ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 85

Argentina: sì ai matrimoni gay

  1. #71
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    tu chiedevi, giustamente, se avessero fatto studi sulla cosa u.u

    ed io ti rispondevo che NO, non hanno fatto studi sulla cosa..

    perchè tra i vari studi di psicologia dello sviluppo, si sono fatti esperimenti con i topi, si sono fatti studi sui gemelli (separati alla nascita, o cresciuti sotto lo stesso domicilio)..



    e mi pare strano che "colei che tutto sa", si confonda con gli esperimenti di etologia, che poco c'entrano, ma vabbè u.u
    a ok! mi sono sbagliato io a capire..xD il brutto dei forum

  2. # ADS
     

  3. #72
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Milano
    Iscrizione: 30/6/2010
    Messaggi: 134
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma non è per cattiveria, sono veramente curiosa

    perché a me sembra strano che la psicologia si possa mantenere su posizioni così chiuse...

    Effettivamente sembra strano anche a me che la psicologia mantenga posizioni così chiuse riguardo ad un argomento, in ogni caso (credo) che come ci siano psicologi che hanno fatto studi che affermano che un bambino non avrebbe "tutto ciò di cui ha bisogno" in una coppia gay, ce ne saranno altri che dicono il contrario, si dovrebbero vedere tutte e 2 le parti.

  4. #73
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ma no comment tu piuttosto O_O

    cioè se non sai nemmeno cos'è il breeding selettivo, e non sai che fa parte della branca dello studio della psicologia dello sviluppo, sei messa maluccio eh O_O

    poi vabbè, fa' come ti pare, sinceramente fottesega che sei una psicologa, ripeto, non sono io quello che ha tirato fuori da saccentona improbabili conoscenze tecniche

    io ho semplicemente detto che la figura paterna NON è una questione solo di eterosessualità della coppia.

    tu, dall'alto del tuo bel mulino bianco, ti senti in diritto di spargere le tue condanne su ste cose traviate, e non vedi che un bambino, più che di tante STRONZATE, ha solo bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui.

    se sono due donne, fottesega, troverà figure paterne nei nonni, negli zii, negli amici di famiglia, o semplicemente si confronterà con i suoi amici maschi che incontrerà crescendo.

    se sono due uomini, fottesega uguale, perchè vedrà figure materne nelle nonne, nelle zie, nelle cugine, nella maestra..

    uno le figure genitoriali impara a ritagliarsele secondo le proprie esigenze e il proprio decorso di vita, e dipende da persona a persona..

    ci sono figli di coppie perfettamente etero che hanno un sacco di problemi, in quanto a figure paterne, e ne dovresti sapere più di me, mi sa, o no?

    quindi perchè dover sempre tracciare "cioè che è normale" da "ciò che non è normale"?

    se ci sono cento orfani, io preferirei che venissero adottati da cento coppie lesbo/omo, che prima di tutto gli diano affetto e una presenza forte, piuttosto che lasciarli all'orfanotrofio dimenticati dal mondo eh..

    ma evidentemente, la normalità vuole così..

  5. #74
    Assuefatto da FdT
    Donna 26 anni da Palermo
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 680
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io sono favorevole ai matrimoni, alla fine è sempre amore e nn ha senso condannarlo, ma non alle adozioni. un bambino dovrebbe crescere con una presenza maschile e una femminile...

  6. #75
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ottimo notizia, a quando in Italia?


    un bambino dovrebbe crescere con una presenza maschile e una femminile...
    Costringiamo tutti i vedovi a risposarsi perché altrimenti i figli verranno su psicopatici con problemi

  7. #76
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quoto tutto quello che ha detto mformatteo. Dalla A alla Z, comprese JKWXY.

    E sono d'accordo anche con quanto sostiene Lerajies.
    Anzi. Facciamo un passo indietro: NO ai divorzi!
    Non dobbiamo permettere ai genitori di far crescere i figli con un solo genitore !! Perchè un bambino ha bisogno di entrambe le figure !!!

    Ah.
    Cmq di studi ne sono stati fatti, e ne stanno facendo.
    Basta cercarli sul web

    Io ne riporto uno. Se a qualcuno non basta, google è suo amico
    Vabbè. tranne se si hanno dei testi di psicologia atavica in casa. Allora è meglio consultare quelli. I nuovi ricercatori, in fin dei conti, non valgono un *****, no? La psicologia è come la matematica, eh?
    2+2 fa sempre 4 ....




