Uhhm quindi gli interi corpi di polizia, carabinieri, guardia di finanza (ed esercito, presumo) sono in buona sostanza composti da un mix di fascisti, esaltati ed ebeti..
Sapevo io che si imparano sempre cose nuove!!
Visualizzazione stampabile
Uhhm quindi gli interi corpi di polizia, carabinieri, guardia di finanza (ed esercito, presumo) sono in buona sostanza composti da un mix di fascisti, esaltati ed ebeti..
Sapevo io che si imparano sempre cose nuove!!
Io confermo quello che hanno detto obo e mformatteo; fino a tre anni fa conoscevo mezza caserma militare, quella che sta nei pressi del Niguarda a Milano, e tutti erano tendenzialmente di destra (la cosa comica è che, oltre ad avere davvero la suoneria di 'faccetta nera' sul cellulare, tenevano nel portafoglio anche la foto di Benito Mussolini..)
E sorvolo sulle convinzioni da padroni del mondo che avevano.
Si e mio cuggino conosceva tutti i carabinieri della Legione Emilia Romagna e nessuno aveva la riproduzione in scala naturale del duce in salotto nè andava in giro fischettando faccetta nera.
E poi in palestra il migliore amico di mio cuggino ha conosciuto 2 marocchini che avevano sul cell lo sfondo con la foto di bin laden, quindi come minimo il 90% dei marocchini sono terroristi (gli altri sono solo comuni ladri)
Mi sembrano le generalizzazioni di un 16enne scemo che vuole fare il fiko davanti alle amichette durante l'assemblea di classe.
Io penserei veramente di iniziare a chiudere il rubinetto delle cazzate..:roll:
ma chi è quel puffo? bruce willis? :lol:
che la maggioranza di quelli che si gettano tra le braccia dei vari corpi militari abbia idee di destra o di estrema destra è una cosa innegabile ^^
che tutti quelli che abbiano l'ardire di scendere in piazza o di manifestare il proprio dissenso siano comunisti..beh questo è già più opinabile, specie perchè è piuttosto ridicola la parola comunista in sè, visto che è come parlare di guelfi e ghibellini..
ma liberissimi di credere a quello che volete eh, tutto va bene e se qualcosa va male è colpa dei comunisti!! :D!
E' negabile eccome, e la tua statistica di 2 carabinieri che conosci, neutralizzata dai 3 che conosce mio cuggino e dai 4 che conosco io, non vale niente.
Stiam parlando di normali poliziotti, carabinieri e finanzieri, non dei vostri odiati rambo della folgore.
Ripeto, non diciamo banalità tanto per scrivere qualcosa.
2°,io non ho MAI detto che chi scende in piazza sia comunista..figuriamoci! Non è sicuramente così ed è giustamente ridicolo dare dei "comunisti!" a chi protesta, esattamente come è RIDICOLO dare dei "fascisti!" ai poliziotti che fanno il loro lavoro.
Siete sullo stesso piano quando fate queste "osservazioni".
Come scrivevo nell'altro topic, in cui non penso di aver mai nemmeno fatto uso della parola "comunisti" (ora faccio una ricerca per confermare), dico solo che protestare è una cosa e va benissimo, tutti hanno il diritto di farlo e di manifestare il proprio dissenso; che pestare un finanziere, bruciare automobili di privati cittadini, spaccare gli arredi urbani e sfondare le vetrine, invece, NON è manifestare, e quelli sono criminali (non comunisti, manifestanti, studentelli innocenti e frustrati).
Poichè infine non mi pare di aver dato la colpa ai "comunisti" per qualcosa, ti rimando l'ultima frase corretta: "ma liberissimi di credere a quello che volete eh, e se qualcosa va male è colpa di berluskoni!".
non è per infierire ma io pure un puffo di sinistra non lo conosco..
anzi.. alcuni amici che non avevano ideologie precise hanno sposato quelle di destra entrando nelle forze dell'ordine :roll:
ma mi pare normale eh.. la destra (non berlusconi.. la destra vera.. berlusconi è un anarchico travestito da moderato) è storicamente quella più vicina agli ideali in cui devono riconoscersi le forze dell'ordine :roll:
ora che ci penso ho un amico che è poliziotto e non dichiaratamente di destra.. indagherò xD
a me sembra che la censura abiti in ben altre zone :lol:
tipo servizi del tg1 in cui mettono immagini di manifestazioni passate parlando delle proteste degli studenti a Roma..
o tutte le varie notizie glissate dal parco-informazione ogni giorno, per dare spazio a importanti fatti quali "ora aida yespica si trova bene con se stessa ed è uscita dalla depressione post partum" o "jimmy, il gattino con la diarrea, ha trovato nuovi padroni che lo coccolano!" o "cosa compreranno gli italiani questo natale?"
ma in effetti ammetto che anche io quando vedo l'ottusità di qualcuno che deve trovare comunisti e anarchici ovunque giusto per bollare ogni cosa contraria a papi silvio e alla sua schiatta come "sbagliata", mi verrebbe voglia di censurare ^_^
Non mischiamo le carte...stavamo parlando della polizia, prima del singolo fatto (che anche secondo me è sbagliato) e poi della polizia in generale, con toni ed impostazioni ideologiche che altro non producono in me se non una repentina caduta di braccia e palle.
