ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 181
Like Tree85Mi piace

"Questo è il mio aborto" fotografa pubblica scatti dell'intervento sul blog

  1. #41
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Io sono per la difesa del diritto sempre.
    Ma nell'ultimo anno ho cambiato idea sull'aborto.
    O meglio, non ho ancora deciso che posizione prendere.
    Secondo me l'aborto viene considerato un atto "civile" solo perchè è piu facile considerarlo tale.
    E' una soluzione molto facile, per tutti. Per le madri, per i padri, per i soldi e per tante altre questioni.
    Ci siamo un po' convinti che esista questa linea tra non essere ed essere.
    Io la vedo solo in un modo.
    Se metto in coltura una cellula qualsiasi, essa muore.
    Se metto in coltura uno spermatozoo, un ovocita o una cellula pacreatica, essa prima o poi muore.
    Ma se fosse possibile mettere in coltura un ovocita fecondato, esso darà un essere umano.
    Anche guardando con gli occhi piu distaccati che posso, non riesco a non ritenere vita ciò che si evolve in vita.
    Non riesco a non vedere un atto eticamente sbagliato nel fare a pezzi un feto che sta crescendo.
    D'altra parte vedo che l'aborto è anche un modo in cui la natura stessa previene una vita impossibilitata.
    Determinati feti affetti da malformazioni, problemi cromosomici etc vengono abortiti per natura.
    Quindi si potrebbe teoricamente anche pensare che l'uomo non faccia altro che fermare quelle gravidanze di cui la natura di è dimenticata.
    In tutto ciò, ho si le idee confuse, ma io non ho dubbi sul fatto che un feto sia vita.
    E non lo dico per religione, per moralismo o altro. L'ho cominciato a pensare studiando embriologia, quindi xD



    Ad ogni modo, riguardo la vicenda di questa con le foto, io credo che un atto del genere non vada pubblicizzato o esaltato.
    Anche se asserissimo tutti che il feto non è vita, per me è una stronzata esaltare l'aborto in questo modo.
    Purtroppo non si sa piu distinguere tra informazione costruttiva e "scoop".
    Su questa materia bisognerebbe informare come cristo comanda, altro che..

  2. # ADS
     

  3. #42
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Ma il feto è vita, lo è anche lo spermatozoo. Il problema riguardo l'aborto non è chiarire questo, ma chiarire se il feto sia già da considerare persona.
    A RudeMood piace questo intervento

  4. #43
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Io non lo ritengo uno scoop il blog creato da questa donna, anzi mi sembra una denuncia contro chi si sente in dovere di giudicare la scelta di una persona, ammazzandola di parole cattive,immagini cruente e senza un briciolo di sensibilità.
    L'aborto non è mangiare una caramella. L'aborto non vuol dire uccidere un bambino, vuol dire evitare situazioni sgradevoli per un neonato appena uscito dalla pancia. Piuttosto che non riconoscerlo o piuttosto che metterlo in un istituto, quando il bambino inizia ad avere vere emozioni/sensazioni, un cervello pensante... preferisco addentrarmi nel percorso dell'aborto, quando la vita è ancora in fase INIZIALE. Non capisco perchè ci si sente sempre in dovere di giudicare le scelte di una possibile madre e di essere per forza CONTRO qualcosa. L'aborto è uno strumento, che se utilizzato nelle situazioni doverose, è utile; non lo vedo come un fatto egoistico, quello da parte della donna che decide di abortire, ma un segno di maturità per quella persona che è consapevole del fatto che è meglio un embrione morto che un bambino infelice nella vita. (detta così è cruda, ma è il mio pensiero in parole spicciole).
    Che poi questo strumento possa essere usato malamente, questo purtroppo succede in ogni cosa. Ma togliere la libertà ad una donna di decidere se avere un bambino o meno, mi sembra una cosa assurda, perchè NESSUNA legge può determinare la scelta di una donna, che sia perchè quel bambino non avrà buone condizioni economiche, che sia perchè avrà una mamma 18 enne, che sia perchè il bambino è frutto di una violenza sessuale o che sia per un goldone bucato.
    Io sono assolutamente favorevole all'aborto, non solo perchè sono donna, ma perchè essere madre non è un gioco. Chi sostiene che il bambino non è un giocattolo, io rispondo che preferisco una donna che sceglie consapevolmente di non diventare madre per i suoi mille motivi, piuttosto che una madre sanissima di principi faccia il bambino e poi se ne penta lasciandolo in istituti o facendolo crescere malamente.
    Mi chiedo come si fa ancora oggi ad essere contro.... mi fa quasi pena come cosa, perchè vuol dire essere totalmente irrazionali.
    Ma non solo per il fatto che il gesto di abortire sia un gesto forte, ma perchè se non ci fosse l'aborto legale ci sarebbero aborti clandestini... vogliamo questo?? Nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi.


