...forse ho la soluzione.
...Ce l'abbiamo noi l'omicidio volontario?!?
Visualizzazione stampabile
La fonte era certa, chiedo venia ma non ho molta voglia di girare per link, mi baso su vecchie interviste sia a lei che all'amica.
Lei era arrivata con un'amica col pulmino (erano universitarie fuori sede, senza un loro mezzo).Hanno bevuto un cocktail (quello che hai in omaggio con l'ingresso) e poi il barman ne ha offerto un altro. Poi l'amica non ricorda l'ordine delle eventi (o forse non lo ricordo io ora, mezza influenzata) Hanno incontrato sti 3 al bancone, tra cui il ragazzo. Lei si è messa a chiaccherare con sto tipo e l'amica si è persa per la disco (capita anche a me di svanirmi momentaneamente le amiche in discoteca eh) e l'ha intravista col cocktail in mano e con sto tipo. Poi l'amica ha beccato altre universitarie, e al momento di andar via (sempre col pulmino) l'amica in questione afferma di aver cercato sta ragazza per tutta la discoteca (barman confermano la versione, l'amica ha chiesto ripetutamente di lei) non trovandola, e ha preso il pulmino con ste altre ragazze fuori sede. Ovviamente ha provato a chiamarla senza ottenere risposta.
La ragazza violentata afferma di non ricordare nulla, l'ultimo ricordo risale al momento in cui ha visto sti 3 al bancone e basta. Da qui medici e poliziotti hanno presupposto che sia stata drogata col 3 drink, offerto dal tipo, data l'elevata concentrazione di nonricordocosa nel sangue.
Se abbandoni una nuda e sanguinamente nella neve e poi torni dai tuoi amici come se niente fosse anzi, cerchi anche di disfarti della camicia sporca di sangue, allora sei molto più sano di me in questo momento. Indipendentemente dal sesso consenziente.
Si chiama umanità.
Jo cosa stai chiedendo?
Tentato omicidio vuol dire che non avendo fatto niente per salvare una ragazza l'hai lasciata morire.
L'omicidio è colposo o doloso, non è detto che sia stata colpa sua direttamente, ma se eri presente e non hai fatto nulla e la ragazza ha rischiato di morire è TENTATO omicidio.
No, quella è omissione di soccorso in tutto è per tutto.
Tentato omicidio è un'azione omicida che per vari motivi non è andata a termine.
Ecco, doloso... che se non sbaglio è sinonimo di volontario.Quote:
L'omicidio è colposo o doloso, non è detto che sia stata colpa sua, ma se eri presente e non hai fatto nulla e la ragazza ha rischiato di morire è TENTATO omicidio.
Comunque sì, il tentato omicidio ci sta perchè l'ha ridotta lui in quello stato e sempre lui poi l'ha abbandonata. Ho fatto confusione io col tentato e il volontario.
@Joy
Adesso è tutto più chiaro e ci sta .
Sarà stata la droga dello stupro. Se ne parla tanto in giro. E proprio perché se ne parla non capisco proprio perché continuano a succedere 'ste cose.
Cmq, anche i ragazzi subiscono l'effetto dell'alcol.
E non è detto che una rgazza non accetti droga.
Per me continuare a dare tutta la colpa allo stupratore alleggerisce le responsabilità delle ragazze.
Sì certo. Siamo libere di metterci la minigonna ascellare e per questo nessuno dovrebbe sentirsi in diritto di stuprarci.
E siamo pure libere di ubriacarci. Ma con criterio.
Perché se no poi si fa la fine delle vignette di FB:
Ubriachi che accusano altri ubriachi di essere ubriachi ...
@RudeMood non mi è arrivata la notifica, devi digitare il mio nick per intero. :)
Cmq sia, ti parla una che mette la mini inguinale, il tacco 12 e nonostante le 25 primavere alle spalle continuo a farmi sbronze pesanti e in discoteca. Sarà che vado a ballare sempre nei soliti posti e vedo sempre le solite facce (se mi vedono anche solo abbracciare uno tempo un'ora tutti sanno nome cognome e codice fiscale, tipo Gossip Girl) però, se un domani mi ritrovassi in una città che non mi appartiene, senza un mezzo di trasporto per tornare a casa (a parte il pulmino) starei mille volte più attenta. Io ho sentito l'intervista a sta ragazza e ha ammesso di aver esagerato accettando il secondo drink dal barista (e ci sta un po' di goliardia, chi rifiuterebbe un drink gratis? Io ogni venerdì ho il barista a cui basta vedermi per regalarmi uno shottino) ma non ricordava di aver accettato un drink dal ragazzo. Io cerco di vedere la buona fede in sta tipa, che magari ha voluto ubriacarsi un po' senza però esagerare in questo modo.