Non bastavano qui i discorsi sui poliziotti? :lol:
Io condanno l'abuso del potere dell'ufficiale (?), ma mi sento di condannare un minimo i poliziotti perchè hanno caricato pur sapendo e accorgendosi che stavano facendo uno sbaglio. Non è che il potere di parola toglie il posto di lavoro.
Dovevano rifiutarsi....
Obo, il Reparto Celere (oggi Reparto Mobile) è stato fondato da un socialista fino al midollo, mi spiace deluderti: Reparto mobile della Polizia di Stato - Wikipedia
E soprattutto non è che prima del Fascismo non ci fossero manifestazioni sorvegliate...cos'è, vuoi lasciar libere di scorrazzare come vogliono migliaia e migliaia di persone a botta? Auguri...ma avvisami una settimana prima di quando emanerai questo provvedimento, così ho il tempo di emigrare e sghignazzare guardandovi dall'esterno...
Che due palle alcuni di voi e la vostra mentalità da sessantottini ammuffiti...
c'è una branca dei fascisti che odia la polizia.. vedi casapound..
tecnicamente lo sbirro deve pur difendersi.. ma gli ideali spesso sono quelli.
ma mi pare scontato.. cioè prova ad analizzare gli ideali di destra e di sinistra.. non dico gli ideali di mussolini e di marx.. dico gli ideali generici di una persona che si ritiene di destra o di sinistra.. ti accorgerai da solo che è ovvio che un militare sposi quelle di destra.
si ma l'eccezione è quello che non lo è, mi spiego?
non è una regola ferrea, è un dato di fatto con le dovute eccezioni tutto qua..
ma perchè è tanto grave esserlo? non me lo spiego.. cioè specialmente detto da gente di destra.. non vi piacciono gli sbirri?
Dire "i poliziotti sono di destra" significa dire che la sinistra odia i poliziotti e dunque odia chi fa rispettare la legge.
In tal caso non dovete prendervela a male quando vi diciamo che se foste al governo fareste una paura fottuta dato che ridurreste il mondo ad una totale anarchia senza regole...sono cose che state dicendo voi, eh.
Quando vi entrerà in testa che senza polizia non si può stare e che la legalità e la polizia NON DOVREBBERO essere concetti solo di destra, sarà sempre troppo tardi...auguri per il vostro mondo delle favole in cui tutti si vogliono bene e non c'è bisogno di polizia.
:lol: poi vai su pandora coi tuoi amici avatar?
ti stai facendo un film.. io ho detto che le forze dell'ordine sono di destra.. poi se rifletti un secondo ti rendi conto che il governo che stai difendendo li ha messi in mutande..
cioè prima non andava bene dire che gli sbirri sono tendenzialmente di destra ora è lecito ma è necessario aggrapparsi ad ipotesi assurde :lol: va che siete dei fenomeni eh :lol:
e comunque sono loro che sono di destra non è la sinistra ad essere contro la polizia.. se afferri la sottile differenza
Che ipotesi? :roll: Se dici "la polizia è di destra" o "i poliziotti hanno tendenzialmente ideologie di destra", o altre cose del genere (E SONO COSE CHE HAI DETTO TU, quindi non penso tu possa anche solo provare lontanamente a negarle), significa automaticamente che se ci fosse un ipotetico governo di vera sinistra, la polizia non esisterebbe...da ciò discende quello che ti ho detto io.
Riguardo i tagli, li ho sempre criticati ma non è una cosa che c'entra in questo momento, quindi non mischiare le carte e rispondi a quello che ho detto io prima...
e che ***** hai detto? :lol: ancora non distingui la differenza tra polizia (istituzione) e poliziotti (persone)..
ancora non distingui la differenza tra il dire "i poliziotti sono di destra" e "la sinistra odia i poliziotti"..
io non ho nulla a cui rispondere sei tu che non hai minimamente afferrato il discorso
ah i tagli c'entrano eccome.. perchè ammettendo che
"la polizia è di destra"
e che
"il governo (di destra) non la sostiene"
è evidente che "il governo di sinistra sarebbe antipolizia" è una vaccata, su :D
Il primo dei due quote L'HAI SCRITTO O NON L'HAI SCRITTO TU?
E allora che ***** mi vieni a dire adesso che non ho minimamente afferrato il discorso?! Le tue parole sono LI', e stanno a significare che "destra" (possibilmente estrema, ovviamente...certo...) e "polizia" sono intimamente legate.
Quindi ne deriva direttamente la mia domanda: "Le ideologie di sinistra quindi sono estranee al concetto di polizia e dunque di organi preposti a far rispettare la legge?"
