Stacce Holly, non fa la regazzina.
Visualizzazione stampabile
State scrivendo lunghissimi post e forse i miei flash da due righe danno pure al cazzo, però io da di c'ho poco e lo stringo.
Che sia stata violenza ingiustificata o meno, io do la colpa all'expo e non ha chi commesso direttamente le violenze.
Guardate è semplice, se non ci fosse stato non ci sarebbe stata nemmeno la motivazione per i Black block.
No Holly, adesso stai dando al cazzo però :lol:
Io t'ho argomentato e pure troppo, sei te quella che dice di sapere (e noi no, gnè gnè) cosa sono i Black Block, però tutta 'sta grande verità non la sto vedendo.
Se tu ti senti offesa da un "pecchi d'ingenuità" il problema è tuo e per quanto mi riguarda ti becchi anche il regazzina, specialmente per il fatto che il tempo per argomentare e per farti capire indove tu stai erroneamente facendo la tua analisi ce l'ho perso (oh, l'ha detto cikkay eh), e di roba per farti capire che ti stai sbagliando ce ne sta.
Sei una cagna a disegnare. Ed è un dato di fatto.
Tu e Cikay vi siete trovate su un discorso che era chiaro quasi fin dall'inizio (e che cikka ha capito ora solo perché c'ha gli stessi geni del cugino). Un discorso di concetto che io non ho minimamente toccato se non per dire che non è il contesto adatto per farlo.
Perché questo contesto non ha nulla a che vedere col concetto di protesta e manifestazione.
Io invece rimango nel pratico e ribadisco che tu invece non hai per niente chiaro cosa sono gli attuali Black Bloc, cosa li spinge, come agiscono e come si motivano.
I Black Bloc non manifestano. I Black Bloc arrivano, spaccano e scappano.
Mo preparati perché assisterai a una lezione di vita tenuta da me.
Ti sei preparata?
Sei pronta?
Bene.
Il paragone tra i Black Bloc e che ne so gli Hooligans non è per niente infondato per una ragione, sono entrambi due movimenti spinti da due FEDI.
L'Hooligan era l'appassionato di calcio, quello che seguiva ogni partita allo stadio tutte le domeniche e i restanti giorni se ne stava nel pub di quella squadra, a parlare di calcio e a ubriacarsi. E questa è la prima fede. La seconda era quella dello scontro. Questi contavano i giorni che gli mancavano per sgozzarsi con quelli della tifoseria avversaria, era una fede, una cosa che li faceva sentire vivi.
Animali, animali che appartenevano al mondo del calcio. Animali che usavano come pretesto la fede calcistica per menare le mani.
I Black Bloc sono la stessa cosa. Animali di diverse ideologie e credi politici che vanno a confluire in una divisa nera e un casco.
Dov'è che li vediamo? Dove ci sono grandi concentrazioni di polizia. Perché questo vogliono, lo scontro con la polizia. Perché gli piace.
Non è lo scontro per la protesta. E' protesta per lo scontro.
Andando sulla dietrologia forse ci siamo dimenticati del Metodo Kossutta.
Quello di far andare a puttane le manifestazione infiltrando qualche testa calda e boom, giù botte tra polizia e manifestanti.
E questi infiltrati quando li beccavano chi erano?!? Gente appartenente alla frangia italiana dei Black Bloc oppure i tanto cari amati Forza Nuova (di cui alcuni di loro passati a Casapound, ma queste so' chiacchiere di quartiere).
Ce li ricordiamo gli infiltrati nelle manifestazioni pacifiche NO TAV che una volta aizzate le guardie usarono i manifestanti come scudo per scappare??!
No?!
Tu stessa hai detto ad esempio di non fidarti di telegiornali o chennessò, per dai per sicure delle matrici e dei concetti di un movimento che quando ci sono stati momenti storici in cui la violenza sarebbe stata """""giustificabile""""", negli ultimi 20 anni (che alla fine è sempre quello il tempo),non c'è mai stato.
Holly, stona.
Tutto.
La tua analisi sulla protesta, sul come fare una protesta, su quanto è efficace una protesta rispetto a un'altra è giusta, ma solo quello. E' un'analisi che da una persona intelligente ci si aspetta.
