Visualizzazione stampabile
-
Secondo me non c'entra la liberalizzazione delle armi in determinati Stati perché se una persona ha in mente di fare determinate cose se le procura. Non collego l'accaduto nemmeno alla fede religiosa di quel disgraziato perché NESSUNA religione dice di ammazzare. Razzismo e omofobia sono indipendenti dalla nazionalità e dalla religione perché esistono qui da me come in America, come in Africa. Quello che è successo è un fatto gravissimo, alcuni lo chiamano terrorismo, altri pazzia, non importa, quello che è certo è che non è una cosa accettabile e tanto meno perdonabile. Il padre conferma che la mela non è caduta lontana dall'albero e fosse per me dovrebbe essere abbattuto come il figlio. E' vero che alla violenza non si risponde con la violenza, ma non è possibile che il tutto finisca così, non per le 50 famiglie che hanno perso un figlio per colpa di un bambo con in mano un fucile.
-
-
Perché l'avrà fatto? Magari portavano al collo una croce? Poi è ovvio che gli inglesi optino per la Brexit, vogliono controllare l'immigrazione e fanno bene, in Italia li fanno entrare tutti senza controlli sennò è razzismo e così una volta entrati in Italia sono in europa e possono andare dove vogliono all'interno di tutta l'unione.
Riguardo a ciò che ha scritto su EURO2016 sarebbe quasi il caso, mica per altro, gli italiani vanno troppo dietro al calcio fregandosene di tutto il resto, in Francia protestano contro il jobs act con vere rivoluzioni, qui è già un miracolo se si protesta con un corteo, tanto c'è il calcio... Forse non sono un vero maschio ma per me il calcio è una stupidaggine e non capisco come faccia a tenere tanta gente incollata alla tv come le api sul miele o negli stadi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Perché l'avrà fatto? Magari portavano al collo una croce? Poi è ovvio che gli inglesi optino per la Brexit, vogliono controllare l'immigrazione e fanno bene, in Italia li fanno entrare tutti senza controlli sennò è razzismo e così una volta entrati in Italia sono in europa e possono andare dove vogliono all'interno di tutta l'unione.
Riguardo a ciò che ha scritto su EURO2016 sarebbe quasi il caso, mica per altro, gli italiani vanno troppo dietro al calcio fregandosene di tutto il resto, in Francia protestano contro il jobs act con vere rivoluzioni, qui è già un miracolo se si protesta con un corteo, tanto c'è il calcio... Forse non sono un vero maschio ma per me il calcio è una stupidaggine e non capisco come faccia a tenere tanta gente incollata alla tv come le api sul miele o negli stadi.
Quante volte sei sceso in piazza a manifestare? Non è una domanda provocatoria, davvero. Negli ultimi 10 anni quante volte sei andato in piazza a manifestare, o a fare qualcosa per combattere questa situazione che dici?
-
Lo stesso numero di volte che mi sono recato agli studi di doppiaggio per fare dei provini: 2. Sai com'è, a Lucca posso fare ben poco e grazie al sogno europeo nonostante le previsioni di prodi io non navigo nella ricchezza, tutt'altro, magari chi ha i soldi per Sky (io non ce l'ho perché per me è inutile e poi già pago il canone quindi direi che può proprio bastare) potrebbe anche prendere ed andare a Roma un giorno sì e l'altro pure, anche se abitassi a Roma potrei farlo, da me a parte protestare contro renzie quando viene a farci visita non è che possa fare moltissimo...
-
Quote:
Half shadow
Lo stesso numero di volte che mi sono recato agli studi di doppiaggio per fare dei provini: 2. Sai com'è, a Lucca posso fare ben poco e grazie al sogno europeo nonostante le previsioni di prodi io non navigo nella ricchezza, tutt'altro, magari chi ha i soldi per Sky (io non ce l'ho perché per me è inutile e poi già pago il canone quindi direi che può proprio bastare) potrebbe anche prendere ed andare a Roma un giorno sì e l'altro pure, anche se abitassi a Roma potrei farlo, da me a parte protestare contro renzie quando viene a farci visita non è che possa fare moltissimo...
Capisco, quindi tante chiacchiere e poca concretezza. Esattamente come gli italiani di cui ti lamenti.
-
Restiamo in topic per favore, Half non iniziare con Renzi e l'Europa anche qui, grazie.
-
Ho sentito ora al telegiornale che era lui stesso un assiduo frequentatore di quel locale. Ed hanno mostrato diverse foto.
-
C'è chi ipotizza che l'avesse individuato fingendosi omosessuale su alcune chat apposta per studiare il piano, comunque non mi stupirebbe se fosse stato vero, certo rifarsela su altre persone perché non era contento di sè stesso, bah...
-
Quote:
Half shadow
C'è chi ipotizza che l'avesse individuato fingendosi omosessuale su alcune chat apposta per studiare il piano, comunque non mi stupirebbe se fosse stato vero, certo rifarsela su altre persone perché non era contento di sè stesso, bah...
Ogni ipotesi è ancora aperta. Per ora stanno raccogliendo tutte le informazioni possibili.
Però Half, immagina un attimo come possa essere difficile essere omosessuale e doverlo nascondere in un contesto rigido come quello islamico. Perché nella società islamica tutto ciò che è condannato, non è che non si fa come qualche ingenuo potrebbe credere, semplicemente si nasconde al meglio.
Viviamo noi in una società più "aperta" e nonostante ciò così discriminatoria ancora.
Non che questo possa giustificare minimamente ciò che ha fatto, sia ben chiaro.
-
Sì, ma, non mi sembra certo il modo migliore per reagire, poteva andarsene di casa a miglia di distanza e farsi la sua vita e nessuno avrebbe potuto dirgli nulla, invece ha tolto la vita a gente che non aveva colpe.
-
Quote:
Half shadow
Sì, ma, non mi sembra certo il modo migliore per reagire, poteva andarsene di casa a miglia di distanza e farsi la sua vita e nessuno avrebbe potuto dirgli nulla, invece ha tolto la vita a gente che non aveva colpe.
ripeto, niente può giustificare ciò che ha fatto.
In questo momento due sono le ipotesi:
1- lo ha fatto per "punire" ciò che nel suo mondo è un grave peccato.
2- lo ha fatto per punire la libertà non concessa a lui.
Poi ci sarebbe anche altro da aggiungere, ma prima preferisco capire meglio come sia andata veramente.
-
Io non me la sento comunque di comprendere in ogni caso, fosse stata una vendetta forse sì, ma si è sfogato su gente innocente. Se poi fosse solo una missione dell'is allora poi peggio ancora.
-
Quote:
Half shadow
Io non me la sento comunque di comprendere in ogni caso, fosse stata una vendetta forse sì, ma si è sfogato su gente innocente. Se poi fosse solo una missione dell'is allora poi peggio ancora.
Al peggio non c'è mai fine purtroppo.
P.S.:
Comprendere non è mai sbagliato. E' il non comprendere (passo necessario all'accettare) realtà diverse dalla propria che porta a tutto questo. Giustificare invece sarebbe un grande errore. Ed infatti atti del genere è bene "comprendere" come possano avvenire, al fine di prevenirli, ma mai andrebbero giustificati in nessun modo.
-
Quote:
Half shadow
Se almeno queste stronzate fossero vere... Gli inglesi usciranno dall'Europa sulla base di nozioni totalmente infondate, una delle quali è proprio che potranno controllare il grosso della loro immigrazione se ne escono e questo risolverà tutti i mali, dalla disoccupazione al prezzo della case, allo spreco di denaro pubblico, alla sicurezza. Peccato che gli immigrati che vengono dalla UE siano relativamente pochi (rispetto a quelli che vengono dal resto del mondo), e contribuiscano in tasse molto più di quanto ricevono in welfare.
Cmq, se davvero il tizio era un frequentatore del locale gay (se non lo faceva solo per progettare il suo attacco, ovviamente), questa storia mi sembra ancora più simile alle varie sparatorie nelle scuole, che di solito sono alimentate da studenti vittimizzati, frustrati e depressi.
-
Non penso che risolverà tutti i mali, ma che porterà ad assumere maggiori controlli per prevenire il terrorismo questo sì. E considerando anche questo attentato e quello parigino come dargli torto?
-
Quote:
Half shadow
Non penso che risolverà tutti i mali, ma che porterà ad assumere maggiori controlli per prevenire il terrorismo questo sì. E considerando anche questo attentato e quello parigino come dargli torto?
