Visualizzazione stampabile
-
Cartelli località
Salve :lol:
Ho una domandona per voi :o
Avete presente i cartelli che indicano le varie località???
Tipo qeusto per capirci:
https://l5wcvq.blu.livefilestore.com...3SBGfZCF6wEiRQ
Bene :lolll:
Allora... perchè in alcuni c'è scritto "località di xxx", in altri "frazione di xxx", in altri ancora "comune di xxx" (ovviamente sotto il nome, non per indicare il comune vero e proprio)??
Cioè c'è una differenza??? :o In base a cosa scrivono in un modo o nell'altro? :o
-
magari, la mia risposta puo nn essere utile, ( anzi,, nn e utile XD) ma sinceramente nemmeno io ho mai capito la differenza... secondo me alla fine significano la stessa cosa.. e ogni comune li fa differenti giusto per avere un qualcosa di diverso,, bu XD
-
:roll:Frazione dovrebbe essere una parte staccata di un comune,località dovrebbe essere una parte turistica di un comune:roll:
-
Sulla frazione concordo con Ranger. E aggiungo che nella frazione non esiste il Comune quindi gli abitanti della frazione devono andare nel posto dove c'è il Comune [Di solito c'è scritto "Tizio, Frazione di Caio]
Sulla località non so..
-
Quote:
Originariamente inviata da
lakeofire
Allora... perchè in alcuni c'è scritto "località di xxx", in altri "frazione di xxx", in altri ancora "comune di xxx" (ovviamente sotto il nome, non per indicare il comune vero e proprio)??
Cioè c'è una differenza??? :o In base a cosa scrivono in un modo o nell'altro? :o
Riflessioni profonde quest'oggi lake?:o
-
Quote:
Originariamente inviata da
TheLord
Riflessioni profonde quest'oggi lake?:o
Tu ridi, ma ogni volta che vedo un cartello mi chiedo il motivo :roll:
-
Mi sono fatta spiegare dal mio ragazzo! :lolll:
Dipende tutto dal numero degli abitanti: comune ne ha di più, poi c'è la frazione e infine la località!
-
Che storia :o
Finalmente ho una risposta a questo tormento :050:
Grazie :)
-
Niente! Avevi incuriosito anche me!
-
io abito in una frazione ,cioè una parte fuori dal comune di cui faccio parte.