Visualizzazione stampabile
-
Che valga o no la pena dipende soprattutto (non dico "TOTALMENTE", ma ritengo soprattutto...) da te, e da quanto ritieni importante poter andare a dormire con la coscienza a posto e poterti guardare allo specchio senza provare l'impulso di sputarti in faccia....
Personalmente per me ha abbastanza peso, quindi dico tendenzialmente di sì, a meno che qualcuno non usi metodi sleali con me ed allora in quei determinati frangenti e contro quella determinata persona ogni mezzo diventa lecito, ma in casi normali no, tendo a badare parecchio alle esigenze della mia coscienza.
-
I valori non esistono.
L'unico "valore" è la propria felicità.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cimis
I valori non esistono.
L'unico "valore" è la propria felicità.
Quindi se uno è felice rapinando, spacciando ed uccidendo, è una cosa perfettamente ammissibile? :roll:
Ottimo ragionamento, nel caso......i miei complimenti....
-
Certo che ne vale la pena:D e ti dico perchè:
1) per distinguerti, "seguire il gregge" non fa per me
2) perchè non c'è niente di più bello che andare a dormire con la coscienza pulita.
-
Ma questo mondo dei valori ce li ha, che tu li condivida o meno è un altro conto.
-
come ha detto Wolv secondo me da adulto nn decidi più se avere dei valori o meno.. ma più che altro sei una persona già formata e dentro questa formazione sono presenti o no dei valori.
diciamo che li interiorizzi in base alla crescita più che altro..
-
Quote:
Anakin's Tribute
Vale la pena vivere in questo mondo con dei valori saldi ?
Per sempio la lealtà o la bontà d'animo ?
Non voglio generalizzare,sicuramente esiste gente buona,ma è così poca rispetto al resto del mondo.
E' meglio aiutare incondizionatamente,solo per il proprio tornaconto,solo a chi è a noi caro oppure non aiutare totalmente (per fare un esempio) ?
Ha senso essere una persona retta, se in questo mondo solo i furbi,i doppiogiochisti,i bastardi fanno successo ?
E' una cosa vigliacca rinunciare a dei valori per sopravvivere ?E non applicarli con chi non li può capire ed apprezzare ?
Bhè siamo persone e le persone sbagliano sempre,non è detto che chi segue la via della bontà e della leala non possa commettere dei piccoli errori di percorso.
E non devi farti condizzionare dagli altri,se tu vuoi seguire la via più giusta è giusto che lo fai è giusto che non ti fai influenzare da chi ha deciso di essere una persona non corretta e malvagia.E bisogna farsi coraggio nella vita, lottare per difendere i propri valori,lottare per qualcosa in cui si crede.
-
Si hanno dei valori per poter vivere bene con se stessi, personalmente la penso così.
C'è chi vi passa oltre per raggiungere un qualsiasi scopo e chi no, siamo tutti diversi mica per niente; la questione finale è solo ritrovarsi o meno con grossi rimorsi e delusioni per se stessi.
-
Quote:
anemy
Si hanno dei valori per poter vivere bene con se stessi, personalmente la penso così.
C'è chi vi passa oltre per raggiungere un qualsiasi scopo e chi no, siamo tutti diversi mica per niente; la questione finale è solo ritrovarsi o meno con grossi rimorsi e delusioni per se stessi.
-
Quote:
Wolverine
Quindi se uno è felice rapinando, spacciando ed uccidendo, è una cosa perfettamente ammissibile? :roll:
Ottimo ragionamento, nel caso......i miei complimenti....
Certo.
Però se vivi in una società come la nostra non uccidi e non fai rapine perchè finiresti in galera e non saresti felice.
Però tipo in Etiopia per certe persone è talmente ammissibile, che dopo aver ucciso qualcuno si fanno dei tagli sul petto per mostrare a tutti quanta gente hanno fatto fuori. E più tagli hanno più sono rispettati.
E' solo un esempio per farti capire la relatività dei valori.
-
Quote:
Cimis
Certo.
Però se vivi in una società come la nostra non uccidi e non fai rapine perchè finiresti in galera e non saresti felice.
Però tipo in Etiopia per certe persone è talmente ammissibile, che dopo aver ucciso qualcuno si fanno dei tagli sul petto per mostrare a tutti quanta gente hanno fatto fuori. E più tagli hanno più sono rispettati.
Salutami Rambo eh.
-
Quote:
Nuvolablu
Salutami Rambo eh.
pff... 28 anni...
-
Quote:
Cimis
pff... 28 anni...
Scusami è vero dovevo pensare che ancora puzzi di latte:(
-
Quote:
Cimis
Certo.
