
Rifletto sul fatto che il 90% del lavoro di un paese civilizzato, industriale o come lo vuoi chiamare, in realtà è solo fumo!
Per esempio le società di informatica... tutti gli uffici, da quelli statali a quelli comunali, a quelli erariali, a quelli delle aziende private... non fanno un cazzo di produttivo... poi i media... produciamo immondizia e poi c'è chi la raccoglie, ma il cerchio si chiude senza produrre alcunche'... inqquiniamo e poi qualcuno ripulisce le facciate dei palazzi del centro... il cerchio si chiude e non si è prodotto niente... soltanto fumo... :lol:
Ma è chiaro che ci sono degli scarti perchè tu qiando mangi poi ti tappi il c**o?Quote:
Allora eliminiamo le società di informatica (tu scrivi in un forum).
Uffici statali e comunali (anagrafe e questure)
Uffici erariali (tassazione inesistente)
Aziende private (dove lavorano anche i tuoi amati extracomunitari dei pomodori) :lol:
Dopodichè??
Dobbiamo minacciare gli Stati Uniti col terrorismo per farci dare un pò di cibo?
Diciamo che senza le amate industrie che dici, avrei forse la certezza di mangiarmi un pomodoro non ogm... :lol:Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Diciamo che usando il pc e compagnia bella piu' che i benefici sto sfruttando i malefici della nostra società... :lol:
Diciamo che il tuo piano di sviluppo dei paesi poveri è piuttosto differente da quello di x-fan, che propone invece piu' o meno di mandarli a farsi fottere... :(
Se li chiami malefici, allora non è un problema....vendi casa tua e trasferisciti in un antico rustico di campagna isolato e con un bell'orto. Addio s@ve, ci mancherai :lol:
Mi sembra strano che X-fun abbia detto effettivamente quello. E' sembrato anche a me, ma credo abbia sbagliato a scrivere....me lo auguro almeno :D
Credo intendesse dire anche lui di aiutarli ad andare avanti da soli, ma senza limitarci a regalargli soldi. X-fun, se non è così smentiscimi tranquillamente :D
Ho scritto questo:"Se aiutarli significa regalare loro un economia che funziona... No non mi sta bene"Quote:
tu hai frainteso :roll: ;)
Trova il post dove ho detto quello che insinui tu :roll:
Quote:
Perché che vuol dire questa affermazione??
Forse son stato io a nn capire...
se non gli regali un'economia che funziona, come fanno a lavorarci sopra e diventare autosufficienti?
Forse il problema è il "regalare", credo. In tal caso avrei problemi anche io, in effetti :D...che è poi la cosa che ho scritto prima :roll:
Quote:
Be' in campagna già ci vivo e ho le mie galline e le mie verze... :lol:
...e poi non sei aggiornato sulla propaganda che mi sta facendo john galliano, è scritto un po' dappertutto che sono un ciociaro comunista romanista rincorso dai cani... :lol:
Esatto :ok:Quote:
Quote:
regalare può voler dire tante cose...
comunque se vuoi qualcosa in cambio di un'economia funzionante per loro, potrebbe essere già tanto non riceverne a migliaia qui da noi...
Regalare significa in cambio di nulla :roll: non ci sono altri significati :roll:Quote:
E poi l' economia funzionante significa esportare la nostra mentalità da loro e non credo sarebbero d'accordo :roll:
Ma neanche tu del resto...Il "colonialismo" o "imperialismo economico" non va bene :nice:
Un'economia funzionante non ha certo bisogno di un crocefisso o di culi in perizoma...Quote:
Dai loro un'economia funzionante e loro non verranno piu' a disturbare la tua tranquilla vita... non mi sembra in cambio di niente... ;)
Cioè, s@ve, io dovrei dar loro un'economia florida solo per non farmi toccare? Cioè mi starei arrendendo.....non se ne parla neanche
Io intendo mentalità capitalista... l' economia funzionante se non la si fa funzionare cessa di esistere.Quote:
Riguardo alla seconda parte ammetti che il loro è un puro ricatto come dico io :roll:
appunto giustificando la presenza di una economia capitalistica estrema che esistono le forti differenze non solo tra Paesi ricchi e Paesi poveri, ma anche nelle stesse nazioni, come appunto il America dove i veramente ricchi sono solo il 3-4 % della popolazione. Quindi è necessario cambiare queste regole di mercato basato solo sul profitto e introdurre invece delle regole di commercio e di etica sociale in tutto il mondo. Non abbiamo sposato in eterno un mondo dominato dai mercati, quindi le regole si possono se si vogliono cambiare. Questo è il mondo voluto e dettato dall'America ma non siamo obbligati a seguirlo in eterno.
