Ne avevo solo sentito parlare, ma ieri al TG ho visto delle immagini di un arsenale trovato in casa di un laziale (che non è per niente differente da quello di un romanista o di qualunque altra fede). E' impressionante il numero e le dimensioni dei coltelli, oltre a tutto il resto. Io avevo sempre immaginato dei coltelli a serramanico, magari a scatto, alla maiera del film di Celentano "Er Più"... Invece si tratta di veri e propri pugnali con lame di dimensioni enormi. Questo sequestro è avvenuto nell'ambito della ricerca dei colpevoli delle risse in tribuna Tevere il giorno seguente alla partita, ma un'automobile con dentro esplsivi e coltelli è stata sequestrata nel pomeriggio di domenica, cioè quando ancora a partita doveva giocarsi e non era stato dato alcune "esempio" quindi dai calciatori.
Il discorso che fai tu potrebbe essere valido se nel dopo partita alcuni tifosi disarmati si azzuffassero e si prendessero a botte. Voler prestare invece certi tipi di alibi a dei delinquenti organizzati non sta in piedi.
Il tifo, anzi l'antitifo nei confronti di un solo giocatore, ti annebbia e non ti consente analisi lucide. Dovrei chiederti perché certe analisi e correlazioni tra campo di calcio e pseudotifosi violenti non l'hai fatte dopo Valencia-Inter, dove quanto meno un "esempio" di violenza c'è stato indiscutibilmente. Hai anche poca memoria sportiva se dici che Roma e Lazio non hanno mai pagato dazio in quanto a giustizia sportiva, la Roma fu falcidiata dopo Roma-Gatalasarayper una semplice monetina lanciata dalla tribuna d'onore, presumibilmente da un parlamentare; per non parlare della Lazio che fu squalificata da una intera coppa dei campioni... Che sei tifoso si evince anche da questo, ti metti a fare le pulci a Roma e Lazio come se il problema fosse della stato pontificio e non italiano. Come se a Milano e Genova non avessero accoltellato mai nessuno. Dico Milano e Genova perché a memoria mi ricordo di due ragazzi morti accoltellati. Oppure vogliamo parlare di Catania? No, non serve, il police verso di Totti è la causa di tutto. Allora mettiamo al gabbio Totti e non ci saranno più problemi no? Questo post, per il fatto quanto meno di stare in attualità e non in sport, meriterebbe di essere affrontato seriamete o quanto mnoin modo scevro da qualsiasi influenza di parte.