ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 29 su 29

Benzina

  1. #21
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve




    Lo vedi che sotto sotto sei comunista anche tu!!!???
    io sono dell'idea che i costi d'impianto per il solare e l'eolico in 5 anni li recuperi, e cmq sarebbe l'unica energia che in italia non manca e che ci farebbe diventare finalmente autonomi in campo energetico!! oltre a creare posti di lavoro soprattutto nel sud

  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    io sono dell'idea che i costi d'impianto per il solare e l'eolico in 5 anni li recuperi, e cmq sarebbe l'unica energia che in italia non manca e che ci farebbe diventare finalmente autonomi in campo energetico!! oltre a creare posti di lavoro soprattutto nel sud
    questa tua "idea" da quali fonti e ragionamenti è supportata? Hai creato un piano d'ammortamento? Conosci i difetti di queste 2 fonti come intermittenza nella fornitura?

  4. #23
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Lo vedi che sotto sotto sei comunista anche tu!!!???
    si come no...

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Personalmente nn credo che il solare e l'eolico possano essere il futuro.
    Troppo "ballerine" e di rendimento troppo basso in relazione a costi e impatto ambientale. Pur con tutti i rischi, preferirei investire su idrogeno e nucleare.

  6. #25
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Personalmente nn credo che il solare e l'eolico possano essere il futuro.
    Troppo "ballerine" e di rendimento troppo basso in relazione a costi e impatto ambientale. Pur con tutti i rischi, preferirei investire su idrogeno e nucleare.
    Ma hai letto il mio post? :'( :'(
    Con quale fonte ricavi l'idrogeno?

  7. #26
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista

    questa tua "idea" da quali fonti e ragionamenti è supportata? Hai creato un piano d'ammortamento? Conosci i difetti di queste 2 fonti come intermittenza nella fornitura?
    Ho lavorato per alcuni mesi in una piccola azienda in cui si selezionava il silicio, (materia prima utilizzata per i pannelli solari), fai semplicemente conto se ogni casa avesse i suoi pannelli solari il risparmio per famiglia in termini energetici a che punto arriverebbe...ovviamente inizialmente dovrebbe essere integrato ad un altra fonte energetica, (del tipo idroelettrico e biomasse).....dopodichè si potrebbe benissimo passare ad un autonomia totale....difficilmente potrebberò mancare sole e vento contemporaneamente.....e se si crea una riserva strategica nel periodo in cui questi vengono a mancare dovrebbe essere tutto risolto, pensa se tutti gli edifici pubblici avesserò dei tetti a pennelli solari, quanto staremmo risparmiando in questo momento?? dopo io non sono un tecnico come alcuni in questo campo, ma per me ci potremmo benissimo riuscire! il fatto è che bisogna volerlo!

  8. #27
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    io consumo ATP ....la benzina la faccio una volta ogni 2 settimane e spero di poter fare così ancora per molto tempo.
    Per la moto invece la benza me la faccio fare da un mio amico che corre

  9. #28
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 397
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma io mi domando il perchè dobbiamo pagare per le guerre? Per disastri avvenuti + di vent'anni fa (a questora si saranno ricostruiti la casa no?) ma quello che più mi fa inc... è la % su ferrotranvieri ... e allora tutti gli altri lavoratori ??

  10. #29
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yaya
    Ma io mi domando il perchè dobbiamo pagare per le guerre? Per disastri avvenuti + di vent'anni fa (a questora si saranno ricostruiti la casa no?) ma quello che più mi fa inc... è la % su ferrotranvieri ... e allora tutti gli altri lavoratori ??
    In realtà quei fondi vengono poi reindirizzati per altri scopi.
    Si tratta solo di una formalità, togliere il nome di certe gabelle e reintrodurlo con diversa denominazione...

    Il grosso problema è l'altissima percentuale di tasse che in assoluto si pagano sulla benzina...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. La benzina
    Da GraceMoj nel forum Argomento libero
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 5/11/2007, 12:43
  2. benzina a metà prezzo!!!!
    Da sese31 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 24/8/2007, 1:13
  3. pompa della benzina..urgente
    Da Patu nel forum Motori
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/4/2006, 21:42
  4. Benzina
    Da schrek nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/2/2006, 15:47