Visualizzazione stampabile
-
convivenza...
ragazzi voi cosa ne penate della convivenza?e i vostri genitori?io la farei....se....mio padre nn direbbe"se esci da casa mia ankora NN sposata nn ci rientrerai mai piu e ti puoi scordare ke hai 1 padre"mio padre è stra contrario alla convivenza e all uscire da casa anke x andar a vivere da sola uffyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!io a 18 anni vorrei andarmene a vivere da sola....o con 1 eventuale ragazzo.......ke ne pensate? :shock: :shock: :shock: :shock:
-
Se per convivenza intendi "provare" a vedere come funziona un rapporto, sono totalmente contrario.... Un auto si prova...un vestito si prova...non certo un sentimento.... Se invece intendi vivere insieme senza il vincolo matrimoniale, beh perche' no.. non dovrebbe esserci bisogno di una cerimonia o di un documento per amare una persona per tutta l'eternita'.....
-
Quote:
Originariamente inviata da ChaoticGood
Se per convivenza intendi "provare" a vedere come funziona un rapporto, sono totalmente contrario.... Un auto si prova...un vestito si prova...non certo un sentimento.... Se invece intendi vivere insieme senza il vincolo matrimoniale, beh perche' no.. non dovrebbe esserci bisogno di una cerimonia o di un documento per amare una persona per tutta l'eternita'.....
io veramente nn voglio "provare il sentimento"ke ho verso qll persona......ma semplicemente il viver insieme.......sai qnt matrimoni falliscono x nn andare daccorco in casa.......io voglio sposarmi senza divorzio le "famiglie allargate"nn mi piacciono :-)
-
[quote="rosa-blu"]sai qnt matrimoni falliscono x nn andare daccorco in casa.......quote]
Purtoppo lo so.... :( :( :( :(
Comunque personalmente convivrei insieme con una persona solamente se l'amassi... altrimenti sceglierei di vivere da solo (cosa che probabilmente faro' dal prossimo anno....).
-
[quote="ChaoticGood"]
Quote:
Originariamente inviata da rosa-blu
sai qnt matrimoni falliscono x nn andare daccorco in casa.......quote]
Purtoppo lo so.... :( :( :( :(
Comunque personalmente convivrei insieme con una persona solamente se l'amassi... altrimenti sceglierei di vivere da solo (cosa che probabilmente faro' dal prossimo anno....).
si ankio andrei a convivere solo se amassi qll persona!ma tu 6 sposato?(forse è una domanda impertinente se vuoi nn rispondere ;-) )cmq da ora fino il prossimo anno.....potranno cambiare alcune cose ;-)
-
Molto probabilmente andrò a CONVIVERE con me stessa :nice: è un esperienza che mi alletta molto.. (non appena ne avrò la possibilità lo farò).
La convivenza ha lo stesso valore del matrimonio, penso sia un'esperienza OBBLIGATORIA per una coppia che decide di sposarsi in un futuro più o meno lontano.
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Molto probabilmente andrò a CONVIVERE con me stessa :nice: è un esperienza che mi alletta molto.. (non appena ne avrò la possibilità lo farò).
La convivenza ha lo stesso valore del matrimonio, penso sia un'esperienza OBBLIGATORIA per una coppia che decide di sposarsi in un futuro più o meno lontano.
x favore o:
-dai 1 parte di cervello a mio padre
-parli cn lui e gli fai cambiare idea
:-D
-
Quote:
Originariamente inviata da ChaoticGood
quoto tutto :P e non la vedo assolutamente come una tappa obbligatoria :roll:
-
Quote:
x favore o:
-dai 1 parte di cervello a mio padre
-parli cn lui e gli fai cambiare idea
:-D
:lol: :lol: :lol: noto con piacere che hai genitori moderni eh??? (non ti sto prendendo in giro, tranqui ;) )
Secondo me, la soluzione migliore è andare a vivere da soli...naturalmente prima di farlo devi farti due conti in tasca, le spese sono innumerevoli, ma se tiri un pò la cinghia ce la puoi fare.
E' il mio sogno, è la crescita personale per eccellenza.
Tu contro tutti...in tutti i sensi. Sai che sei da sola e ce la devi fare... e se NON ce la fai, CE LA DEVI FARE COMUNQUE.