    "Le coppie dello stesso sesso creano «un ambiente eccellente» per l'educazione dei figli perché coltivano meglio valori come la tolleranza, il dialogo e l'impegno sociale."

    Lo studio spagnolo: «Le coppie gay famiglie eccellenti» - Esteri - ilGiornale.it del 19-03-2010

  8. #77
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Su fdt dire la propria opinione senza litigare è impossibile..
    Capisco discutere, ma siete una rottura di palle....c'è chi pensa che ci vogliono entrambe le figure e chi no, embè? Alcuni devono sempre sfottere o ridicolizzare l'opinione di chi la pensa diversamente.. Poi non so perchè mettere in dubbio la preparazione di una psicologa che giustamente dice la sua, si può non condividere ma che càzzo dovete sempre scannarvi che poi tanto alla fine ognuno rimane della sua opinione cristo...

  9. #78
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Su fdt dire la propria opinione senza litigare è impossibile..
    Capisco discutere, ma siete una rottura di palle....c'è chi pensa che ci vogliono entrambe le figure e chi no, embè? Alcuni devono sempre sfottere o ridicolizzare l'opinione di chi la pensa diversamente.. Poi non so perchè mettere in dubbio la preparazione di una psicologa che giustamente dice la sua, si può non condividere ma che càzzo dovete sempre scannarvi che poi tanto alla fine ognuno rimane della sua opinione cristo...
    Sì ma la psicologa preparata dovrebbe anche argomentare, invece di dire "ah io so psicologa, c'ho i testi, ho ragione io"

    ECCHEPPALLE!sempre a lagnarsi oh...

    A me dispiace dirlo...ma te nuvola mi sai tanto di "psicologa influenzata dal dogma cattolico"...mischi la preparazione con il credo...Offenditi pure, quello che ti pare, ma quello che ti ha scritto matteo dovresti leggerlo, perchè tu, ok, hai studiato...però c'è anche la vita quotidiana, la verità nella vita...ed è con quella con cui voi, tu, psicologi avete a che fare...

    Io con mio padre non c'ho vissuto...figure maschili in famiglia non ne ho mai avute...i miei sono divorziati, mio padre vive a più di 300 km dalla mia città, forse anche di più...ho vissuto sempre con mia madre e mia nonna, nonni non ne ho...eppure non sono gay, sono un tromber de femme eccezziunale veramente u.u

  10. #79
    Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Messaggi: 1,083
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Se parliamo di adozione, parliamo di bambini che purtroppo non potranno mai avere genitori biologici, e non credo che avere dei genitori adottivi sia la stessa cosa...Pertanto questo bambini hanno bisogno di persone che li aiutino a crescere, gli insegnino cosa è giusto, cosa sbagliato, che gli diano le basi per costruirsi una vita propria in futuro; e credo che questo compito possa essere assolto anche da una coppia omossessuale.

    Inoltre come è già stato detto, ci sono comunque dei casi di coppie etero, in cui viene meno una delle due figure o ancora capita di avere una figura "negativa" accanto, di conseguenza, personalmente, non vedo quale sia la differenza...

  11. #80
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Nuvolablu, quest'argomento dell'adozione estesa alle coppie gay l'abbiamo affrontata tante volte nel corso degli anni, eppure ogni volta parli di ciò che è naturale e ciò che non lo è, della tua laurea in psicologia, ma argomentazioni serie in proposito non te ne ho mai viste scrivere.


    ***


    Io credo comunque che la questione non si può affrontare a prescindere da come è organizzata la famiglia, la quale sta subendo negli ultimi anni e particolarmente con l'avvento del divorzio, una metamorfosi per la quale non è più rigida la figura di una e una sola mamma e uno e un solo papà.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chocotorta, una ricetta argentina!
    Da Giglipop nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/12/2009, 19:15
  2. Calcio: Argentina-Brasile 1-3
    Da Zeitgeist nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 9/9/2009, 22:07
  3. Calcio: maradona ct dell argentina
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 15:28
  4. Madonna - Don't Cry For Me Argentina
    Da Eurasia nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/11/2005, 22:09