Visualizzazione stampabile
-
Non ho voglia di leggermi trenta pagine, per di più probabilmente piene zeppe di pappardelle di Sousuke xD
Secondo me l'ultimo post di DueDiPicche (per gli amici "per me è no" :lol:) dice tutto. Per carità non voglio giustificare il carabiniere, lui ha sbagliato, ha commesso una follia imperdonabile, e per questo deve pagare.
Ma nello stesso tempo non si può santificare il ragazzo e dire che stava solo facendo una bravata. Perchè andare in motorino con un latitante (o pregiudicato, o camorrista, o quel che è), non fermarsi all'alt e scappare non è una bravata, e ve lo dice una che qualche bravata l'ha fatta.
Far passare da santo un "delinquentello" o "potenziale futuro malvivente", perchè di questo si tratta, non facciamo gli ipocriti e i buonisti per favore, e utilizzarlo come pretesto per attaccare e provare a delegittimare le forze dell'ordine è semplicemente disgustoso.
Ripeto, il carabiniere ha sbagliato e deve pagare per il suo errore, ma si tratta di un errore suo, di un errore di una persona, punto.
Tutti questi teatrini e queste pagliacciate che ho visto sti giorni in tv dove si etichettava come martire questo ragazzo e si accusavano i poliziotti di abusare del loro potere (cosa che in Italia non mi pare proprio che avvenga, anzi) mi hanno fatto solo schifo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
cikay
Non ho voglia di leggermi trenta pagine, per di più probabilmente piene zeppe di pappardelle di Sousuke xD
Secondo me l'ultimo post di DueDiPicche (per gli amici "per me è no" :lol:) dice tutto. Per carità non voglio giustificare il carabiniere, lui ha sbagliato, ha commesso una follia imperdonabile, e per questo deve pagare.
Ma nello stesso tempo non si può santificare il ragazzo e dire che stava solo facendo una bravata. Perchè andare in motorino con un latitante (o pregiudicato, o camorrista, o quel che è), non fermarsi all'alt e scappare non è una bravata, e ve lo dice una che qualche bravata l'ha fatta.
quoto pienamente
-
Quote:
cikay
Ripeto, il carabiniere ha sbagliato e deve pagare per il suo errore, ma si tratta di un errore suo, di un errore di una persona, punto.
io farei approvare leggi speciali da applicare in zone come napoli, per giustificare alcune azioni dell'esercito in caso di posti di blocco, carabinieri inclusi
-
Quote:
Sousuke
io farei approvare leggi speciali da applicare in zone come napoli, per giustificare alcune azioni dell'esercito in caso di posti di blocco, carabinieri inclusi
Io no. Credo sia sbagliato.
-
Quote:
Tyler Durden
Io no. Credo sia sbagliato.
lo so, per tanti lo è, è il motivo per cui certe situazioni come a napoli si trascinano all'infinito
-
Quote:
Sousuke
Ma si, facciamo leggi speciali per i napoletani e magari diamo anche le uniformi nere con svastica sul braccio a tutti gli squadroni di polizia. :047:
-
Quote:
Bonnie Tyler
Ma si, facciamo leggi speciali per i napoletani e magari diamo anche le uniformi nere con svastica sul braccio a tutti gli squadroni di polizia. :047:
ho parlato di leggi speciali, esercito, carabinieri, non di nazismo
e non solo per napoli
-
Quote:
Sousuke
Ironìa in Vocabolario – Treccani
je la puoi fa' a capi' 'na battuta, sousu'.
-
immaginavo che ci fosse anche dell'ironia, è che io non la troverei esagerata come soluzione
-
Quote:
Sousuke
e non solo per napoli
Quote:
Bonnie Tyler
E chi ha parlato di nazismo?! :046: