Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tyler Durden
Non è prevista la pena di morte senza processo per il non fermarsi al posto di blocco. Fortunatamente.
io direi purtroppo, fermarsi a un posto di blocco è un ordine, chi non lo rispetta e scappa lo fa a suo rischio e pericolo
se per questo non è nemmeno previsto un tasso di illegalità elevato, in certe aree metterei il codice penale militare e la licenza di sparare a vista a chiunque commetta certe infrazioni contro la pubblica amministrazione,
la mafia e i delinquenti si combattono con le loro stesse armi, con la violenza
-
Io parto sempre dal presupposto che bisogna aspettare prima di fare qualsiasi tipo di congetture su questo tipo di eventi.
Di sicuro c'è il fatto che questi andavano su un motorino senza patentino, senza assicurazione e senza casco, e trasportavano un latitante, e che un ragazzo di questi è morto dopo un colpo esploso da un carabiniere (non ho capito se ha 22 o 32 anni, visto che Repubblica dice 32 e altri siti 22).
Che poi, fatto assolutamente non trascurabile, vicino al posto dell'accaduto è stata ritrovata una pistola giocattolo priva del tappino rosso...
-
Quote:
Sousuke
io direi purtroppo, se per questo non è nemmeno previsto un tasso di illegalità elevato, in certe aree metterei il codice penale militare e la licenza di sparare a vista a chiunque commetta certe infrazioni contro la pubblica amministrazione,
la mafia e i delinquenti si combattono con le loro stesse armi, con la violenza
Si, e a fine primo tempo esci a prendere un cesto di popcorn e una sprite media.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Canalfeder
Io parto sempre dal presupposto che bisogna aspettare prima di fare qualsiasi tipo di congetture su questo tipo di eventi.
Di sicuro c'è il fatto che questi andavano su un motorino senza patentino, senza assicurazione e senza casco, e trasportavano un latitante, e che un ragazzo di questi è morto dopo un colpo esploso da un carabiniere (non ho capito se ha 22 o 32 anni, visto che Repubblica dice 32 e altri siti 22).
Che poi, fatto assolutamente non trascurabile, vicino al posto dell'accaduto
è stata ritrovata una pistola giocattolo priva del tappino rosso...
Il carabiniere stesso ha detto "ho sparato per sbaglio", cosa assurda. Sa di essere in torto. Se la situazione fosse stata diversa avrebbe detto difesa personale o roba simile, ma sparato per sbaglio significa "ho fatto la cazzata".
-
sparato per sbaglio?
mi ricorda tanto:
ragionier Fantozzi ce l'ha sempre la pistola con sè!
ma certo la tengo proprio qu...BANG!
-
Quote:
Tyler Durden
Si, e a fine primo tempo esci a prendere un cesto di popcorn e una sprite media.
no, parlo della realtà, i militari esistono, come esistono quelle regole, dei film a me frega niente
è un posto di blocco, fermarsi è un ordine, chi non lo fa corre guai
tra l'altro erano pregiudicati gli altri due, da quanto leggo, scappi con pregiudicati? bene e io ti sparo
Quote:
Il carabiniere stesso ha detto "ho sparato per sbaglio", cosa assurda. Sa di essere in torto. Se la situazione fosse stata diversa avrebbe detto difesa personale o roba simile, ma sparato per sbaglio significa "ho fatto la cazzata".
in quella città sono abituati a fare quello che vogliono
per quanto mi riguarda chi non si ferma a un posto di blocco con pregiudicati può rischiare di ricevere colpi da arma da fuoco
-
Quote:
Sousuke
no, parlo della realtà, i militari esistono, dei film a me frega niente
è un posto di blocco, fermarsi è un ordine, chi non lo fa corre guai
tra l'altro erano pregiudicati gli altri due, da quanto leggo, scappi con pregiudicati? bene e io ti sparo
in quella città sono abituati a fare quello che vogliono
per quanto mi riguarda chi non si ferma a un posto di blocco con pregiudicati può rischiare di ricevere colpi da arma da fuoco
Quando passano è però importante chiedere al volo "scusate siete pregiudicati?" - "siiiiiii" - *BUM, BUM*.
-
Quote:
Tyler Durden
Quando passano è però importante chiedere al volo "scusate siete pregiudicati?" - "siiiiiii" - *BUM, BUM*.
in quella città, visto il tasso di illegalità, è altamente probabile che uno che non si ferma al posto di blocco, con altri due, abbia qualcosa da nascondere sul piano penale
credo esistano foto dei pregiudicati, in ogni caso è un ordine di militari, non si discute anche se da quelle parti amano metterlo in quel posto allo stato e se ne vantano, chi scappa (ripeto) lo fa a suo rischio e pericolo
-
Delinquente si, ma il carabiniere adesso è diventato peggio, perchè è un assassino. Poteva sparare al motorino o almeno soltanto alle gambe del delinquente.
-
Ho letto su FB commenti tremendi su l'onda:
"Bisogna fermarsi all'ALT, se ti fermavi non ti sparava"
oppure
"Carabinieri come camorristi"
Frase questa sopra ripresa anche dalla cugina della vittima che dice alle telecamere di "La Repubblica" che i carabinieri sono peggio dei camorristi perchè i camorristi non ammazzano i sedicenni. Io avrei sparato un colpo a lei, evidentemente una che meritava un sveglia dritta su quella faccia da cazzo ignorante come una capra com'era.
La ragionevolezza vince sempre.
Il non fermarsi all'ALT non è una motivazione per sparare a nessuno.
Il fatto che fosse (forse) con dei delinquenti non è una motivazione per sparare ed ucciderlo.
Il fatto che fosse sul motorino in 3 non è una motivazione per sparare ed ucciderlo.
Ma per cortesia, non santificatelo. Non ha fatto un cazzo per meritarselo.
Le vittime non sono necessariamente brave persone. Vengono dipinte così perchè si vendono più giornali e Berlusconi fa share.
Il ragazzo e la famiglia non mi sono sembrate personcine carine, la cugina era una capra che avrà avuto al massimo la quinta elementare, volendo essere generosa e tutto il contorno mi è sembrato una pagliacciata.
Hanno ucciso un ragazzo, è una tragedia. Non è una buona scusa per spaccare macchine e per inneggiare alla camorra come "meglio dello Stato".
Lo squallore di quel contesto è dato dalla mancanza dello Stato.
Spero che il ragazzo abbia giustizia.
-
Quote:
ReL Mayer
Delinquente si, ma il carabiniere adesso è diventato peggio, perchè è un assassino. Poteva sparare al motorino o almeno soltanto alle gambe del delinquente.
il far west ha le sue regole, non si applicano solo quando conviene a se stessi