Io mi batterei prima di tutto per questo con i tuoi genitori, una volta "fuori casa" hai la tua libertà e indipendenza.
E nella tua nuova casetta potrai far entrare chi ti pare (anche il tuo fidanzato :nice: :D )...
Cmq... non ti preoccupare... un genitore non volta la faccia ad un figlio...
Hai 17 anni, hai ancora molto tempo per parlane, FATTI SOTTO :D
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
:lol: :lol: :lol: noto con piacere che hai genitori moderni eh??? (non ti sto prendendo in giro, tranqui ;) )
Secondo me, la soluzione migliore è andare a vivere da soli...naturalmente prima di farlo devi farti due conti in tasca, le spese sono innumerevoli, ma se tiri un pò la cinghia ce la puoi fare.
E' il mio sogno, è la crescita personale per eccellenza.
Tu contro tutti...in tutti i sensi. Sai che sei da sola e ce la devi fare... e se NON ce la fai, CE LA DEVI FARE COMUNQUE.
Io mi batterei prima di tutto per questo con i tuoi genitori, una volta "fuori casa" hai la tua libertà e indipendenza.
E nella tua nuova casetta potrai far entrare chi ti pare (anche il tuo fidanzato :nice: :D )...
Cmq... non ti preoccupare... un genitore non volta la faccia ad un figlio...
Hai 17 anni, hai ancora molto tempo per parlane, FATTI SOTTO :D
cio provato.......a parlarne cn papa xke mamma è d accordo a me piace l indipendenza ma nn lo capisce.........voglio fare qll ke mi pare e qnd mi pare
-
contraria..sto dalla parte della chiesa
-
prima provo a convivere cn altre persone poi cn un mio futuro marito...
lo farei perchè vorrei essere sikura di sposare un uomo che mi sappia aiutare nn un porco che ti piomba da lavoro,mangia e si apparllottola sul divano per dormire....!se quello che vedo mi piace mi sposo se nò lo mando a fankulo!!!!! :smt003 la vita è mia xqst i miei genitori nn devono entrare!
-
Convivo perchè sono andata via di casa e il ragazzo mi ha voluto aiutare venendo ad abitare con me.
E' un'esperienza che aiuta molto ad amare nel bene e nel male la persona che hai a fianco.
Anche nei suoi peggior difetti tipo farmi stirare le camicie la mattina.... grrrrr.....
-
Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
Convivo perchè sono andata via di casa e il ragazzo mi ha voluto aiutare venendo ad abitare con me.
E' un'esperienza che aiuta molto ad amare nel bene e nel male la persona che hai a fianco.
Anche nei suoi peggior difetti tipo farmi stirare le camicie la mattina.... grrrrr.....
uffyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy se io provo ad andarmene di casa ho paura ke papa nn mi faccia piu entrare :-( ankio la penso cm te........la convivenza serve a rafforzare :-(
-
Quote:
Originariamente inviata da $HiUppY$
prima provo a convivere cn altre persone poi cn un mio futuro marito...
lo farei perchè vorrei essere sikura di sposare un uomo che mi sappia aiutare nn un porco che ti piomba da lavoro,mangia e si apparllottola sul divano per dormire....!se quello che vedo mi piace mi sposo se nò lo mando a fankulo!!!!! :smt003 la vita è mia xqst i miei genitori nn devono entrare!
cm lo spiego a mio padre :roll: :roll: :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da winnie
contraria..sto dalla parte della chiesa
ankio xo 1 po di convivenza nn fa male......
-
Quote:
uffyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy se io provo ad andarmene di casa ho paura ke papa nn mi faccia piu entrare :-( ankio la penso cm te........la convivenza serve a rafforzare :-(
io non avevo buoni rapporti con i miei, sono proprio salita in macchina con una valigia sola e gli ho detto ciao ciao.
Doveva essere come mi ha detto lui "un'uscita senza entrata" ma sai com'è, stava troppo male e ora nonostante io non abiti più con loro li vedo a mezzogiorno perchè mi preparano da mangiare in pausa di lavoro e la domenica sera mangiamo tutti insieme.
Comunque a 18 anni un figlio se non è maturo e sta studiando non è capace di vivere da solo a meno che non lavori.
