Quote:
Originariamente inviata da
mformatteo
perchè fare uso di una sostanza di certo non positiva?
Quello che mi chiedo pure io...
Quote:
perchè evidentemente gli eventuali effetti negativi per la propria salute (e non è che fumandosi una cannetta nei week end che diventi un bruciato eh..) sono compensati dagli effetti "positivi" che provoca..
Quali sono gli effetti positivi ??? Io riesco a raggiungere effetti migliori senza fumare, come mai ???
Quote:
ma invece praticamente l'80% della popolazione italiana almeno una volta nella vita una canna se l'è fatta.
ci sarà un motivo no?
Curiosità, pura curiosità.
Quote:
con questo non dico che sia una boccata di salute, non sono ipocrita, ma nello stesso tempo non capisco, e qui vorrei delle risposte altrettanto serie, perchè ci si ostina a demonizzare così tanto l'erba, non riservando lo stesso trattamento a sostanze che per il nostro fisico sono uguali se non peggio.
Perchè la Marijuana provoca danni A LUNGO TERMINE irriversibili ed EFFETTI IMMEDIATI che mettono a rischio la vita propria e quella altrui (come mettersi al volante fatto, oppure cè chi quando sta fatto e sta in mezzo alla gente dà del matto)...
Con questo non intendo dire che tutti i soggetti hanno questo tipo di effetto immediato, MA, che una buona percentuale potrebbe reagire in maniera diversa allo stimolo della cannabis...e questo è dimostrato scentificamente: allora che facciamo, vietiamo l erba a chi reagisce in maniera diversa dai consueti effetti della canna ??? E' un po assurdo e illogico...per questo si decide di VIETARE A TUTTI l uso dell erba (poi puo darsi che fra 5-10 anni le cose cambino eh)
Quote:
e mi riferisco all'alcool.
E qui ritorno ai discorsi precedenti.
Rispondi un attimo: a te, 1 bcchiere di vino, dà lo stesso effetto che dà una canna d erba (purino-personale) ???
Quote:
è perfettamente legale, come in ogni cosa ci sono quelli che si gustano un bicchiere di buon vino durante il pranzo, ci sono quelli che l'alcool lo odiano e non bevono, ci sono quelli che si sfondano di superalcolici il sabato sera e Dio solo sa come sarà messo il loro fegato tra una decina d'anni.
Se cè una cosa che non sopporto nemmeno io sono i superalcolici da pub...o meglio i cocktail....
E questo finora non l ho detto perchè non ne ho avuta l occasione...
Ma un bicchiere di buon vino a pranzo, e un bicchierino di grappa e/o limoncello fatto n casa, la sera, x digerire, non credo sia un ecatombe...
Quote:
per quello che riguarda l'erba (ERBA, non cocaina/eroina/speedball/pasticche etc etc), anche lì c'è chi apprezza una cannetta tra amici, c'è chi la odia e non la fuma, e c'è chi passa le giornate a rollare, bruciandosi.
Guarda,una cannetta o 2 tra amici non la vedo poi cosi male come pensano gli altri...ma il punto è: basta poi 1 sola canna ??? A certi si, a certi no....e allora che facciamo, a certi vietiamo l erba e a certi no ??? (discorso di prima)
Purtroppo nn tutti siamo uguali: cè chi gli basta una canna tra amici e cè che non gli bastano 20 personali al giorno....e tu, "Stato", faresti sì che un consumatore si bruci a fumare 20 canne a giorno quando, alla fine, non rendi piu dal punto di vista lavorativo/sociale (oltre che a diventare un ebbete) e diventi una perdita all interno della maestosa macchina economica ????????
.
Quote:
chiarendo che l'erba di suo non è il demonio, non è roba che ti spappola il cervello appena la tocchi
Ok e fin qui ci posso pure stare...Ma come ripeto, sei tu che ti crei il tuo rapporto con lo spinello...sei tu che decidi (in base alla tua momentanea situazione psicologica, forse genetica,) se gustart una canna o sfasciarti di cannoni.....Questo è dimostrato, nelle comunità o nei Sert per esempio....e come ripeto, lo Stato non può permettere di perdere una persona sul piano sociale...(sai quanto rende ogni singolo individuo???? un botto)
Quote:
c'è un sacco di gente che si fuma un pacchetto di sigarette al giorno (ed è una "dose media"), ma non credo che andiate lì ad additarli come dei drogati, eppure nelle sigarette c'è più merda che non in una canna.
Mi spieghi la differenza tra il fumarsi 20 sigarette al giorno e tra il fumarsi 20 CANNONI AL GIORNO ???? Chi sta meglio a fine giornata?????
Quote:
c'è chi quando esce il sabato sera deve iniziare a darci dentro con l'alcool dall'aeritivo alla colazione, ma nessuno va lì ad additarli come dei fattoni..
Per me sono alcolizzati, allo stesso livello del fattone...
Quote:
c'è chi si fa qualche cannetta fumando una pianta e viene additato come chissà chi O_O
Qualche cannetta fumando una pianta ??? :?:| Bell ossimoro :D
Se consideri che cègente che con una pianta ci tira fuori almeno un kilo d erba e che con un kilo d erba ci fai....mmmm.....250-300 cannoni ???? Puo essere ???? E se consideri anche il fatto che cè gente che vive x coltivarsi la sua pianta....
Quote:
perchè il tabacco sì e la marja no? è questo che non mi spiego.
Perchè il tabacco fa si che tu possa continuare a lavorare....20 canne al giorno non te lo permettono (poi cè la macina che ne regge anche 30, ma sono rari ;))....QUESTO SECONDO LO STATO.
Secondo me, sono contrario ad OGNI TIPO DI DROGA:
cannabis
cocaina,
anfetamine e ecstasy varie
trip e lsd
eroina
crack
e toh, ci metto pure i superalcolici, per chi non l avesse capito....io amo gustarmi (ogni tanto poi, uando capita) un solo bicchiere di vino a pranzo e raramente, se capita, un goccetto digrappa o limoncello alla sera.
Ah, ci vogliamo mettere anche il caffè alla mattina e dopo pranzo??? Si, anche quello.