Visualizzazione stampabile
-
Il cartone in questione è si molto demenziale (su questo concordo, preferirei mangiarla piuttosto che guardarla) ma attrae un pubblico di minore età. In alcuni paesi è stata per esempio bandita perché alcune religioni erano in contrasto con il programma stesso.
-
Vi invito a leggere questo perspicace articolo di Giovanni Sartori:
L'integrazione degli islamici
http://www.libertaepersona.org/public/gsartori.jpg
"... Due premesse. Primo, che la questione non è tra bianchi, neri e gialli, non è sul colore della pelle, ma invece sulla «integrabilità» dell’islamico. Secondo, che a fini pratici (il da fare ora e qui) non serve leggere il Corano ma imparare dall'espe*rienza. La domanda è allora se la storia ci racconti di casi, dal 630 d.C. in poi, di integrazione degli islamici, o comunque di una loro riuscita incorporazione etico-politica (nei valori del sistema politico), in società non islamiche. La risposta è sconfortante: no. ..."
-
Sarebbe bellissimo vedere gente in piazza che manifesta per peppapig.
"Scendi giù, scendi giù, salva il porco pure tu!"
-
Gli islamici hanno un unico obiettivo, modellare le altre culture, spesso superiori e più evolute proprio anche dal lato umanitario e non solo quello trasgressivo, a loro immagine e somiglianza. Ed anche in Italia c'è chi li asseconda e li difende perché ce l'ha col cristianesimo. È come dire che perché ce l'ho con renzie allora è meglio mussolini... Stanno facendo la stessa cosa...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Gli islamici hanno un unico obiettivo, modellare le altre culture, spesso superiori e più evolute proprio anche dal lato umanitario e non solo quello trasgressivo, a loro immagine e somiglianza. Ed anche in Italia c'è chi li asseconda e li difende perché ce l'ha col cristianesimo. È come dire che perché ce l'ho con renzie allora è meglio mussolini... Stanno facendo la stessa cosa...
Chi parla dell'islam dicendo che é il male assoluto e chi lo fa dicendo che é la religione perfetta sbaglia in entrambi i casi. Bisogna conoscere ciò di cui si parla e io, per vari motivi, conosco perfettamente la cultura islamica. In questo caso é per me un problema di adattamento perché l'islam é più recente
-
Sì ma c'è integrazione ed integrazione. Per me non ci sono problemi a farli integrare senza che facciano i prepotenti e decidano di cambiare quello che facciamo da sempre, che è persino tradizione. E siccome sono prepotenti questo mi fa proprio venire la voglia di urlargli "Tornatene a casa tua a fare il rompipalle!" vorrei farti notare che i non islamici da loro non possono nemmeno permettersi di indossare una croce... Qua gli permettiamo addirittura di costruirsi le moschee e mi potrebbe anche andare bene che abbiano il loro luogo di culto, ma poi una volta concesso questo basta. Che con prepotenza si permettano di cambiare usi e costumi del paese ospitante proprio no. Conosci poi la bambola Fulla? È la loro risposta alla Barbie, che hanno bandito perché troppo occidentale. Non avrà ragione chi li considera il male assoluto, però a mio modo di vedere le cose ci si avvicina tanto. E sicuramente non può aver ragione chi la considera la religione perfetta, con tutto quel che prevede non può essere una religione perfetta, non ha senso... Poi obiettivamente la migliore dovrebbe essere il buddismo. Anche se io ne ho scelta un'altra ancora, perché giustamente voglio essere libero di scegliermi la religione in base alle mie idee, di certo non a causa delle imposizioni islamiche, come quando hanno ucciso gli occidentali nei loro paesi che non volevano convertirsi.
-
Lo piazzo anche qua, perchè ci calza a pennello. E perché uno dovrebbe sempre fare lo sforzo di provare a mettersi nelle scarpe del proprio nemico.
Per anni ho pensato di essere un uomo ben informato. Una persona che compera sempre il giornale il week-end, che lo sfoglia al bar quando lavora. L'ho pensato fino al giorno in cui, aspettando una pizza da asporto cianciavo discorsi come i tuoi con un mio amico di fronte ad un pizzaiolo che, a dispetto del buon accento, era in realtà tunisino. E che si è incazzato con me per quanto dicevo.