Ma non ha nulla a che fare con tutto ciò.
quante... parole (che perdonatemi ma in questo momento non ce la faccio proprio a leggere :lol:)
(siete arrivati perfino ai post modificati x cancellare i riferimenti alla residenza della sottoscritta... e senza il contributo di sosù :lol:)
Che a dirla tutta il topic non è sui black block ma sullo spot del McDonald u.u
Per me era scontato il discorso degli infiltrati e non l'ho aperto proprio per non mettere troppa carne alla brace.
Per il resto, per me il paragone fra gli Hooligans e i Black Bloc è un po' una scemenza, scusa se te lo dico. I Black Bloc non cercano lo scontro con la polizia - non è così riduttiva la faccenda - cercano lo scontro con la società in toto, definendosi "altro", agendo in modo ancora più stupido, perché anche il definirsi altro rispetto a una società significa definirsi qualcosa e, per quanto sconnessi, identificarsi in qualcosa.
Però io non mi azzarderei ad assimilare fede calcistica e fede politica. Io non la vedo proprio così, per me sono due cose differenti. Secondo il mio modesto parere il rigor di logica per cui "sempre una fede è" è passabile, ma proprio perché i gruppi di Black Bloc sono molto più variegati diventa un po' riduttivo farne un'accozzaglia unica e dire che vanno lì esclusivamente a menare la polizia. Io rilevavo solo la complessità della faccenda, partendo proprio dalla questione che dici che mi inculavo solo io (come dicevi tu su Tia Sangermano o come se chiama lui) ma che da lì partiva (perché nel primo post parlavo proprio del link al Giornale... non possiamo fa' un discorso serio e linkare il Giornale).
Che sia chiaro: io non ho dato per sicuro niente, ho solo detto che non possiamo ridurre a "minchia raga bordello" o affermare con sicurezza che quello che spinge i Black Bloc sia totalmente vuoto. Ma non è detto che quel che non è vuoto sia giusto. Anche il fascista non è vuoto, eppure...
Guarda che in questa meravigliosa lezione hai detto la stessa cosa che stavo dicendo io da un pezzo, senza nemmeno rendertene conto: ovvero che la realtà di questi gruppi è piena di diversità, sfumature ed eccezioni. E sfugge. Tutto quello che volevo far notare quando si diceva che il movente era "minchia raga bordello". Poi resta il fatto che siano degli idiotissimi vandali e questa è una pietra.
E chi è che ha assimilato fede politica e fede calcistica?!
Io ho parlato di animali u.u
il fine non giustifica i mezzi, direi che potrei sintetizzare così il comportamento di certa gente, ma se pensate che questa società capitalista e consumista sia il bene, sia da tutelare vi sbagliate di grosso.....sta società spesso li crea o se li cerca..Mi viene in mente la roba di stamattina a Dallas...ormai,ieri mattina per loro.... credo....
hanno ancora il coraggio di esasperare la gente e fare un concorso per la migliore caricatura di Maometto....manco di un terrorista o di un sultano terrorista figlio di sultana...premio 10000 $..ovviamente tutto ormai gira quasi esclusivamente sui soldi..puoi comprare qualsiasi cosa..persino la gente.
io bevo coca cola, e mangio da mac, le multinazionali mi stanno sul cazzo, stanno monopolizzando tutto, ma per me non è il caso di una bibita o di un fast food che cucina gatti e cani randaggi (sparisono tutti nelle zone dove aprono un mc donald...o muoiono avvelenati per gli avanzi che mangiano o i gestori per trovare carne veramente fresca.....)
Le banche....I BB dovrebbero smantellare le banche....non fracassarli una vetro antiproiettili...dovrebbero far evaquare il palazzo e demolirlo con una carica esplosiva e sbriciolare ogni traccia di questi luoghi di tortura !
i piccoli negozianti, la città, i residenti non c'entrano un cavolo...
