ma se il paese non è ricco perchè in tv dicono il contrario quando fa comodo? :lol:
Visualizzazione stampabile
ma se il paese non è ricco perchè in tv dicono il contrario quando fa comodo? :lol:
Ok la legge 328, ma all'atto pratico quando intervistano gli abitanti cosa senti loro dire?
"sono delinquenti, rubano nelle NOSTRE case, hanno aggredito mia moglie in macchina....".
Affinchè la legge 328 diventi realtà dovrebbe cambiare la mentalità del "bianco" e non vedere il "nero" come il mostro da cui prendere le distanze.
Per aiutare a raggiungere tale elevazione mentale, gli italiani hanno bisogno di vedere che prima di tutto vengano presi provvedimenti per tutti quelli che ancora oggi aspettano una casa popolare da nn so quanti decenni, vedere migliorata la situazione lavorativa del proprio paese e così via..
Cioè se IO sto benino posso pensare di aiutare TE, è come la beneficenza, come posso sostenere ad es.medici senza frontiere se a fine mese resto cn 20 euro??
Ecco, finchè l'italiano starà male economicamente sarà,secondo me, utopistica la realizzazione di solidarietà e accettazione totale dell'altro.
Nuvola questo è un discorso che vale in altri ambiti. Qui il problema principale, che molti non hanno colto, è il rapporto che la criminalità organizzata ha con queste comunità.
Trovo che l'analisi di Saviano postata da Lucien sia molto vera, in quanto ben altri due casi con modalità assolutamente analoghe si sono verificati poco tempo fa. E non può essere un caso.
Buona sera Nuvolablù ,ma questo non succede solo dove la gente sta male anche il Nord dove i cittadini se la cavano meglio c'è questo disagio .La gente percepisce questo problema è vuole che il Governo cerchi una soluzione .
La soluzione in questi mesi di Governo è stata la drastica fermata ai confini degli Immigrati .Positivo il giudizio degli Italiani tutti !
Ora si riporti l'ordine .
Bisogna senz'altro punire chi sfrutta i clandestini senza dimenticare che il clandestino non è una risorsa ma solo l'immigrato regolare può esserlo .
L'Italia non è il paese delle meraviglie c'è un Sud da sviluppare e non è che possiamo accettare tutti quelli che vogliono venire da noi.
Il risultato sarebbe una guerra tra poveri .
ma i precedenti governi quali erano???
dal 2001 al 2006 c'era berlusca e poi anche dal 2008....quindi che ***** dite??
L'immaginare di poter dare aiuto a tutti è impossibile a meno che anche l'Europa non si faccia carico del problema immigrazione .
Sollecitato più volte l'Europa ha lasciato sola l'Italia a contrastare il fenomeno .
C'è L'Italiano da difendere !!
Io sono per la solidarietà all'Italiano poi per chi onestamente vuole diventarlo !
Sisi concordo con l'analisi di Saviano:), anche se non credo che il problema sia solo riconducibile alle angherie mafiose...
Buona sera a te,
bè se il problema esiste anche dove la gente sta bene, allora è un problema LORO, di puro e stupido razzismo.
Io auspico ad un' Italia capace di fare vivere, da nord a sud, serenamente dal punto di vista economico.
Laddove ciò divenisse realtà, non avrei problemi a convivere con gente con un colore di pelle diverso dal mio, basta che siano individui produttivi e capaci di non sconvolgere le mie tradizioni, una sorta di integrazione biunivoca, perchè no:)
Assolutamente d'accordo Nuvola .
Credo che tutti gli Italiani non siano fondamentalmente razzisti anzi non lo sono per nulla e anche per quanto mi riguarda non lo sono neanche Io ,solo che se la percezione della gente è quella di vedere che nella nostra città non si rispettano le regole da parte di chi vi e ospitato un pò si ribella ,ed ha ragione !
Niente in contrario per gialli ,neri ,rossi bianchi farsi una vita da noi purchè si rispettino la nostra cultura e la nostra società .
Annozero non è un esempio giusto, una trasmissione non racconta fedelmente la realtà .
Se in certe realtà la goccia ha fatto traboccare il vaso è il risultato di anni di permessi e di illegalità che ora pagano i cittadini che sono stanchi e stufi di essere vittime di stupri di rapine di vandalismo di incidenti stradali .Vallo a spiegare a chi ha avuto danni mortali con chi a la presunzione di venire in Italia nascondersi e fare ciò che vuole !
