Visualizzazione stampabile
-
Io prendo minimo 10 pagine di appunti ogni giorno, scrivendo a mano. No, non dimenticherò come si scrive, ho la passione proprio per la scrittura, prima di presentare una relazione spesso la scrivo a mano per poi trascriverla al pc, anche se impiego il triplo del tempo. Scrivo sul mio diario, insomma, non lo dimentico :lolll:
Però per i bambini di oggi beh, fa strano pensarlo effettivamente. Anche se la vedo molto ma molto lontana come cosa.
Se mio figlio dovesse scrivere meglio al pc piuttosto che a mano lo torturerei finchè non mi trascrive l'intera Divina Commedia.
-
un giorno probabilmente sì, sicuramente ora è ancora mooolto presto.
ma d'altronde è morta anche la piuma pucciata nell'inchiostro, è morta anche la tavoletta d'argilla su cui si incidevano le scritte, è morta anche la scrittura con la macchina da scrivere (quanto è durata? 80 anni?).
-
non credo che si disimpari... certo scrivere a computer è molto più veloce, però per molte cose ancora bisogna scrivere a mano...
-
No, la scrittura a mano è la mia preferita, senza impazzirei.
-
...Ormai sono anni che non scrivo a mano.
Scrivo manualmente soltanto quando devo fare il lettering in qualche tavola...O quando devo descrivere uno storyboard...
-
sarebbe una grandissima perdita, oltre che una grandissima cazzata
-
cia raga!!! io manco mai piazzo con birame moscio!!! quella è roba da vecchiume che manco l'egitto c'ha!!! a scuola m'avean spaccato il cervello con 'sta roba e allora adesso viaggio solo con il computone che vedi se scherza!! così vai di scrivata veloce a 1000 no? bella a tutti!!!:067::067:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Skanki
cia raga!!! io manco mai piazzo con birame moscio!!! quella è roba da vecchiume che manco l'egitto c'ha!!! a scuola m'avean spaccato il cervello con 'sta roba e allora adesso viaggio solo con il computone che vedi se scherza!! così vai di scrivata veloce a 1000 no? bella a tutti!!!:067::067:
Bella Skanki!!!
-
Quoto obo.
Cambierà il supporto (è sarà un bene da molti punti di vista ;) ) ma quando scrivere su un "foglio elettronico" sarà uguale a scrivere su un foglio di carta piano piano quest'ultimo non dico scomparirà ma diminuirà drasticamente.
-
Secondo me non sparirà, anche perché solitamente, per quanto puoi essere veloce a digitare i tasti, a mano scrivi più velocemente.
Se poi succede, amen, penso che nessuno ne sentirà la mancanza così come non si sente la mancanza della calligrafia.