Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
No essere razzista non conviene, non ne trarrei alcuna utilità, oltre al fatto che stimo molte persone di razze differenti dalle mie.
Senza contare che il concetto di razza è insensato nel mondo globalizzato e "cosmopolita" di oggi.
Non è insensata, è del tutto inesistente. La razza è una sola
Quote:
Comunque la mia non era una risposta, ti ho solo fatto notare che il capitalista sfrutta il lavoro degli operai, questo è il principio essenziale del capitalismo.
Lavoro umano = merce.
E queste cose le ha detto Marx nel Capitale.
Certo ma era solo una considerazione e questa non vuol dire che la ritenesse giusta. Infatti conclude auspicando una fine del capitalismo (cmq s parla dell'800 qui..)
Non hai detto niente sul capitalismo etico...t troverai d'accordo almeno qui, spero.
-
Darkness t rispondo meglio dopo!
-
Quote:
Originariamente inviata da 666polly
Non è insensata, è del tutto inesistente.
Certo ma era solo una considerazione e questa non vuol dire che la ritenesse giusta. Infatti conclude auspicando una fine del capitalismo (cmq s parla dell'800 qui..)
Non hai detto niente sul capitalismo etico...t troverai d'accordo almeno qui, spero.
sì infatti è inesistente... e allora xkè hai postato quel messaggio sul razzismo che nn centrava niente?
Non ho scritto da nessuna parte che ritenesse giusto il capitalismo, è solo una considerazione di Marx sul capitalismo, che senza dubbio era molto diverso da com'è oggi, ma il concetto di fondo, ovvero il considerare il lavoro umano una merce, è lo stesso.
Per questo il capitalismo etico non esisterà mai, d'altronde nessun imprenditore avrebbe interesse nell'applicarlo.
-
sentite basta riferirsi al fascismo e al comunismo di 60 anni fa...il nazi-fascimo ha fatto un grossissimo numero di vittime e il comunismo anche...
e poi, voi comunisti, visto che attaccate cosi tanto il fascismo di un tempo(lo attacco anche io) sappiate che i comunisti sparavano sui soldati che non volevano combattere(e voi che lottate per la libertà non potete tener fede ad una politica del genere)...bell'onore...
dunque è palese che ormai queste due tendenze politiche sono molto diverse da quelle che ci sono ora...il cosiddetto fascismo di ora, cioè la destra, si basa sul lavoro...mentre il comunismo di ora si basa sulle manifestazioni del cavolo dove ci scappano anche delle guerriglie...
dunque basta inutili paragoni con il passato
-
Quote:
Originariamente inviata da djsoda
sentite basta riferirsi al fascismo e al comunismo di 60 anni fa...il nazi-fascimo ha fatto un grossissimo numero di vittime e il comunismo anche...
e poi, voi comunisti, visto che attaccate cosi tanto il fascismo di un tempo(lo attacco anche io) sappiate che i comunisti sparavano sui soldati che non volevano combattere(e voi che lottate per la libertà non potete tener fede ad una politica del genere)...bell'onore...
dunque è palese che ormai queste due tendenze politiche sono molto diverse da quelle che ci sono ora...il cosiddetto fascismo di ora, cioè la destra, si basa sul lavoro...mentre il comunismo di ora si basa sulle manifestazioni del cavolo dove ci scappano anche delle guerriglie...
dunque basta inutili paragoni con il passato
la destra si basa sullo sfruttamento degli operai e di alcuni dipendenti pubblici o almeno qlli onesti...ke poi xò come degli sciocchi manifestano in piazza x reclamare qlke diritto come un posto d lavoro stabile...ke scemi e pensare ke perdono anke dei soldi a manifestare qsti scansafatiche...
-
Quote:
il cosiddetto fascismo di ora, cioè la destra, si basa sul lavoro...mentre il comunismo di ora si basa sulle manifestazioni del cavolo dove ci scappano anche delle guerriglie...
questo è un insulto all'intelligenza umana...
fascismo di ora, cioè la destra??? ma stai scherzando?
il comunismo di ora si basa sulle manifestazioni? ma che stai dicendo?
-
Dj Soda se non lo sai ai tempi del fascismo nella Sicilia si moriva di fame..è così che tu vuoi?Ma dici sul serio?
-
Quote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
Dj Soda se non lo sai ai tempi del fascismo nella Sicilia si moriva di fame..è così che tu vuoi?Ma dici sul serio?
senti io ci vivo in sicilia...sai chi muore di fame? chi non va a scuola...chi non a voglia di fare niente...ti assicuro che se hai una laurea il lavoro lo trovi
-
Quote:
senti io ci vivo in sicilia...sai chi muore di fame? chi non va a scuola...chi non a voglia di fare niente...ti assicuro che se hai una laurea il lavoro lo trovi
Ma leggi si o no? Io parlo di adesso?
-
ma allora tu leggi si o no??? io ho chiaramente detto che in passato sia il comunismo che il fascismo hanno sbagliato di grosso...ma di molto...e ho anche detto che ora le cose sono diverse...dunque si parla di ora...che in passato ci siano state difficoltà è un conto...ma ora la cosa è diversa...