ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 40

Pippe Mentali

  1. #31
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Non può essere che il corpo è comunque un involucro senza la quale non possiamo vivere e l'anima è quella cosa che, infusa nel corpo, ci da l'energia per vivere/per essere?
    Si senza il corpo non possiamo vivere. Ma forse possiamo esistere...
    L'anima infusa nel corpo non mi piace! Perchè se il corpo è materia e la materia è energia, come potrebbe l'anima operare sull'energia se non fosse anche lei sempre una forma di energia?



    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    infatti per me questa è la risposta
    cioè non sono separate, sono comunque un tutt'uno, perchè uno senza l'altro non potrebbe esistere.
    o meglio noi siamo la prova che l'anima esiste, perchè la esprimiamo attraverso il nostro corpo.
    e il corpo (o meglio, noi stessi) siamo così perchè c'è l'anima.

    da separati l'anima è solo un'energia (ricollegandosi al tuo discorso).
    si, sono separate in quanto due forme di energia. ma sono la stessa cosa in quanto sono comunque energia. e come dicevo a jo, secondo me possono esistere anche da singolarmente.
    non ho capito cosa intendi con l'esprimere l'anima attraverso il corpo...

  2. # ADS
     

  3. #32
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Si senza il corpo non possiamo vivere. Ma forse possiamo esistere...
    L'anima infusa nel corpo non mi piace! Perchè se il corpo è materia e la materia è energia, come potrebbe l'anima operare sull'energia se non fosse anche lei sempre una forma di energia?


    si, sono separate in quanto due forme di energia. ma sono la stessa cosa in quanto sono comunque energia. e come dicevo a jo, secondo me possono esistere anche da singolarmente.
    non ho capito cosa intendi con l'esprimere l'anima attraverso il corpo...
    Un frullatore è mataria, e la corrente è energia. Un frullatore senza corrente esiste, ma non "è".
    Esistere è diverso da essere.

  4. #33
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Si senza il corpo non possiamo vivere. Ma forse possiamo esistere...
    L'anima infusa nel corpo non mi piace! Perchè se il corpo è materia e la materia è energia, come potrebbe l'anima operare sull'energia se non fosse anche lei sempre una forma di energia?


    si, sono separate in quanto due forme di energia. ma sono la stessa cosa in quanto sono comunque energia. e come dicevo a jo, secondo me possono esistere anche da singolarmente.
    non ho capito cosa intendi con l'esprimere l'anima attraverso il corpo...
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Un frullatore è mataria, e la corrente è energia. Un frullatore senza corrente esiste, ma non "è".
    Esistere è diverso da essere.
    questo intendevo.
    il corpo è solo un mezzo. l'energia è l'anima che si "esprime", si "mostra" attraverso il corpo.

  5. #34
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Un frullatore è mataria, e la corrente è energia. Un frullatore senza corrente esiste, ma non "è".
    Esistere è diverso da essere.
    ugh, hai ragione!
    Però essendo (secondo me eh) la vita una forma d'eneriga che si oppone all'entropia è di natura diversa dall'energia elettrica per esempio. E' in questa differenza che si passa dall'essere all'esistere...
    Se ho detto una michiata dimmelo eh! sta cosa l'ho tirata fuori adesso al volo!

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    questo intendevo.
    il corpo è solo un mezzo. l'energia è l'anima che si "esprime", si "mostra" attraverso il corpo.
    si ma arrivi comunque alla conclusione che una volta andato il corpo l'anima rimane solo come forma d'energia.

  6. #35
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    ugh, hai ragione!
    Però essendo (secondo me eh) la vita una forma d'eneriga che si oppone all'entropia è di natura diversa dall'energia elettrica per esempio. E' in questa differenza che si passa dall'essere all'esistere...
    Se ho detto una michiata dimmelo eh! sta cosa l'ho tirata fuori adesso al volo!
    .
    Da entropia in poi non c'ho più capito un azzo.

    Io so solo di aver fatto una mezza specie di metafora.

  7. #36
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Da entropia in poi non c'ho più capito un azzo.

    Io so solo di aver fatto una mezza specie di metafora.
    è che non potendo trovare un senso alla vita, l'unico che mi è venuto in mente è stato quello di opporsi all'entropia. Perchè gli organismi viventi non funzionano a pene di quadrupede ma tendono a rimanere organizzati diciamo!
    Quindi visto che non conosco nessuna forma d'energia che tende a preservarsi e a "combattere" l'entropia, mi sono inventato questa nuova forma che è la vita.

    non ne sono sicuro al 100%, ma penso che siamo off topic

  8. #37
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il punto è che non sappiamo se effettivamente l'anima possa esistere senza il corpo o meno.

    Inoltre, l'anima è un'entità supposta che probabilmente non esiste nemmeno. Vista da questo punto di vista, la situazione varia: le due "energie separate" non sono altro che una diversa percezione della stessa energia.
    Il movimento e il sentimento ci appaiono diversi nella loro esteriorizzazione, ma sono in realtà entrambi derivati di impulsi elettrici, tanto per dirne una.


    Per quanto riguarda la storia dell'entropia è interessante, ma spero non sia così. Altrimenti è una lotta impari.

  9. #38
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Il punto è che non sappiamo se effettivamente l'anima possa esistere senza il corpo o meno.

    Inoltre, l'anima è un'entità supposta che probabilmente non esiste nemmeno. Vista da questo punto di vista, la situazione varia: le due "energie separate" non sono altro che una diversa percezione della stessa energia.
    Il movimento e il sentimento ci appaiono diversi nella loro esteriorizzazione, ma sono in realtà entrambi derivati di impulsi elettrici, tanto per dirne una.


    Per quanto riguarda la storia dell'entropia è interessante, ma spero non sia così. Altrimenti è una lotta impari.
    Ecco perchè vi chiedevo di trovare degli errori nel ragionamento!
    Anche se prima le cose le vedevo diversamente, più o meno arrivavo alla stessa conclusione!

    Beh se l'anima non esiste senza il corpo e prendiamo per buono che l'anima è energia, allora andiamo contro la legge di conservazione dell'energia. Al massimo cambia forma.

    Poi certo, se esiste o non esiste l'"anima" è tutta un'altra storia!


    Oddio, sto creando un frankenstein fatto di parole!

  10. #39
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Beh se l'anima non esiste senza il corpo e prendiamo per buono che l'anima è energia, allora andiamo contro la legge di conservazione dell'energia. Al massimo cambia forma.
    Oddio, questa è pur sempre una supposizione che per essere verificata deve avere dalla sua parte le due ipotesi da te citate. In realtà, da un certo punto di vista, noi non abbiamo una definizione in senso filosofico dell'energia che sia empiricamente verificabile: solitamente questa idea si mutua dalla fisica, dove l'energia è

    Quote Originariamente inviata da Wiki
    la capacità di un corpo o di un sistema di compiere lavoro
    Inoltre il concetto di entropia propriamente detto resta un concetto termodinamico, e in termodinamica l'energia la definiamo come

    Quote Originariamente inviata da Wiki
    tutto ciò che può essere trasformato in calore a bassa temperatura.
    Quindi diciamo che la definizione "entropica" del processo è fondamentalmente sbagliata.
    Potremmo prenderla per giusta dandole una definizione "x" che differisca da quella prettamente fisica, ma in questo caso dovremmo definire cosa è l'energia e "l'entropia dell'anima" (passami il termine) dal punto di vista strettamente filosofico...

  11. #40
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Verona
    Iscrizione: 26/4/2008
    Messaggi: 264
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dada Visualizza il messaggio
    come te l'ha risolto?
    semplice anno preso una cala entrambi

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Le seghe mentali che fanno a pezzi una relazione
    Da Placcalapatacca nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/8/2009, 16:21
  2. Vazzoler: ''Neonati molto prematuri e ritardati mentali non sono persone''
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 2/11/2008, 17:51
  3. forum di pippe
    Da -peppe91- nel forum Off Topic
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 14/10/2008, 16:15
  4. Schemi mentali
    Da Il Sovrano nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 3/1/2008, 14:26
  5. seghe mentali e affini.....
    Da giux nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 20:26