vespa avrà già preparato uno speciale
Visualizzazione stampabile
vespa avrà già preparato uno speciale
Semmai da un anno, cioè da quando è saltata fuori la notizia di un probabile figlio illeggittimo dell'"autista di Gorno".
- - - Aggiornamento - - -
Mi sembra di aver capito che il test del DNA glielo hanno fatto a trabocchetto, dopo averlo fermato a un posto di blocco e indotto a fare il test del palloncino per misurare la quantità di alcool nel sangue.
- - - Aggiornamento - - -
Ci puoi scommettere e non solo Vespa!
Non seguo mai le notizie di cronaca nera e quindi anche tutta la storia di Yara a me è semi-sconosciuta. In tutto ciò sono d'accordo con chi dice che è sconvolgente ritrovarsi dall'oggi al domani sulla prima pagina di tutti i giornali con il titolo "trovato l'assassino". Perchè solo dopo viene specificato "presunto". E parlo in generale, non solo di questo caso.
Troppo spesso i media distruggono le vite di uomini/donne, prima di ogni certezza giudiziaria! Basta un sospetto, basta una voce di corridoio. Perchè spesso si parla di voci, di incertezze e su questo si creano articoli di giornali. E si sa che basta un articolo di giornale per distruggere la vita di una persona.
La cosa peggiore è stata durante la puntata speciale di "chi l'ha visto" il giorno dell'arresto del presunto killer, dove in continuazione si faceva riferimento al suo profilo su facebook, anch'io naturalmente ci sono entrato per vedere che tipo di uomo fosse e aver visto le foto dei suoi figli, un ragazzino e due bambine più piccole, mi ha fatto subito dispiacere per loro, ho pensato che tutta Italia le stava vedendo. Oscurare prima il suo profilo non sarebbe stata la cosa più giusta da fare, visto che c'erano foto di minori? Poi qualcuno deve averlo segnalato e la presentatrice del programma ha chiesto espressamente che il profilo venisse oscurato, io non so se lo è stato fatto davvero, personalemente non ho più voluto andarci, ma quei bambini e soprattutto la bambina più piccola, mi hanno fatto stare male!
Mi riesce difficile credere che un uomo che vive la genitorialità (tripla per giunta) possa infierire su una coetanea dei propri figli.
Quando cerco di immaginare un maniaco assassino tipo quello di Yara, mi viene in mente uno che vive ancora a casa con mamma la quale gli prepara la cena e rimbocca le coperte nonostante la ormai non più tenera età...
Però si tratta di pregiudizi miei, tutto è possibile e se gli indizi che ci sono doventeranno prove, non ci sarà nient'altro da fare che prenderne atto.
C'è di peggio purtroppo in questi giorni:
Omicidio Motta Visconti, padre: "Divorzio non serviva, i figli sarebbero rimasti" - Il Fatto Quotidiano
Lasciamo perdere quest'altro fatto che ancora oggi sono sconvolto: "Ma come cazzo si fa?"
Questo è un caso molto diverso. Un genitore che infierisce sui figli si muove quasi sempre con una logica (tutta sua e distorta) per la quale cerca di proteggerli. Può essere il caso della mamma suicida che si getta dal balcone coi due figli in braccio, quella del padre svizzero divorziato che uccide i figli e poi si getta sotto al treno, o anche questo caso, per quanto in questo l'assassino sembri molto più stronzo e meno vittima che negli altri due che ho citato come esempio. Nella sua stronzaggine, di volersi fare i caxxi suoi, ricominciare una nuova vita stanco di quella attuale, cerca di "proteggere" la sua famiglia alla quale è comunque affezionato, sterminandoli tutti.
Nel caso di Yara invece abbiamo un tizio che vuole fare il porco con una ragazzina e tortura e uccide la malcapitata. Dicevo che un padre che ama e vive per i suoi figli dovrebbe vedere gli altri ragazzi loro coetanei come se fossero dei figli, è istintivo e faccio fatica a pensarlo uno stupratore di ragazzine. Poi può benissimo essere...
Hai mai visto un bambino mentre dorme? Abel, io ho una figlia di 4 anni e resterei tranquillamente a guardarla mentre dorme tutta la notte, è una cosa indescrivibile, un angelo, di una bellezza che può esistere solo in Paradiso, l'amore che provo per lei è infinito, ma quando dorme diventa talemente palpabile che potrei piangere. Allora mi domando, come CAZZO si fa ad uccidere i propri bambini, con un colpo netto di coltello mentre dormono e andarsene a vedere tranquillamente una partita di calcio? Sono i tuoi figli cazzo!!! Nemmeno la mente più malata, più perversa, più cattiva di questo mondo per me potrebbe essere in grado di un atto così aberrante. Spero solo che marcisca in galera per il resto della sua vita e che si logori per sempre di senso di colpa fino a consumarsi.
Comprendo appieno i tuoi sentimenti, sono quelli dei genitori "normali"... per capire devi però metterti nella testa (malata) di un genitore che sente un peso nella propria vita che lo porta a fuggire da una certa situazione (che sia 'sto pazzo di cui parliamo, oppure un suicida), ma non intende lasciare a se stessi i propri figli e preferisce ucciderli anziché abbandonarli.
preferire uccidere invece che abbandonare mi schifa allo stesso modo..poi non so cosa passa per la mente a quelli... malati di mente o no, non si possono giustificare u.u
e perchè dovrebbe vedere anche gli altri ragazzini come suoi figli, non sono suoi figli
di psicopatici/serial killer che applicano la loro morale aberrante sugli altri e non sulla propria famiglia
ce ne sono a bizzeffe
basti pensare a come ragionano i mafiosi
eh ma lui non è una persona normale, quindi bisogna considerare ciò che è normale per questi soggetti
e immedesimarsi nella mente di uno psicopatico e della sua morale/logica (essere genitori o meno può anche non essere influente, come in questo caso in cui lui concretizza la sua psicopatia tranne che per i figli, nè è necessario essere genitori per rilevare questo aspetto)
logica che può essere anche molto lineare sensata e coerente nella sua perversione e potenziale di omicida e violentatore
per un mafioso ad esempio può essere normale e giusto uccidere in modo brutale chi non paga il pizzo, e nello stesso tempo evitare di vendere la droga ai giovani perchè sbagliato, così è la sua morale
i concetti di giusto/sbagliato sono soggettivi per quanto possano spingere in questi casi a un giudizio penale e condanna morale, lo psicopatico non è solo colui che non ha nessun senso di colpa e amorale, ma può essere anche chi ha un'aberrazione del senso morale rispetto ai principi ritenuti comunemente corretti e da rispettare
ovvero ha una morale, solo che è diversa da quella degli altri
Sembra ci siano novità, l'ndagato potrebbe spiegare perchè il suo dna era su yara... stiamo a vedere cosa tira fuori la difesa.
Comunque si sa che il DNA giuridicamente non è una prova, ma solo un forte indizio, che deve essere poi avvalorato da altre prove certe.
Io credo che gli investigatori, una volta individuato il soggetto in questione grazie al DNA, avrebbero dovuto continuare a indagare in silenzio fino a trovare delle prove ulteriori, anziché imbastire 'sto casino.
Adesso si rischia che riuscirà a farla franca lasciandoci per sempre il dubbio se sia veramente colpevole o meno...