Il Premier inglese sembra pensarla diversamente. Cameron sta facendo campagna per il remain (che è anche la posizione ufficiale del governo), per cui c'è poco da stupirsi, ma la situazione è complessa, e non è di certo bianca o nera. Francamente penso che sia decisamente al di fuori della nostra portata.
-
Ma è proprio il tema dell'immigrazione che pare porterà la vittoria dell'uscita e secondo me gli attentati a Parigi ed adesso anche a Orlando finiranno per influenzare le loro scelte. Tra ieri ed oggi i sondaggi hanno visto un'ulteriore crescita del fronte leave, potrebbe non essere una coincidenza.
-
Per la seconda volta, attenetevi all'argomento del topic e non sulla Brexit.
-
La crescita del leave c'è già stata qualche giorno fa (possibile che abbia ricevuto un'ulteriore spinta, ma è precedente agli attentati).
Io in UK ci vivo, e ti assicuro che il terrorismo non è la prima preoccupazione, come del resto non lo è in Italia: del resto, finché le cose non succedono in casa tua (e gli ultimi attentati inglesi non sono così recenti), è molto più difficile che il panico si diffonda.
Fra l'altro, non è che voglia screditare il pericolo terroristico, ma decidere di mandare a puttane il proprio mercato e buona parte della propria economia per una diminuzione del rischio totalmente presunta, non mi sembra una grande idea.
La maggior parte dei britannici sono amareggiati e indignati dai (presunti) soldi spesi per far funzionare la burocrazia europea; e per i migranti (che abbiamo già chiarito, contribuiscono più di quanto prendano - la matematica non è un'opinione). I politici locali ci hanno marciato e li hanno istigati a covare questo sentimento, perché giustamente una popolazione rancorosa, scontata e alla ricerca di un colpevole è molto più facile da indirizzare - vedi anche tutti i vari Salvini & co.
https://scontent-lhr3-1.xx.fbcdn.net...23&oe=580C0B82
-
Che sia un atto terroristico o no è sempre una cosa inaccettabile! Inoltre questa "persona" era un frequentatore di quel locale per gay e che lo conoscevano tutti, e questo è ancora più sconvolgente.
-
Quote:
imok
In realtà non è così, dipende da stato a stato, alcuni sono molto limitativi altri meno, come il poter andare armati o meno in alcuni luoghi.
Il problema è la società americana, più che le loro armi.
In Scadinavia, Francia, Austria, Svizzera ci sono moltissime armi pro capite, eppure non senti spesso storie del genere.
la cultura delle armi in America è un dato di fatto . In nessun altro paese del mondo un pazzo criminale già seguito dai servizi segreti avrebbe potuto reperire e possedere tutto quel arsenale.Il discorso omofobia è un discorso vecchio e l'america è uno dei paesi piu civili in materia di diritti dei omosessuali ,l'opinione pubblica in america infatti è assolutamente sdegnata,motivo per cui il discorso armi è centrale invece....
-
Quote:
Winston Wolf
la cultura delle armi in America è un dato di fatto . In nessun altro paese del mondo un pazzo criminale già seguito dai servizi segreti avrebbe potuto reperire e possedere tutto quel arsenale.Il discorso omofobia è un discorso vecchio e l'america è uno dei paesi piu civili in materia di diritti dei omosessuali ,l'opinione pubblica in america infatti è assolutamente sdegnata,motivo per cui il discorso armi è centrale invece....
E' un po' diverso, il concetto è che se non sei stato processato in via definitiva o comunque non sei stato condannato, mantieni i tuoi diritti, compreso quello sancito dal secondo emendamento.
Il problema in questo caso, è che il tizio sarebbe dovuto essere in black list, quando non c'era.
Che poi sarebbe cambiato poco, semplicemente si sarebbe rivolto al mercato nero.
-
Quote:
imok
E' un po' diverso, il concetto è che se non sei stato processato in via definitiva o comunque non sei stato condannato, mantieni i tuoi diritti, compreso quello sancito dal secondo emendamento.
Il problema in questo caso, è che il tizio sarebbe dovuto essere in black list, quando non c'era.
Che poi sarebbe cambiato poco, semplicemente si sarebbe rivolto al mercato nero.
non esiste che una persona con quel profilo al di la della sua fedina possa avere il diritto di avere tutte quelle armi,solo in america è possibile