Negli States negli ultimi 20 anni gli organi d'informazione sono stati rilevati e accorpati tutti dalle stesse 3/4 multinazionali o da singoli ricconi....la pluralità della notizia è un miraggio..e loro si ostinano a pensare che esportano democrazia.....non accettare un sistema ipocrita come questo è giustissio e nobile a mio avviso...ci sta solo da rimetterci in comodità e pochi sono disposti a farlo.
ma non ci sta bisogno di demolire una città....colpisci un obiettivo serio...colpiscilo non in un giorno di manifestazione solo per farti notare...
io rimpiango di non aver iniziato a studiare informatica da ragazzino...mi sarebbe piaciuto diventare il miglior hacker del pianeta e cancellare i loro fottutissimi soldi dai loro fottuti conti o passarli a nei conti di gente che ha problemi finanziari....li avrei fatti litigare fra loro, visto che non ci sta modo di fare altro contro sta gente...li avrei fatti sclerare come loro fanno sclerare noi
io e sousuke abbiamo style. lui ci sfotte ma poi s'ispira a noi e cerca di emularci :D
ah si?
e oltre alle macchine bruciate e alle scritte sui muri qual'è stato il segno lasciato?nulla è cambiato ,gia tutto o quello che è uscito si sapeva.Fare un'azione del genere è puro vandalismo,senza senso senza nessuno scopo.Se avessero voluto bloccare l'expo sapevano benissimo dove andare e cosa fare,no al centro di milano a bruciare macchine. la maggior parte secondo me erano ragazzi che hanno usato l'expo come pretesto per fare casino e basta.
Io non sono per la violenza (ormai penso lo abbiate capito tutti xD) però in questo caso sono d'accordo.
Se devi colpire qualcuno in nome della tua ideologia e dei tuoi principi devi colpire loro, non i poveracci che non c'entrano niente, e per di più solo quando sei sotto i riflettori.
Ricordo che un paio di mesi fa in un post per rispondermi riuscì a superarvi eccome. Altro che te e Sou :lol:
Peccato che non ricordo bene in che topic fosse xD
che bordello e che papiri XD
se per questo anche l'expo in sè è un pretesto pieno di illegalità, una scatola vuota criminogena e dannosa, per far girare soldi fra i soliti noti, senza alcun reale beneficio per i lavoratori, anzi favorendo la delinquenza e sottraendo risorse per politiche industriali ben più utili
fra le due azioni pretestuose senza efficacia preferisco questa, non l'expo, perchè per me la morale deve prevalere sulla legge se non c'è la consueta coincidenza
io parlavo in generale delle manifestazioni di protesta, non di questa che ho criticato per il modo in cui si è svolta, cioè danneggiati beni di privati non coinvolti nella vicenda (nemmeno di direttori o qualche furbacchione che gestisce esposizioni o ha avuto appalti)
comunque io non sono contro nemmeno il vandalismo e la distruzione, come non sono contrario alla violenza, anzi li considero tutti mezzi doverosi da esaltare (anche se condannabili legalmente in diversi casi) e moralmente giusti per risolvere le controversie, per quanto mi riguarda dipende dalle persone verso cui sono rivolti, e dagli scopi
io contesto solo chi è stato colpito, non la modalità violenta e tantomeno la tempistica, anzi su quest'ultima non ho nulla da dire essendo il tutto avvenuto nei giorni in cui l'expo era in prima pagina su tutti i giornali
anzi in una società basata sui media la visibilità è fondamentale per dare peso ed efficacia a qualsiasi azione dal valore politico, o comunque di rilevanza pubblica
inoltre io argomento anche sull'expo in altro modo, sia come contenuti che modo di esprimersi più rigoroso diciamo, e sousuke ha come obiettivo solo il superamento di se stesso, essendo l'unico a cui può paragonarsi o che può interessare per ispirazioni/imitazioni
alla fine me le sono lette ste parole... però mi sono trovato d'accordo solo con queste
cioè... qui siete stati x un giorno intero (e forse anche di + :lol:) a discutere le differenze tra la matrice di questi quà e degli ultras teppisti vandali da minchia ragà bordello