Posso sperare in una risposta entro oggi o per averla devo fare domanda in carta da bollo al tuo Comune di residenza? Così mi regolo...
P.S.: Hai detto tu stesso che Berlusconi non è di destra, quindi teoricamente non dovrebbe essere assurdo che tagli le forze dell'ordine, seguendo il tuo ragionamento ipotetico.
Poi ribadisco per la 4298542° volta che anch'io critico e ho criticato i tagli, ed altrettanto ribadisco che non è Berlusca il centro del discorso in questo istante.
oh, finalmente ho capito che vuoi sapere :D
no, le ideologie di sinistra non lo sono. c'è sempre bisogno di qualche organo predisposto al controllo e al rispetto delle leggi (certo che se chi fa le leggi poi non le rispetta, ma è un altro discorso...) visto che non viviamo in una società utopica (e in questa si potrebbe dire che non ce n'è bisogno), ma in una società reale.
Vabè, allora sai tutto tu :roll:
Evidentemente non sei mai stato a stretto contatto con militari, ne hai carabinieri in famiglia, ma questo non significa che io non sia libera di dire come stanno le cose, secondo la mia esperienza ;) E qui mi eclisso, che questi argomenti mi annoiano :lol:
provo a parlare più lentamente:
il fatto che i poliziotti siano di destra NON IMPLICA che un governo di sinistra non lavorerebbe alla sicurezza del paese tramite le forze dell'ordine.
se vuoi provo ad aumentare l'interlinea..
il poliziotto è di destra perchè lsi riconosce negli ideali di destra.. il militare in generale è di destra.. ma come ***** si fa a pensare il contrario anche solo per un secondo.. quello non capisco..
ora il punto è che
1)se al governo ci fosse la polizia favorirebbe la destra
2)dato che al governo non ci va la polizia ma uno schieramento politico e dato che non c'è alternativa alla polizia poichè SERVE sarebbe esattamente la stessa cosa.. anzi, probabilmente si finanzierebbe anche di più.. assurdo no?
..
berlusconi non è di destra perchè è solo un mafioso che ha trovato terreno più fertile di la, ma credo che chi sia stato con lui fin'ora lo sia.. insomma altrimenti non esisterebbe lo schieramento di destra in italia.
hahaha :lol:
ma porca ***** mi viene da ridere, è un concetto così semplice :lol:
tu hai mai visto il comportamento di un centro sociale di destra?
hai mai visto il comportamento di un centro sociale di sinistra?
non suona un po strano che quelli di destra facciano l'alzabandiera, suonino il silenzio ogni 2x3, usino vestiti militari e via dicendo?
negare che la polizia abbia di natura ideologie destroidi è stupido.
e la cosa FANTASTICA è che la storia
governo di sinistra -> niente polizia
l'hai tirata fuori tu come normalissima deduzione dell'affermazione "la polizia sposa ideologie di destra" :lol:
provo a spiegarla in termini semplici, poi passo ai disegnini.
gli organi di polizia sono ovviamente fondamentali in qualsiasi società basata sulla convivenza di idioti assieme.
Quindi in un ipotetico governo bolscevica, ci sarebbe la polizia, ovviamente.
il problema è che quello sarebbe un caso piuttosto estremo, sia perchè un vero governo "comunista" che non sia una dittatura come tante altre celata dietro proclami che di comunista non hanno avuto niente, non c'è mai stato, sia perchè appunto si parlerebbe di dittatura, e allora di discorsi sulla "normalità" di certi scenari, manco a pensarli.
chi sceglie di entrare nelle forze armate è perchè comunque, nella STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI, ritieni giusti quei valori quali l'onor di patria, l'ordine civile imposto anche con la forza quando serve, la repressione delle devianze e tutti i vari fronzoli di contorno, che da sempre sono valori radicati nella cultura di destra.
è un male? non per forza.
se un tizio imbraccia un fucile per andare in iraq e proteggere la democrazia, contento per lui. Se un tizio decide di mettersi una divisa per difendere la sua gente dai malvagi stile marvell, ancora più contento, quasi lo ammiro.
Ma è innegabile che i valori fondanti delle forze armate si sposano meglio con il cittadino cosiddetto "di destra", che non con il cittadino cosìddetto di sinistra, che in genere ha valori più distanti dall'irreggimentazione e affini.
è una realtà, non c'è nulla di male, e francamente è ridicolo dire il contrario.
la cultura del reggimento, della caserma, dell'onor di patria etc, è più associabile alla destra storica o alla sinistra?
dopotutto è da sempre così.. in genere i manifestanti rappresentano sempre i rivoluzionari, gli anarchici, i celerini/poliziotti rappresentano i difensori del potere costituito..
la sinistra si ammoscia spesso sulle idee di rivoluzione e tensione sociale, alla destra invece piace di più la stabilità rigida di una società classista..
tutto qui, detto da uno che non si considerà nè di destra nè di sinistra.