-
Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
io non avevo buoni rapporti con i miei, sono proprio salita in macchina con una valigia sola e gli ho detto ciao ciao.
Doveva essere come mi ha detto lui "un'uscita senza entrata" ma sai com'è, stava troppo male e ora nonostante io non abiti più con loro li vedo a mezzogiorno perchè mi preparano da mangiare in pausa di lavoro e la domenica sera mangiamo tutti insieme.
Comunque a 18 anni un figlio se non è maturo e sta studiando non è capace di vivere da solo a meno che non lavori.
l unica cosa sicura ke so ke so di avere è la maturita.....anke se avvolte faccio la bimba(nelle situazioni "lievi")ma qnd sn cose importanti sn piu ke matura
-
Io sono favorevole alla convivenza e sono dell'opinione che sia molto utile a una coppia per conoscersi meglio e approfondire un rapporto che potrebbe sfociare in un progetto molto importante,come quello di formare una famiglia,sposarsi.
Infine,non sono d'accordo con l'opinione di tuo padre che si avvicina molto a quella di mia nonna.Non tutti hanno la possibilità di uscire presto di casa,di trovare un lavoro prima dei 30 anni o non ha disponibilità economiche per sposarsi.E allora?Che si fa?Si vive fino ai 50 anni con madre e padre?La trovo un'assurdità.
-
Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
Io sono favorevole alla convivenza e sono dell'opinione che sia molto utile a una coppia per conoscersi meglio e approfondire un rapporto che potrebbe sfociare in un progetto molto importante,come quello di formare una famiglia,sposarsi.
Infine,non sono d'accordo con l'opinione di tuo padre che si avvicina molto a quella di mia nonna.Non tutti hanno la possibilità di uscire presto di casa,di trovare un lavoro prima dei 30 anni o non ha disponibilità economiche per sposarsi.E allora?Che si fa?Si vive fino ai 50 anni con madre e padre?La trovo un'assurdità.
ti quoto ma ke posso farci......se vorrei andare a convivere dovrei essere stra sicura ke qll sara il raga ke mi sposero........ma se la convivenza serve a qst.......a farmi capire se il mio lui attuale è qll cn cui potro creare 1 famiglia......se papa nn mi lascia andare fuori csa qst lo sapro solo dopo sposata :-(
-
Quote:
[/b]ti quoto ma ke posso farci......se vorrei andare a convivere dovrei essere stra sicura ke qll sara il raga ke mi sposero........ma se la convivenza serve a qst.......a farmi capire se il mio lui attuale è qll cn cui potro creare 1 famiglia......se papa nn mi lascia andare fuori csa qst lo sapro solo dopo sposata :-(
E' per questo che molti matrimoni finiscono presto.
-
Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
E' per questo che molti matrimoni finiscono presto.
si qst lo so :-( e a me nn piacciono manko molto le famigli "allargate" :-( uffy...
-
a me piacerebbe convivere, ma direi che è un po prestino :roll: :D
-
Io sono a favore della monovivenza :D
Oppure a favore di una convivenza itinerante (già vorrei spostarmi spesso..)
Contrario al matrimonio.
-
Quote:
si ankio andrei a convivere solo se amassi qll persona!ma tu 6 sposato?(forse è una domanda impertinente se vuoi nn rispondere ;-) )cmq da ora fino il prossimo anno.....potranno cambiare alcune cose ;-)
No non sono sposato, vivo con mia madre con cui ha un buon rapporto, ma credo sia ora di "spiccare il volo". :)
Una mia carissima amica ha convissuto per 8 anni, poi finalmente il suo lui ha detto si al matrimonio...beh e' finita che e' stata lasciata a 2 giorni delle nozze. :(
Convivenza...matrimonio....se uno e' _________ (mettete qui l'offesa che preferite) lo e' prima, dopo e durante.
Credo che molti vedano nel matrimonio un punto di arrivo, mentre in realta' e' proprio da li che inizia il "difficile".
-
Io sono totalmente favorevole anche perchè sono contrario al matrimonio :roll:
-
ragazzi dovete capire ke io nn sn x la convivenza xke sn sfavorevole al matrimonio anzi......io sn x la convivenza xke renderà piu solido il matrimonio ;-)