avete detto un sacco di volte che sti tizi fanno il macello perchè hanno una matrice politica e una linea di pensiero discussa in comune... insomma degli obiettivi... delle idee loro che vanno contro la socità di oggi e chi sta al governo
se fosse vero sarebbe giusto x come la vedo io... insomma a volte ci stà pure l'uso della violenza x ottenere qualcosa di effettivo (come si dice il fine giustifica i mezzi)
ma (scendendo sul piano pratico e parlando di fatti) le idee di sti tizi quali sono? :shock: hanno fatto quello che hanno fatto x ottenere... CHE? :shock: in nome di... CHE? :shock:
sembrerà una stronzata assurda (e forse mi beccherò gli insulti di tutti :lol:) ma x me sti tizi avevano anche - motivazioni di fare quel che hanno fatto rispetto ai tifosi della juve che hanno lanciato la bomba carta 2 domeniche fa
famo a capirci... il gesto della bomba carta è sbagliatissimo e lo stracondanno... ma almeno loro lo hanno fatto in risposta al lancio di pietre dei tifosi del torino e hanno colpito i tifosi del torino... sti quà hanno sfasciato le macchine del 1° tizio di turno e attaccato la polizia in nome di chenonsisà, di idee che non sanno manco loro e allo scopo di ottenere stocazzo
per quanto mi riguarda i black block hanno ragione ad agire così (la fuga ha motivazioni pratiche), sempre avuto simpatia per le persone violente schizzate e non inclini al dialogo, usando la distruzione fine a se stessa, perchè proprio sul piano pratico non può esistere un'alternativa al sistema attuale, è inutile cercare di costruire un progetto diverso o trovarsi una foglia di fico
quindi è moralmente giusta per me la loro azione anche se hanno sbagliato gli obiettivi e hanno fatto solo delle carezze, se non si può sostituire il nemico che si faccia in modo almeno che non vinca nemmeno lui, creando il nulla
l'unico loro errore è che hanno distrutto beni di chi non c'entra niente, ma io se fossi stato il capo dei black block avrei raso al suolo tutto con molte più persone, altro quello che è avvenuto
l'expo avrebbe chiuso, così i coglioni come farinetti non apparirebbero più in tv, perchè sarebbe stato impedito materialmente ai visitatori di usufruire delle strutture, non essendo garantiti i sistema di sicurezza ed essendo state danneggiate parti essenziali delle stesse
le motivazioni e le idee ispiratrici ci sono, specialmente per le frange più vecchie che fungono da leader e punti di riferimento ideologici, non agiscono così a casaccio anche se tra diversi giovani possono esserci cani sciolti che si divertono solo a spaccare tutto per gioco
sono anarchici estremisti e pur essendo io favorevole alla dittatura militare e al capitalismo liberista condivido diverse loro azioni distruttive fini a se stesse, senza compromessi e moderazioni, ben vengano
questo perchè non esiste nulla da salvare in molte delle organizzazioni attuali, la merda puzza sempre in qualsiasi modo la si giri
e io non sono un politico che deve prendere voti, nè amo la democrazia o quelle che considero cagate retoriche da progressisti con la erre moscia, mai stato interessato ad avere il sostegno di un gruppo o a bere un tè in una gara fra sofisti
:lol::lol::lol:
- - - Aggiornamento - - -
in pratica (se non ho capito male) il loro obiettivo è mandare a casa tutti e sostituirli con... IL NULLA
o in alternativa la distruzione del pianeta (tipo i supercattivi dei film di james bond)? :lol:
Io sono affezionato all'ideologia anarchica.
Pur essendo tutt'altro che violento, mi piacciono quelli che s'incazzano.
I Black bloc non fanno "casino", hanno obiettivi mirati; a Milano non hanno distrutto automobili e negozi a caso, ma ciò che simbolicamente rappresenta il capitalismo, cioè banche, negozi e automobili di lusso.
Se ci si "incazzasse" più spesso, probabilmente certe cose funzionerebbero meglio. Resta da discutere quanto la violenza esercitata dai Black bloc sia proficua e quanto potrebbe invece essere spesa meglio.
A mio parere l'agenzia di una banca resta un obiettivo troppo vago.
Personalmente mi sento più danneggiato da certe verginelle che piangono in televisione per i tentativi di rovinare l'expo, che non dai Black bloc stessi.