Ribadisco che la differenza sostanziale tra i Paesi poveri africani e quelli più legati al terrorismo islamico è dovuta esclusivamente a questioni di potere economico, la religione è soltanto una copertura che fa comodo ai capi religiosi per avere prestigio e sudditanza dalla popolazione povera, e dei capi terroristici per avere un domani loro il controllo sul petrolio.
La popolazione africana è sottomessa comunque dalle multinazionali e dai dittatori locali, che rivevono miliardi personali in cambio del libero sfruttamento delle loro risorse naturali: è terrorismo anche questo, solo che più nascosto perchè non hanno ancora iniziato a far esplodere bombe o fare grandi attentati, ma il proselitismo islamico si sta diffondendo anche in quelle terre africane dove la gente ogni secondo muore di fame, di sete e di malattie.
La situazione internazionale di questo passo, se non si cambia, diventerà sempre più insostenibile e preoccupante !!
Il problema sta nella mal distribuzione delle ricchezze..
Nei paesi medo orientali ci sono gli sceicchi ricchi e i cittadini poveri... perciò per la stragrande maggioranza manca istruzione e soprattutta vivono di poco e nulla... a tutto ciò si somma il fatto della religione male (volutamente) interpretata da parte degli estremisti che propongono atti violenti come chiave della salvezza (i kamikazee quando arrivano in paradiso hanno le fantomatiche 25 vergini), i poveri ignoranti ci cascano perchè hanno una mentalità chiusa a causa di quelli che tengono la ricchezza tutta per loro... e zac! Se arrivano in paesi europei e non hanno avuto un istruzione logicamente pensano di poter fare tutto... e seguono le loro usanze a vlta violente o ingiuste (usanze politiche, non religiose) come se nulla fosse...
Paragone che sminuisce la complessità della faccenda (spero k neessun musulmano se legge il paragone si offenda):
I cittadini musulmani sono come i cani.. (sorry ma è l'esempio k mi è venuto) se un cane è feroce di chi è la colpa? Del padrone (che in questo caso sarebbero gli estremisti islamici e i vari steeeeronzi che tengono in mano la situazione)! Con chi ce la prendiamo noi? Con quelli che sperano in un futuro migliore venendo nel nostro paese e che (lo dice pure fini) arricchiscono il paese con manodopera a basso costo (perchè a basso costo non lo capito, è ingiusto ma si sistemerà pure questo).. Gli immigrati sono le vittime da due fronti, da dove provengono e da dove vanno! Non penso che si meritino tutto ciò.
ciao a tutti
il problema sta proprio....nella distribuzione della ricchezza.
Che non è un concetto astratto ma la base dell'economia e
dei principi dell'economia: spesso gli economisti se lo dimenticano,
...chissà perchè ? Forse perchè allineati con il potere...economico!!!
il problema del terrorismo è la povertà quindi... in tutto ciò mi sfugge un punto però, come mai sono solo gli islamici i terroristi e non anche tutti gli altri poveri?Quote:
Originariamente inviata da metodico
ne sei sicuro?non pensi che centri molto anche la religione?Quote:
Originariamente inviata da metodico
ad esempio gli arabi quando fanno attentati li fanno perchè sono paesi poveri o in nome di allah per la guerra santa?
Abbiamo provato con ke parole con i soldi,ma nulla funziona come dovrebbe!I terroristi sono delle teste di ca**o che vengono istruiti da dei defi*enti!!!!!!!
Come si può pensare di fare felice un Dio uccidendo delle persone?