Anche tu un giorno sarai messo a pari di un estracomunitario che prenderà il tuo posto nel mondo del lavoro .....e non ti piacerà ci scommetto .
:lol::lol::lol:
Ma per piacere, sei ridicolo!
Quella gente è il picco massimo dell'ignoranza e della xenofobia raggiungibile!
Sono delle pecore, fanno quello che gli altri dicono loro, non conoscono la democrazia, le altrui culture, il rispetto reciproco!
Credono che l'Italia sia quello che sia per colpa degli extracomunitari :lol:
Ma fammi il favore!
Woah, stasera Casini da Fazio ha detto parecchie cose condivisibili o_o
annozero non ha certo doppiato le voci di quegli imbecilli che parlavano:lol:
Purtroppo riguardo questa storia di rivolta,e tante altre simili, gli xenofobi,siano essi al governo o semplici cittadini,adottano la stessa tattica schifosamente ipocrita (e stupida) che adottano gli imprenditori (:lol:) riguardo l'economia italiana,dicendo ai cittadini
"comprate solo il made in italy" (a prezzi altissimi)
e poi il loro "made in Italy" è fatto in Polonia,Cina o Brasile,schiavizzando i poveracci...
questa storia è uguale:
Frasi fatte banalissime sull'immigrazione incontrollata,sul fatto che ci rubano il lavoro,quando poi gli imprenditori sono i primi a volere questi poveracci in Italia,perchè li possono sfruttare per un pezzo di pane,ricattandoli se osano chiedere condizioni più umane.
Permesso di soggiorno,regolarizzarsi,integrarsi..tutte belle parole,ma sono proprio i riccastri italiani i primi a non volere che accada..perderebbero tanti tanti schiavetti!
E' finita la favoletta "dell'integrazione sociale", mo so mazzat (come le chiamiamo dalle mie parti)...
Se questi poveri disgraziati non venissero qui alimentati dalle false speranze di poter lavorare, magari anche il più sfaticato degli italiani (che si lamenta per la disoccupazione) andrebbe a lavorare nel campo per qualcosa in più di 20 euro...
Ma in italia preferiamo sfruttare la gente il tutto e per tutto, anche a nostro discapito...
Ce lo siamo voluto, ma questo non giustifica quelli che da "disgraziati" si son trasformati in beduini del deserto...
Intanto il telegiornale intervista l'immigrato ferito...
Alla fine, che ci frega dei calabresi che nel loro paese son stati feriti dai "poveri, piccoli immigrati indifesi e senza cibo, casa e un posto dove andare"?...
Quante volte avete sentito dire che l’Italia ha bisogno di immigrati perché i maschietti e le femminucce di italico sangue non vogliono fare certi lavori? Cogliere le patate, arare i campi, coltivare i mandarini, spazzare le case, accudire gli anziani: tutta roba faticosa, bisogna piegarsi, spaccarsi la schiena, magari alzarsi alle 04:00 di mattina. Non sia mai che avvenga una cosa del genere per i profumati figli del Bel Paese, meglio aprire le frontiere, quella è roba da negri. Loro si, brutti, sporchi e puzzolenti, possono fare quel lavoro per €30 al giorno. Ed i nostri figliuoli? Ma ovviamente in piazza, a protestare contro il governo per la disoccupazione dilagante: li vedi lì al bar, con le sigarette in mano, l’ipod alle orecchie, vestiti firmati e quant’altro, in attesa che lo Stato si adoperi per loro a trovargli un buono stipedio. Ma che sia buono, perché se è troppo basso, se il lavoro è troppo flessibile, se sono troppo precario, via giù con le bastonate e le statuette in faccia a qualcuno. E dove non c’è lo Stato, beh alla bene meglio c’è sempre qualche mafioso che può darti una mano. Per cui ci si chiede come mai a Rosarno centinaia e centinaia di immigrati lavorassero nei campi senza che nessuno (sindaci, magistrati, vigili, forze di polizia, cittadini, etc.) se ne accorgesse e denunciasse la cosa. Denunciare? Ma sei pazzo? Ma quella è povera gente, lasciala lavorare in pace, altrimenti chi coglie le mele e le arance che compro ogni mattina dal fruttivendolo? E poi c’è la mafia, non vorrai mica metterti contro la mafia! Signora mia sapesse che pena vedere quel mio figliolo che non trova lavoro e viene a prendersi la frutta a casa mia perché non ha i soldi per comprarla! Tutti i giorni a protestare in piazza contro il governo e contro la mafia per la legalità nel Paese: e pensi che Berlusconi non vuole farsi processare! Che vergogna, che vergogna signora mia…
Addirittura neanche più ai bar o nei supermercati o nei ristoranti vogliono lavorare, spazzare le strade poi meno che mai: troppo faticoso pure quello, meglio una bella webcam e spogliarsi un paio d’ore la sera dietro lauto pagamento . Mandiamo i filippini a pulire i vecchi, mandiamo i senegalesi a vendere nelle bancarelle, i negri nei campi, i rumeni ai benzinai, e così via seguitando.