Sono, sei, siete stati sviati.
Avete mai sentito parlare di Paesi Arabi Moderati? Sì, quelli che per fortuna non hanno dei matti come Khomeini al comando. Passiamoli in rapida rassegna:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ne_Ben_Ali.jpg
TUNISIA:
con a capo fino a ieri Ben Ali, dittatore corrotto, a capo di uno Stato poliziesco, piazzato in quel posto dalla Francia, con il beneplacito dell'Italia di Craxi (che, non a caso, lì svernò negli anni amari della sua latitanza)
http://www.tsquirrel.com/_data/photo...-aurait-t-.jpg
ALGERIA:
Paese in cui, in libere elezioni, il partito FIS vinse regolarmente e che, nel timore instaurasse una dittatura islamica, l'Occidente ha visto bene di piazzarne una sua, di dittatura, di tipo più moderno ed elastico. Sopratutto quanto si tratta di negoziare i contratti di sfruttamento dei giacimenti di petrolio e gas. L'uomo nella foto e il presidentissimo Bouteflika.
http://standardtimespress.org/wp-con...ni-Mubarak.jpg
EGITTO:
Paese governato per 31 anni dal noto zio di Ruby Rubacuori, anch'esso noto per i suoi sistemi democraticissimi con gli oppositori, per le sue prigioni, per la sua innata propensione a rivincere le elezioni. Fino ai recenti casini delle insurrezioni arabe, a dar retta ai nostri giornali, il migliore dei mondi possibili.
http://www.liguriaoggi.it/wp-content...ta-300x225.jpg
ARABIA SAUDITA:
Re Fuad di Arabia. Piazzato lì dagli Stati Uniti, insieme con la loro sesta flotta, col finire della seconda guerra mondiale, quanto era parso chiaro a tutti l'importanza che avrebbe assunto l'estrazione del petrolio negli anni a venire. Regge una monarchia feudale, al cui confronto la teocrazia Iraniana, con le sue elezioni, con i suoi scontri tra il laico Ahmadinej?d e gli ajattolà, sembra la camera dei comuni di Londra. Con le sue frustate alle donne con la caviglia scoperta, con i fidanzati che si debbono sposare senza essersi mai visti, se non 15 anni prima da bambini. Ma, non si sa il perché, i brutti, i cattivi, ed i retrogradi, a leggere i nostri giornali, sono sempre e solo gli Iraniani.
http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/...01/guardia.jpg
SIRIA:
Retta fino a ieri dalla famiglia Assad, autentica dinastia di presidenti perenni. Questi, in vero, non insediati con l'appoggio dell'Occidente, ma con quello dell'Unione Sovietica. Ma sempre da dei visi pallidi etero diretta.
E lo stesso discorso potremmo farlo del Saddam prima maniera, quello che firmava i contratti con la Exon negli stessi giorni in cui gasava indisturbato i curdi (con gas americano), salvo diventare cattivo quando decise di mettersi in proprio. O il Re di Giordania, o quello del Marocco. A ben vedere il colonialismo non è mai finito: se gli occidentali non potevano più occupare palesemente quei paesi e spadroneggiarvi in prima persona, piazzando dei loro galoppini, hanno sempre continuato a fare il bello ed il cattivo tempo. Per interposta persona.
Quindi, ragazzi, occhio con giudizi affrettati e di parte. Io vi consiglio di chiarirvi meglio con qualche altra fonte meno partigiana. Perché a me questa guerra mi pare una semplice rivolta di indipendenza. Perché questi minacceranno pure di riprendersi l'Andalusia, ma ad oggi siamo noi ad avere le nostre portaerei a casa loro.
Questa, a bene vedere, è la loro versione, rivista e corretta, di Unione Europea ...
http://www.repstatic.it/content/nazi...9606a680f1.jpg
:P
-
Quote:
Originariamente inviata da
imok
Infatti lo è. Basta con questo politicamente corretto, solo da noi peraltro.