Visualizzazione stampabile
-
Info su pagamento a rate
Se io effettuo un paggamento a rate e dopo una rata vinco ad un gatta e vinci e ho i soldi per pagare l'oggetto, posso pagarlo subito senza aspettare di finire tutte le rate?
esempio: n96 500$ a rate mensili di 15 euro... dopo 10 rate vinco 350 euro, posso pagarlo subito?
-
Mi pare di si, però potresti dover pagare una penale dato che stai rescindendo il contratto di finanziamento, devi controllare sul contratto della finanziaria.
-
ma dove devi comprarlo su ebay?
-
No lo compro in negozio...
-
Quote:
Originariamente inviata da
imok
Mi pare di si, però potresti dover pagare una penale dato che stai rescindendo il contratto di finanziamento, devi controllare sul contratto della finanziaria.
esatto, devi controllare; ad esempio quello che ho fatto per comprarmi la macchina non prevede nessuna penale in caso di estinzione anticipata, mentre quello che ha fatto un mio amico per la sua si
-
Si però forse paghi di più perchè come diceva imok non rispetti il contratto...Ma su 500 euro non penso sia una cifra rilevante.
-
si paghi di più perchè il valore attuale della tua auto al momento dell'estinzione anticipata del debito è relativamente maggiore rispetto a quando il finanziamento rateale è finito..poi hai interessi sugli interessi da pagargli in più...almeno..il mio prof. mi spiegava così :lol:
-
Dipende dal contratto.
Devi leggere/chiedere quando lo fai :)