    Poi quella dell'olocausto e quella del calo demografico
    ci fossero almeno delle idee contrastanti non comiche, sarei più spinta a fare il dialogo.

  5. #44
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non capisco perché devo essere costretta a usare un corpo estraneo dentro di me per scongiurare una gravidanza (vedi spirale, diaframma);
    non capisco perché devo spendere soldi e lattice per usare un condom che potrebbe rompersi;
    non capisco perché devo imbottirmi di ormoni per assicurarmi una copertura anticoncezionale PERMANENTE quando magari mi serve 3 volte al mese.

    Non ti parlo da 20enne single eh.
    Io ti parlo da donna sposata che conosce le possibili dinamiche di una relazione a lungo termine.

    Ah, dimenticavo.
    Non capisco perché non ho il diritto di chiedere la chiusura delle MIE tube. Questo lo farei senz'altro !


    /OT

  6. #45
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    L'errore di fondo, a mio parere, è di considerare la nascita come un diritto del futuro nascituro, non rendendosi conto che si sta parlando di un individuo che è tale solo in potenza.
    A Lucien, Loller156 e Temperance piace questo intervento

  7. #46
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shrapnel Visualizza il messaggio
    No continuo a parlare di feti, purtroppo ci sono nazioni dove l'aborto è possibile anche dopo il terzo mese, cosa che accade anche in Italia in situazioni "particolari".
    In situazioni particolari succede e l'ho detto pure io. Ci sta.

    Le legislazioni di tutte le nazioni non le conosco, ma a me mi pare che per gli aborti 'regolari' il termine sia ovunque al 3° mese.
    Dove li praticano al 5° mese, sicuro sono quelli clandestini.

    E su quelli clandestini non posso farci niente. Sono contraria pure io all'aborto al 5° mese, visto che dalla fine del 6°, un feto può sovravvivere alla nascita.

  8. #47
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Io mi chiedo se vostra figlia rimanesse incinta in seguito ad uno stupro cosa fareste...

  9. #48
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    Io mi chiedo se vostra figlia rimanesse incinta in seguito ad uno stupro cosa fareste...
    In questo caso l'aborto ci sta!

  10. #49
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito


    "I conservatori pro life sono ossessionati dal feto, dal concepimento ai nove mesi. Dopo di che, non ne vogliono sapere niente di te. Non ti vogliono sentir nominare, non vogliono darti niente. Niente cure mediche, niente assegni familiari, niente mensa scolastica, niente buoni pasto, niente welfare. Se sei in età prenatale sei a posto, se sei in età prescolastica sei fottuto(George Garlin)"

    Io trovo vergognoso manifestare davanti alla cliniche abortiste, contro donne che probabilmente sono già provate psicologicamente, non vedo il senso di andare contro la vita di chi è nato e cresciuto in nome di qualcosa che è al livello di sviluppo è sotto agli insetti.
    Spero che questi sedicenti manifestanti siano solo fanatici con cervello pieno di ***** e non persone comuni almeno
    Immagini allegate Immagini allegate
    A Jo Constantine e Joy Turner piace questo intervento

  11. #50
    Gatto gnegnegneh ! :3 YellowSky
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 22/6/2012
    Messaggi: 96
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    Ma i pro-life poi li adottano i bambini ?
    Visto che sono contrari all'aborto se li tengono loro ? Gli danno affetto, casa, vestiti, cibo, sicurezza, istruzione, speranza ?
    O se ne fottono bellamente ? Tanto mica sono loro, no ? Basta che non ci siano aborti.
    Assurdo...mettere al mondo un figlio solo perchè una donna è rimasta incinta...
    Ma sì, affrontiamo la gravidanza ed il parto (che è una passeggiata, bere un bicchier d'acqua) e poi adottiamolo, facciamolo finire in istituto, così sì che non farò peccato contro qualche divinità e sarò una persona buona e responsabile e con molto gran senso.
    A Joy Turner piace questo intervento

Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il mio primo...
    Da Guru's Way nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/6/2012, 20:43
  2. Questo è il mio nuovo idolo...
    Da God's Regret nel forum File e video umoristici
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17/8/2009, 22:19
  3. Ti presento il Mio Lavoro.Raccomando questo Sito!
    Da simonefabio1987 nel forum Siti preferiti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/6/2008, 12:00
  4. questo è il mio modo di essere un artista.....ehehhe
    Da AquilaCocciuta nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/7/2006, 14:03
  5. per il mio amore lontano
    Da aijase nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 22:07