parla alla pancia degli italiani
Visualizzazione stampabile
parla alla pancia degli italiani
Ma Salvini gioca proprio sull'insofferenza degli italiani.
E, purtroppo, alcuni italiani non arrivano a capire che se siamo pieni di immigrati (sempre meno rispetto alla Germania e alla Francia) è colpa anche di Salvini.
Non si è voluto arginare il "problema" perché sennò chi dava da mangiare ai vari Buzzi e Carminati?
che c'entra salvini con buzzi e carminati? mica ha governato lui negli anni passati
La Lega è stata sempre al Governo con Berlusconi e insieme hanno firmato Dublino I e Dublino II, per impedire ai migranti di chiedere asilo in più Stati, ma solo in quello di ingresso. Poi Dublino III è opera del PD di Letta.
Non ti risulta? Salvini era già nella Lega. Ti sto dando una notizia nuova?!
Mah.
avevano però anche fatto l'accordo con gheddafi
No. Quando Napolitano ha spinto per appoggiare l'abbattimento di Gheddafi nessuno ha fiatato.
Quando li abbiamo abbandonati al loro destino, nessuno si è scomposto. I migranti non erano un problema per nessuno in quel periodo. Eravamo così tolleranti che Maroni era lo sponsor ufficiale per campi Rom.
solo perchè voleva usare i campi per emarginare il fenomeno rom
come poteva l'italia opporsi alla francia e gran bretagna su gheddafi? l'italia non conta in campo internazionale, hanno fatto quello che potevano
e perchè,cosa doveva fare l'italia con gheddafi ?dovevo difenderlo?
Innanzitutto il problema dei migranti è un problema che anche con gheddafi c'era,solo che ora gli sbarchi sono molto piu frequenti di prima.E' inutile che mi scrivi la frase,ospitateli tu a casa,perchè è una frase di minchia.Tu ti devi incazzare con lo Stato che non riesce a gestire questo problema.
E allora se gli altri stati gli immigrati non li vogliono,che ci diano i soldi per gestire,perchè noi evidentemente non ce la facciamo da soli.per finire ,noi rispetto alla francia o alla germania,ci troviamo in una situazione dove non possiamo scegliere di ospitarli,perchè o gli ospiti o li fai morire in mare ,punto
certo, l'italia doveva opporsi al progetto di altri paesi europei di rimuovere gheddafi, era contro il suo interesse
sia sul piano economico per gli accordi che avevano fatto eni e altre aziende italiane (ora la francia ha preso una fetta maggiore della torta) sul gas etc..., e sia perchè controllava le partenze, non sarebbero state le stesse di oggi con lui ancora al potere
per il resto per me gli altri paesi europei possono anche non fornire aiuti economici, fossi il governo manderei da loro lo stesso gli immigrati col permesso di soggiorno, se li rispediscono indietro io li rimando ancora da loro all'infinito
Io credo che questa povera gente dovrebbe essere aiutata. Sono d'accordo che l'Italia non possa farsi carico da sola di tutte queste persone e che andrebbe aiutata dall'Europa. Su alcune cose che ho letto non sono d'accordo, come il fatto delle malattie e della delinquenza. Ho fatto molti viaggi in Africa e non mi sono mai attaccata nulla neanche una semplice influenza e mi hanno trattato con rispetto. I buoni e cattivi si trovano in tutte le parti del mondo. Purtroppo l'Africa è stata lasciata allo sbando e nessuno si è mai preoccupato della fame e dei bambini che morivano di stenti. Questa forte ondata di immigrazione era prevedibile ma nessuno si è attrezzato per farvi fronte. Le uniche soluzioni secondo me plausibili sono:
1) distribuzione in ugual misura di immigrati in Europa;
2) allestire dei campi d'accoglienza nelle zone dalle quali provengono;
3)supporto della croce rossa e delle onlus;
5) inviare l'esercito nelle zone di guerra per aiutare le persone in difficoltà.
Tutte azioni che andrebbero svolte dall'Europa e anche da altri continenti come L'America.
- - - Aggiornamento - - -
Ringraziate il cielo che siete nati in Italia. Se io fossi nata in uno stato di guerra oppure in un Paese dove sarei potuta morire di stenti da un giorno all'altro e l'unico modo per sopravvivere o cambiare la mia vita, fosse stato quello di entrare come clandestina, l'avrei fatto anche io.
MA SI LASCIAMOGLIELA L'ITALIA .... PERBENISTI - MAFIA - POLITICA - DISCARICHE A DX E SX CHE C'E RESTA DI BUONO?
4 MONUMENTI ? io non spendo più un € nemmeno un caffè al bar.... e entro fine anno quando mi pagheranno...... chiudo attività
lavoro 2/3 mesi..... e si inculassero tutti........... belli e brutti
LAVORARE PER INGRASSARE 4 PAGLIACCI ? E SEGUACI RIBELLI ? LAVORATE VOI A ME MI SCAPPA DA RIDE :D
Riallacciandomi alla discussione che ho iniziato ora ci siamo resi conto che l'unica forza politica che abbonda di "umanità" nei confronti dei clandestini è il PD. Proporrei quindi alla signora Boldrini di invitare i suoi colleghi "compagni" ad uniformarsi ai deputati del Movimento Cinque Stelle,cioè di lasciare gran parte dello stipendio per creare un fondo per il mantenimento dei clandestini.Questo sarebbe un gesto per smentire tutti gli italiani (come me) che credono che l'attuale sistema di farli mantenere dallo Stato non sia altro che un mezzo per finanziare in modo poco lecito il partito.Almeno i 5 Stelle pare abbiano finanziato 3 aziende e quindi i risultati sono alla luce del sole.