ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30

Ungheria: catastrofe ecologica

  1. #21
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    il rosso è il ferro ossidato che è scarto della lavorazione della bauxite
    la bauxite viene trattata con idrossido di sodio per separare l'alluminio da altri metalli e come forse saprete è dannatamente corrosivo tale idrossido... provoca ustioni molto gravi. non ricordavo che anche l'idrossido di alluminio fosse così corrosivo.
    che schifo di mondo sta diventando... sempre peggio. tutta colpa nostra...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Nessuno che abbia lanciato qualche cucciolotto?
    Vorrei far notare alla furbacchiona che mi ha dato la rep negativa la differenza tra il topic dei cuccioletti (4 pagine) e questo, di certo molto più grave e importante.

  4. #23
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Vorrei far notare alla furbacchiona che mi ha dato la rep negativa la differenza tra il topic dei cuccioletti (4 pagine) e questo, di certo molto più grave e importante.
    ma i cucciolotti fanno gli occhioni teneri non possono competere con questa cosa

  5. #24
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Terribile, un disastro incalcolabile, povero il nostro mondo come lo stiamo riducendo.

  6. #25
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Il resto del mondo, anche se non è ricoperto da cacca rossa, è allo stesso livello.
    Ci ammazziamo da soli.

  7. #26
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    un'altra prova inconfutabile dell'intelligenza umana
    cmq l'avevo già letta diversi giorni fa su google news.

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Il resto del mondo, anche se non è ricoperto da cacca rossa, è allo stesso livello.
    Ci ammazziamo da soli.
    già, hai ragione, siamo tutti nella stessa barca, inutile chi dice "eh ma noi viviamo dall'altra parte del mondo", figuriamoci chi si sente sicuro dicendo "stanno a 40km dalla nostra frontiera"... questa cosa mi fa ridere, anzi no, forse piangere, talmente si può essere stupidi...

  8. #27
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito




    I risultati delle ultime analisi di Greenpeace, commissionate all’Università di Vienna, mostrano che circa il 70 per cento dei fanghi rossi dell'Ungheria emersi dal disastro ecologico di qualche giorno fa, contengono particelle ultrafini, addirittura al di sotto dei due micron.Il rischio è un'alta concentrazione di queste microparticlelle tossiche nell'aria.
    "Crediamo sia giunto il momento che le autorità ungheresi
    sostiene Vittoria Polidori, responsabile della campagna inquinamento di Greenpeace
    informino adeguatamente la gente, invece di pensare solo a terminare l’evacuazione del villaggio di Kolontar."
    La presenza di sostanze pericolose come l’arsenico, rilevate da Greenpeace nei precedenti test, determina un ulteriore rischio.Quando il fango si secca, infatti, può essere trasportato dal vento come polvere fine e mettere a rischio la popolazione locale che respira queste particelle contenenti sostanze tossiche.L’arsenico è pericoloso per piante e animali, e può danneggiare il sistema nervoso degli uomini.



    "Se nei prossimi giorni il tempo in Ungheria dovesse diventare più secco e con vento forte, la concentrazione nell’aria di queste particelle fini crescerà molto. Per questo
    continua Polidori
    chiediamo al governo ungherese di tenere chiuso l’impianto di produzione dell’alluminio della Mal, fino a quando una commissione internazionale e indipendente di esperti attesti la totale sicurezza della struttura e fornisca una valutazione dei rischi sanitari attuali e a lungo termine.”




    100ambiente

  9. #28
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    non mi sorprende ci sia dell'arsenico... quello che mi suona strano è che sia uno degli scarti della lavorazione... di norma si trova come impurezza in minerali come piombo, rame, stagno, zinco, cobalto, oro e argento mai sentito in anni di onorata carriera chimica di queste cose... probabilmente ci devono esser in zona giacimenti di arsenico o di derivati... comunque resta il fatto che se non mettono mano al problema subito, saranno càzzi amari

    però càzzo... arsenico non è per niente una bella cosa...
    come cita un mio libro: L'arsenico, soprattutto sotto forma di composti inorganici, è fortemente tossico per l'uomo e gli animali. L'ingestione può provocare la morte (asfissia arsenicale) e, nei casi meno gravi, forti dolori addominali, cefalea, debolezza cardiaca e una progressiva paralisi degli arti inferiori e successivamente di quelli superiori.

  10. #29
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    E' illavabile ne roba del genere!

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mìnchia, pure l'arsenico c'è di mezzo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Marlene Kuntz - Canzone Ecologica
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/11/2008, 18:51
  2. 2030 l anno della catastrofe
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 17:27
  3. Ungheria-Italia 3-1
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 27/8/2007, 9:51
  4. GP Ungheria, Libere 2: Alonso davanti a tutti
    Da Raikkonen nel forum Sport
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/8/2007, 20:12
  5. Catastrofe economica...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/11/2006, 13:07