Visualizzazione stampabile
-
Facebook e privacy(?)
Uhm..
Su facebook c'è una pagina FAN di Silvio Berlusconi.
DIversamente dalle altre pagine, nelle opzioni della bacheca si trova:
INFORMAZIONI - POST CORRELATI - WIKIPEDIA.
Sotto la voce POST CORRELATI compaiono tutti i post di tutti gli utenti di facebook che pubblicano link contenenti la parola "Berlusconi".
Questo accade anche per gli utenti che non sono Fan della pagina.
A parte che di post su Berlusconi ne pubblico veramente pochi...
non me ne frega niente, francamente, se lui o chi per lui, vuole controllare i non-consensi del popolo web.
Ma a voi che ve ne pare?:roll:
Silvio Berlusconi Post correlati | Facebook
-
Penso che ora si inizierà con le solite menate che si arriverà alla dittatura blablabla:lol:
Ma è ovvio che sarà qualche cretino che con Berlusconi non c'entra niente!:roll:
-
Non ci vedo nulla di strano, i controlli sul consenso elettorale vengono fatti da sempre e non solo in Italia. Adesso che internet è diventata una realtà giornaliera praticamnete per ogni giovane, trovo normale che si spingano anche in questa direzione nelle indagini di gradimento.
Ho visto che hai inserito "privacy" nel titolo, a che scopo? Già al solo iscriversi a facebook uno dovrebbe sapere che di privacy ne avrà davvero poca..
-
ho appena provato. MI vedete? :roll:
-
Ci ho messo un bel punto interrogativo, dopo privacy.
Suggeriscimi un titolo migliore, che lo cambio.
Non mi interessa nè di Berlusconi, nè di campagne elettorali, nè di consensi, nè di privacy.
Mi interessa sapere se è lecito prendere i contenuti che pubblica un utente per farli comparire AUTOMATICAMENTE nela bacheca di un gruppo a cui l'utente NON è iscritto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sally
ho appena provato. MI vedete? :roll:
ah, notare che ho scritto un mess nel MIO stato. E ho ogni tipo di impostazione di privacy attivata..
-
:lol:Spostatelo in trash:lol:
-
Sally, non so chi sei, quindi non posso aiutarti xD
-
Quote:
RudeMood
Sally, non so chi sei, quindi non posso aiutarti xD
Nella pagina del gruppo, nei post correlati, io vedo il mio stato.. :?
Ma non capisco se lo vedo solo io, o tutto il mondo.
Sono Susan
-
Quote:
RudeMood
Ci ho messo un bel punto interrogativo, dopo privacy.
Suggeriscimi un titolo migliore, che lo cambio.
Non mi interessa nè di Berlusconi, nè di campagne elettorali, nè di consensi, nè di privacy.
Mi interessa sapere se è lecito prendere i contenuti che pubblica un utente per farli comparire AUTOMATICAMENTE nela bacheca di un gruppo a cui l'utente NON è iscritto.
Mica volevo metterti in croce :lol:
Non saprei, credo sia un opzione inserita dagli stessi creatori quando viene pubblicato qualcosa con una determinata parola, in questo caso "Berlusconi". Dovrebbe avere la funzione di ricercha o sondaggio, come si legge in una nota posta nella pagina stessa.
"Stiamo cercando di fare in modo che questa Pagina sociale diventi una raccolta il più completa possibile delle informazioni disponibili su questo argomento. Se hai un interesse particolare per Silvio Berlusconi, registrati. Ti faremo sapere quando potrai iniziare a inviare i tuoi commenti. Puoi anche aiutarci consigliando la Pagina Facebook ufficiale."
Comunque noto che vengono riportati solo i link a cui le persone aderiscano e non loro commenti scritti sulla propria pagina. A questo punto non dovrebbe esserci alcun problema se i nomi loro appaiono comunque nella pagine dei link (es. quando clicchi mi piace), quindi anche se appaiono pure in questa pagina che differenza potrebbe fare?