Visualizzazione stampabile
-
Terremoto Torino
Prima pagina Torino la Repubblica.it del 25/07/2011
Terremoto, scossa di 3,9 gradi
tra Asti, Torino e Bra
Una scossa di terremoto nettamente avvertita dalla popolazione nel Torinese poco dopo le 14.45 è stata di magnitudo 3.9. La scossa di terremoto avvertita a Torino, è stata registrata in alle 14,39. Lo rileva la Protezione civile che riferisce come, dalle prime notizie, i comuni coinvolti sono Bra, Sanfre' e Pocapaglia, tutti in provincia di Cuneo. Dalle prime rilevazioni non risultano segnalazioni di danni. La scossa di terremoto, a Torino, è stata avvertita in diversi punti della città. Verso la periferia meridionale ci sono state persone che sono scese in strada.
Liquido_Breve :107:
-
C'è stata pure a mantova 2 o 3 settimane fa ma io manco l'ho sentita :lol:
-
Se perfino un terremoto di meno del quarto grado dovesse riuscire a fare danni veri e propri, staremmo messi VERAMENTE male, cazzo :lol:
-
Beh ci si movimenta la vita^^
In ogni caso quando ci fu qua a Milano, che non era niente di che, ( va beh che io stavo in cantina in quel momento)
E' stato angosciosissssssimo, ( quindi non oso immaginare quando è potente) beh niente mi tremava il pavimento sotto i piedi, ma non ci feci molto caso; solo che a un certo punto ho sentito come una voce una specie di "O" che veniva dal sotto suolo, giuro lì mi si sono drizzati i capelli in testa e ho capito che era un terremoto; una cosa come quella ti sconvolge, sapete quei versi che si sentono nei film, come versi di animali giganteschi arcaici; come un gorgoglio cupo e profondo.?
Ecco quello ho sentito, che era il rumore "verso" del terremoto.
Quindi chissà che ha sentito chi stava in un sotteraneo là a Torino. hm.
Però ha la sua poesia, cioè se ci penso lo catalogo tra i bei ricordi.. ^^
Liquido_Breve :107:
-
Tranquilli... Io sono a Bra e sto bene!!!!!!
Ero su FdT e non mi sono accorto di nulla!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Faster
Tranquilli... Io sono a Bra e sto bene!!!!!!
Ero su FdT e non mi sono accorto di nulla!
L'importante è che stai bene tu :183:
-
:lol: @Canalfeder si si... torna ai surgelati, sto bene!!! :lol:
-
Qui da me non ci sono mai terremoti, per fortuna!
-
Magnitudo 4.3. Di media intensità. Nulla di rilevante, direi.
-
A una persona che conosco sono crollati i bicchieri dalla credenza, rendiamoci conto. :\