Visualizzazione stampabile
-
Diritto di recesso
allora hodato una caparra per bloccare l'affitto di una casa solo che per problemi personali ho deciso di non prenderla,la caparra mi deve essere restituita.
ho contatato la proprietaria meno di 24 ore dalla consegnadella caparra e non ho firmato nulla.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
JonesIlSuonatore
allora hodato una caparra per bloccare l'affitto di una casa solo che per problemi personali ho deciso di non prenderla,la caparra mi deve essere restituita.
ho contatato la proprietaria meno di 24 ore dalla consegna della caparra e non ho firmato nulla.
è questo il grosso problema
-
se volesse fare la stronza potrebbe negare che tu gli abbia dato qualcosa e tu non potresti dimostrare il contrario...
-
non potresti averla indietro in ogni caso in quanto la caparra confirmatoria è vincolante per entrambe le parti. Se tu recedi dal contratto (anche verbale) perdi la caparra, se lei per caso avesse affittato la casa ad un altro con in mano la tua caparra ti avrebbe dovuto il doppio di quello che gli hai versato.
[ame]http://it.wikipedia.org/wiki/Caparra[/ame]
-
La caparra non te la rende .. funziona proprio come ha detto Jekko ..
-
La caparra non te la rende in quanto tale...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jekko
non potresti averla indietro in ogni caso in quanto la caparra confirmatoria è vincolante per entrambe le parti. Se tu recedi dal contratto (anche verbale) perdi la caparra, se lei per caso avesse affittato la casa ad un altro con in mano la tua caparra ti avrebbe dovuto il doppio di quello che gli hai versato.
Caparra - Wikipedia
che palle diritto...
-
tutto a posto mi ha ri dato i soldi(forse gli ho fatto pena)senza neanche chiederglieli.
avevo la ricevuta.
-
allora vai in chiesa e accendi un cero lungo tre metri perchè la grazia che hai ricevuto è davvero enorme!