Continuo a rifelettere e...
Ce l'avrei a morte anche con le mie amiche, sinceramente.
A meno che non fossi una che ama divertirsi e che al sabato sera sparisce sempre con qualcuno di diverso. In quel caso no.
Se me le cerco, me le cerco.
Ma se fossi una ragazza con la testa sulle spalle non accetterei il comportamento di chi riprende il pulmino e se ne va lasciandomi chissà con chi, chissà dove.
Stavo per dirlo io.
Lasciando perdere chi ha fatto cosa e perchè, ma io un'amica cerco di non perderla di vista, in discoteca, e in caso non dovessi trovarla quando sto per andarmene qualche domanda me la farei.
Già che questa non viene a dirmi "vedi che ho conosciuto 'sto tipo, me ne vado con lui che c'ho voglia di farmi una scopata" ma che sparisce e basta mi metterebbe un pò in allarme. Un pò tanto.
Essì. O si è abituati a veder sparire una persona.
EDIT.
Uhm. Ma l'avevo già detto :roll::181:
de sta storia non si capisce molto! comunque io butterei la chiave per tutti i stupratori in generale,specialmente per i pedofili!
pazzesco quello che è uscito qui.
mi piacerebbe che lo leggesse la vittima dell'abuso.
in ogni porco caso, questo figlio di una zoccola, la ha ABBANDONATA fuori mezza nuda.. chi ha il coraggio di dire "ma si tornerà a casa da sola?".
da quando in qua l'alcol è una scusante per fare tutto quello che si crede?
NON una scusante per fare ciò che si vuole.
Se uno è incosciente come fai a dire se quella cosa voleva farla oppure no.
Non credo sia questo il caso perché se s'era portato dietro qualche pasticchetta, intenzioni buone non ne aveva.
Ma ci sono casi nei quali la colpa è dell'alcol.
Con tutti i se e i ma del caso, visto che la sbronza non è una malattia che ti viene....
Perchè non puo essere, non capisco l'indignazione . Ci sono soggetti che lo reggono e altri che non reggono e si lasciano andare. Non sarà una scusante piena ma se ci aggiungi anche la pasta allora tutto è possibile. Certo non puo essere una giustificazione piena ma in determinati casi è possile. Per rispondere a Rudemood , La sbronza è una malattia sociale, solo che l'ipocrisa e i luoghi comuni ci impediscono di definirla in questi termini. Vorrei che molti parlassero con quelli del SERT che ne misurano tutti i giorni costi sociali e personali e sentire in che termini la definiscono: una vera e propria malattia un flagello. Certo che se uno ragiona in termini personali e del giro di persone che conosce allora non è una malattia è una abitutdine "discutibile" legale e socialmente accettata e purtroppo dato che questo è un fatto indiscutibile, non c'e niente da eccepire a questa abitudine sociale. La colpa è sempre di qualcun altro che non regge o fa il ..... che rovina l'ambiente e da cattiva fama all'alcol .
mmm quindi usher io mi drogo e ti violento e mi scuso col fatto di essermi lasciato andare.
signori miei, vi rendete conto delle lesioni che lei ha subito?
Certo fosse cosi facile da come la metti giu. E certo i poliziotti sono nati ieri , suvvia un po di serietà non penserai che sia sufficente.
- - - Aggiornamento - - -
infatti non si parla tanto di malattia schizzofrenica ma di comportamento complusivo e il fatto del presunto controllo che tu pensi di avere sulla gestione dell'alcool che in realtà non hai. Cmq hai ragione quando dici che una scelta, che pero va verificata sul lungo periodo,circostanze,compagnia ecc...
ovviamente in discoteca tutti fanno sesso estremo e lasciano la vittima mezza moribonda, ovvio si si.