E noi? Noi scendiamo in piazza con il pugno alzato e le bandiere comuniste a gridare che la Lega è razzista… Noi ci si aspetta un bel posto fisso in qualche ufficio, al caldo d’inverno ed al fresco d’estate, e mandiamo a quel paese a Brunetta se mi rompe perché passo più tempo a chattare al pc che a fare il mio dovere, se timbro cartellini falsi, se vado a fare la spesa mentre sono in malattia: giammai il sindacato permetterà che lo stipendio venga realmente guadagnato fino all’ultimo euro. Grazie Epifani, grazie Ferrero,grazie di Pietro , il ministro dei clandestini: l’ultimo baluardo contro il razzismo della Lega.;)
Leggendo fra le righe quest'ultimo post, effettivamente non è affatto privo di fondamenti. Poi chiaro, ognuno vede le cose come vuole, ma fondamenti ce ne sono, almeno secondo me.
denunciare? ma sei matto? ti piantano una pallottola in testa o meglio ancora una bomba negli uffici.
è così difficile per la tua testa capire che i primi a volere manodopera in nero sono gli stessi imprenditori mafiosi che controllano quelle zone?
ps: noi mod non sappiamo più come dirti di inserire le fonti, per un semplice motivo
Non sono proprio attratta da quel genere di robe...
Intendo dire che sono poche le persone che realmente, tutti i giorni, aiutano gli exstracomunitari e ne hanno compassione. I politici ne parlano, approvano e cazzate varie... secondo me è solo falso buonismo... ecco il punto...
Davvero?
Allora evidentemente sei troppo presa dalla tv per accorgerti di quante imprese sociali, onlus e organizzazioni internazionali combattano giorno per giorno i problemi dell'integrazione.
Giusto per dirtene una, nel periodo natalizio ho fatto cinque servizi, pari a 40 ore lavorative NON RETRIBUITE con la Cri per aiutare extracomunitari e altre persone bisognose (perchè, ricordiamolo, l'integrazione è tale perchè si rivolge agli "esclusi" e questi non sono solo gli immigrati) tra forniture, assistenza sanitaria, distribuzione pasti e aiuto nell'inserimento sociale.
Ripeto: il punto?
Amico mio, hai provato a campare con 900 euro al mese? Mi sa di no.
Io potrei anche andare a raccogliere patate e pomodori: ma esigo un salario che mi permetta di sopravvivere con dignità. Tanto con quello che costano frutta e verdura, se la ripartizione del guadagno fosse equa, i braccianti girerebbero tutti in BMW. Invece da qualche parte sti soldi che sborsiamo si fermano, se i braccianti sono ridotti ad avere appena di che sopravvivere.
Cioé, in pratica se ho capito bene te la prendi coi bamboccioni che non hanno voglia di fare la fame invece che con gli imprenditori agricoli farabutti che sfruttano la disperazione. Beh scusaci tanto a noi fannulloni, se rifiutiamo di fare certi lavori che non ti danno di che sopravvivere. E scusaci anche se non siamo tanto per la quale all'idea di girare come merde in un tubo fra CoCoCo e altre prese per i fondelli. Tanto tu che parli il posto fisso ce l'hai.
Eh, ma anche sopravvivere! Ma che pretendono sti qua! :lol:
Lucien, devi capirlo :lol:
E' un troll che sta facendo la parte dell'imprenditore, può mai andare contro gli imprenditori? :lol:
Saviano dice nuovamente bene le cose
Quote:
La rivolta di Rosarno è la quarta degli africani in Italia contro le mafie. Mi piace sottolineare che gli africani vengono in Italia a fare lavori che gli italiani non vogliono più fare e a difendere diritti che gli italiani non vogliono più difendere. Roberto Saviano al Tg3