:038: a me invece sembri ken il guerriero...
cmq per me i valori vanno coltivati.
certo ce ne sono davvero pochi in questa società arida, ma io personalmente voglio vivere la mia vita seguendo dei valori per me importanti, che ti arricchiscono interiormente e ti rendono migliore
-
Quote:
°Llonina°
certo ce ne sono davvero pochi in questa società arida, ma io personalmente voglio vivere la mia vita seguendo dei valori per me importanti, che ti arricchiscono interiormente e ti rendono migliore
Certo che le risposte al post di Cimis, che fra l'altro condivido , sono veramente spiazzanti :o
-
Quote:
tato
Certo che le risposte al post di Cimis, che fra l'altro condivido , sono veramente spiazzanti :o
quando uno le risposte te le tira...
-
Quote:
°Llonina°
grazie! ogni volta che non condividi le mie idee ho la conferma della loro validità!
-
Quote:
anemy
Vivere la vita seguendo dei valori dà più valore alla vita! :)
-
Ma rigà... Nella società di valori ce ne sono a bizzeffe, mi ripeto :D
Che poi siano valori che voi condividiate o meno, è un altro discorso.
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
Ma rigà... Nella società di valori ce ne sono a bizzeffe, mi ripeto :D
Che poi siano valori che voi condividiate o meno, è un altro discorso.
ah ma perche la domanda era se esitono o no ?
in questo caso avevo capito tutta un'altra cosa! :D
per le due ragazze più intelligenti del forum: invece di sfottere facendo battute stupide, perchè non provate a smentire ciò che ho detto dimostrandomi, con un discorso sensato che i valori esistono e non sono soggettivi?:o
-
Quote:
Cimis
per le due ragazze più intelligenti del forum: invece di sfottere facendo battute stupide, perchè non provate a smentire ciò che ho detto dimostrandomi, con un discorso sensato che i valori esistono e non sono soggettivi?:o
non si tratta di smentire che quello che dici è giusto o sbagliato.
io nn ho mai detto che i valori esistono ma ho detto che voglio vivere una vita basata sui valori ed educare così i miei figli. che male c'è?
tu dici che nn c'è nessun valore se nn la propria felicità, il tuo mi sembra un ragionamento altamente egoistico, e se ti chiamo ironicamente ken il guerriero è appunto per farti capire meglio che certe tue esagerazioni nn hanno nè capo nè coda.
se poi tu relativizzi come sempre ogni minima cosa che ti viene detta, allora nessun mio discorso per te sarà valido.
-
ma ken il guerriero è completamente fuori luogo, a sto punto potevi chiamarlo winnie the pooh, tanto è uguale
-
Quote:
Cimis
ah ma perche la domanda era se esitono o no ?
in questo caso avevo capito tutta un'altra cosa! :D
Nel primo post del topic che è stato unito si parlava di mondo senza valori :D
-
Quote:
°Llonina°
io nn ho mai detto che i valori esistono ma ho detto che voglio vivere una vita basata sui valori ed educare così i miei figli. che male c'è?
Sui tuoi valori :roll:
-
I valori di ieri ci sono, e se ne sono aggiunti anche altri. A volte può sembrare il contrario, ma è meglio non fare di tutta l'erba un fascio.
-
Quote:
tato
Sui tuoi valori :roll:
è logico
Quote:
Don Rodriguez
ma ken il guerriero è completamente fuori luogo, a sto punto potevi chiamarlo winnie the pooh, tanto è uguale
leggiti la storia di ken il guerriero e vediamo se c'entra o no:040:
-
Quote:
°Llonina°
è logico
se è logico allora dovresti essere d'accordo con me sul fatto che non esistono valori.
lo so che parlo a buffo e non capirai, però mi piace sbatteci la testa:lol:
-
Quote:
Cimis
se è logico allora dovresti essere d'accordo con me sul fatto che non esistono valori.
lo so che parlo a buffo e non capirai, però mi piace sbatteci la testa:lol:
ho risposto è logico al ragazzo che mi diceva: sui tuoi valori.
i miei capito?
se per te questo significa che i valori nn esistono allora sarò dislessica io
-
Quote:
°Llonina°
ascolta... guardavo ken il guerriero ancora prima che uscisse l'anime in giappone
-
Io più mi guardo intorno, più trovo gente che non sa nemmeno cosa siano i valori, se non l'apparire ed essere al centro dell'attenzione; ma forse al giorno d'oggi o per le attuali ( o comunque successive)generazioni rispetto alla mia, conta molto di più questo aspetto.
Poi, è chiaro che non si dovrebbe mai generalizare, però...
Io una volta quando avevo un buon amico ero già a posto ,perchè sapevo di potermi fidare di lui...ora ormai mi fido solo di me stesso.
p.s. Ken regna, lasciatelo in pace!