Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Echoes.
Ripeto, non credo si debba giudicare in base al sesso, ma in base alla personalità di ognuno.
Ho visto ragazzi fumare per figaggine e ragazze farlo per nervosismo.
Non credo siano casi isolati, la realtà è varia.
Si certo, ti do ragione però stiamo parlando di un fenomeno di massa e come tale va considerato nella sua generalità. A questo fenomeno sono associate componenti sociali e soprattutto sessuali; il fatto di essere femmina discrimina la crescita in numero di fumatrici e non di fumatori. Questi fenomeni vanno visti con occhi statistici perché è così che vengono studiati ed è in base a queste osservazioni che si tengono conto delle future spese sanitarie perché a migliaia di fumatori ogni anno vengono associati milioni di euro di spese sanitarie da un alto e milioni di euro di incassi per lo stato dall'altra.
-
anche io ho notato che le ragazzine con la sigaretta in bocca aumentano, anzi ce ne sono pochissime senza...
-
-
Sei giovane, vedi gli altri che fumano e vuoi provare anche te, poi continui per non stare fuori dal branco
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Teck
Poi quando sei grande te ne penti :roll:
Non è che fumi un paio d'anni, metti anche tutte le superiori avrai tutti sti gran danni
-
-
un paio di ventine d'anni semmai..
dopo due anni al massimo te ne penti perchè "oh, i miei m'hanno sgamato!"..
-
Quote:
Originariamente inviata da
learch
Sei giovane, vedi gli altri che fumano e vuoi provare anche te, poi continui per non stare fuori dal branco
è questo ragionamento che si fa (fumo, alcol,droga) è una delle cose che piu mi fanno incazzare al mondo. perchè è un autentica stronzata !
-
-
mmm... ok, le ragazze lo fanno per sentirsi fighe, e i ragazzi invece?
-
Idem! Soprattutto fino ad una certa età.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Vincent 88
Mi viene da pensare che 10 anni fa mi sentivo uno sfigatello insieme ai miei amici, che giocavo sempre a calcetto tutto il giorno, e fino a 15/16 anni le ragazze non ci cagavano proprio. E non abbiamo mai fumato una sigaretta a quell'età eravamo attratti solo dalla play station e dal pallone.
Bene col senno di poi penso di aver avuto un'adolescenza migliore del 90% dei ragazzini di oggi
esattamente uguale alla mia.
e devo dire che ogni giorno mi divertivo come un pazzo, a differenza di alcuni ragazzini che passano il tempo a fare i delinquenti per strada fumando ecc.
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
si, anche io ho notato questa cosa.
ma le ragazze specialmente quelle più giovani non "fumano", fanno solamente le fighe/*****. il loro fumare è: aspirare a piccolissime boccate senza mandar giù e buttar fuori subito; questo non è fumare.
concordo, e diciamo che è una tendenza di massa per cui il motivo principale perchè lo fanno è perchè lo fanno gli altri, per fare parte del "gregge"(dico "gregge" e non gruppo in quei in cui considero che le persone fanno un qualcosa senza pensarci,semplicemente seguendo gli altri).
Comunque secondo me è tutto sbagliato nel concetto, avro le mie idee, ma la sigaretta l'ho sempre vista come un qualcosa che può dare piacere rilassamento e andrebbe fumata, visto che comunque ha delle contoindicazioni, solo in particolari momenti, tipo dopo un esame, in un momento di tranquillità, e ovviamente può piacere come no come sempre da persona a persona.
Invece vedo che si parla sempre di dipendenza, chiedi a certe persone xchè fumano e ti rispondono "perchè è il vizio", non aprezzano minimanente la sigarette in se, lo fanno quasi in maniera sistematica e ne abusano consumandone diverse al giorno ovviamente perchè ne sono diventate dipendenti. Poi ci sono le campagne antifumo che fanno di tutta l'erba un fascio, apparentemente alimentano il proibizionismo.."se fumi ti viene il cancro", "oppure se fumi ti uccidi" con continui messaggi nefasti sulle sigarette, sulle pubblicità come se chiunque fuma ne abusa diventa dipendente e poi gli viene il cancro.
Tutto questo poi si rivolta come un boomerang e la sigarette diventa come un arma per i ragazzini/e che fumando si sentono più forti, più grandi perchè in certo senso sfidano un qualcosa di pericoloso..perchè qualcuno lo fa passare più pericoloso di quanto veramente sia, e in certe età è molto facile fare confusione e spesso reagire al contrario.
Ovviamente ci stanno sotto degli interessi, si sa di mandare avanti il mercato. Stranamente anni fa i ragazzini fumavano meno...e le pubblcità antifumo paradossalemente erano di meno, ora il contrario, non credo sia un caso.
-
Sono d'accordo con chi dice che le ragazze fumatrici perdono punti.
Quote:
Originariamente inviata da
AbraXas
e non ho mai capito il perchè. cosa da in piu la sigaretta ?
Ti fa puzzare, mica una cosa da poco eh, tanto ora vogliono ribaltare la condizione sociale dei tossicodipendenti, tanto vale esaltare anche i puzzoni perchè fumano o perchè non si lavano! :o